- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ginevra368
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo l’acquisto di una nuova auto. Il segmento che mi interessa è quello delle utilitarie (1.0-1.2 cc benzina o Diesel), un’auto che sia comoda, compatta e che consumi poco. Ad oggi quelle che mi interessano maggiormente sono: Lancia Y, Citroën C1 e Peugeot 108. L’auto sarebbe utilizzata quasi esclusivamente in città, con al massimo uno spostamento in autostrada ogni 3-4 mesi. Eventualmente, essendo l’auto più nuova in famiglia potrebbe essere impiegata anche per le vacanze, ma la cosa sarebbe da valutare in termini di spazio per i bagagli. Il motivo dell’indecisione sta nel fatto che ho avuto modo di testare la Lancia di un conoscente in autostrada e mi ha colpito positivamente in quanto, pur essendo un’auto “piccola” si è dimostrata forte e stabile anche sulle alte velocità. In più, rispetto alle altre due è sicuramente più spaziosa, cosa che mi permetterebbe di avere 4-5 persone a bordo senza troppi problemi. Il problema è che da una rapida consultazione ho visto che è tra le auto più rubate in zona ed è questo che mi ha frenato, perché vorrei poterla usare nel quotidiano senza preoccupazioni. Le altre due mi sembrano buone alternative, ma non ne conosco la resa e sono oggettivamente meno capienti. L’auto che ho in possesso ha richiesto solo pochi interventi legati all’usura durante gli anni in cui l’ho avuta e mi aspetterei lo stesso da una sua sostituta, quindi deve essere un’auto “forte” nel tempo, oltre che al momento della guida. Potrei valutare anche altri modelli, purché siano della stessa categoria e fascia di prezzo (max 14000€); avevo considerato anche Nissan micra e Renault Clio, ma i nuovi restyling le hanno rese poco in accordo con quello che cerco. Insomma, la grandezza della Lancia sarebbe l’ideale. Avreste qualche suggerimento o parere in merito?
Ringrazio in anticipo
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: