Vai al contenuto

Road Map diesel VAG


maxsona

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Per quanto riguarda gli sviluppi futuri, io sapevo 8come molti) del prossimo V6 Common Rail 2.7 da 193 Cv circa dell'Audi, molto appetibile (più dell'esagerato 3 litri da 225 Cv) commercialmente parlando.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Se è vero che Bosch per accordi di brevetto intercorsi con Fiat non può cedere tale tecnologia a VAG per motori sotto i 2.000 CC beh allora mi pare ovvio che vedremo per ora sempre e solo PDE.

Cmq, girano voci che dal 2.0 TDI e dal 2.5 TDI (che sono motori modulari), ricaveranno un 3C 1.5 TDI con potenze che dovrebbero essere tra i 70 ed i 110 cv. Dovrebbe cosi andare in pensiore il 1.4, motore modulare ricavare al 1.9.

Per il 2.0 TDI inoltre ci dovrebbero essere sviluppi sui 160-170 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è vero che Bosch per accordi di brevetto intercorsi con Fiat non può cedere tale tecnologia a VAG per motori sotto i 2.000 CC beh allora mi pare ovvio che vedremo per ora sempre e solo PDE.

Cmq, girano voci che dal 2.0 TDI e dal 2.5 TDI (che sono motori modulari), ricaveranno un 3C 1.5 TDI con potenze che dovrebbero essere tra i 70 ed i 110 cv. Dovrebbe cosi andare in pensiore il 1.4, motore modulare ricavare al 1.9.

Per il 2.0 TDI inoltre ci dovrebbero essere sviluppi sui 160-170 cv.

Non so come la pensi tu, ma io ritengo che non sia una buona cosa procedere con la modularità sotto i 4 cilindri, già un diesel vibra e fa rumore di per sè, se lo fai pure a tre cilindri... Non a caso, sia il 1.4 WV che, ad ex, il 1.5 Hyunday fanno un rumore ben più elevato dei concorrenti.

Dell'accordo Bosch-Fiat non sapevo, cmq spiegherebbe tante cose...

Un saluto ;)!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.