Vai al contenuto
  • 0

Consigli vari


cla_poli

Domanda

Ciao a tutti,

 

ho i seguenti problemi avendo da poco acquistato un auto utilitaria.

1) Per partire devo aiutare con l'acceleratore altrimenti l'auto mi muore ma così facendo è un attimo che il motore superi i 2000 giri. È normale che la prima vada tenuta così poco?

2) Retromarcia con pomello fatica ad entrare e spesso mi capita di dare gas a vuoto. Dove sbaglio?

3) Il paraurti anteriore gratta sotto in salite o dossi. Vado troppo veloce?

4) Quando sono in coda e decelero con la terza marcia: se la coda si sblocca prima che io mi fermi devo ripartire in prima o in seconda? perché nel primo caso la marcia dovrei tenerla pochi istanti prima che il motore arrivi a 3000 giri, nel secondo l'auto fatica a partire avendo pochi giri il motore anche se in movimento. Cosa va fatto?

 

Grazie a tutti in anticipo, scusate l'ignoranza, ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao gate e grazie della risposta. Scusa se ne approfitto ma nel frattempo mi sono venuti altri dubbi:

1) Quando freno devo tenere la frizione abbassata durante tutta la frenata o solo alla fine? Perché nel primo caso ho notato che l'auto tende a scivolare un po' troppo come se l'abs venisse disattivato (il che è pericoloso) ma nel secondo c'è il rischio di frenare troppo (magari con una marcia alta) e far spegnere la macchina peraltro con un effetto singhiozzo altrettanto pericoloso.

2) Riguardo le luci: io ho nella leva di sx (quella per le frecce) la possibilità di attivare due modalità di luci, suppongo siano abbaglianti e di posizione. Tenendone accesa una mi si spengono quelle del cruscotto viceversa mi rimangono accese fino a che non spengo la macchina. Vedo che dietro non c'è differenza mentre davanti con le prime c'è più luce.Scusate l'approssimazione ma come mi devo comportare?

3) Ho notato che in caso la macchina muoia nella partenza non riesco ad accorgermene finché non dò gas, esiste un modo più ortodosso per capire se la macchina è morta o è ancora accesa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.