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Zampi

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non dimentichiamo però che Y è del 2011, quando le B non erano le "super B" di oggi , tutte o quasi oltre i 400 cm.
 
Insomma le prime "super b" G.Punto, Corsa, 207 risalgono al 2005/2006. Ypsilon comunque non può essere considerata una B, né come abitabilità né a livello motoristico. È una A+ o B- se preferite

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Ma aldilà della derivazione del pianale, che in base alle modifiche può essere adeguato al segmento di appartenenza se si vuole, basta salirci e vedere che lo spazio in larghezza, sedili(stretti e corti), sono più da seg.A che B.

 

A me non è mai dispiaciuta molto e alla fine come auto da città e poco oltre va benissimo, ma oggettivamente, a parte le 5p, è stato un netto passo indietro rispetto alla precedente sotto molti punti di vista, che poteva ancora essere definita piccola ammiraglia per confort e dotazioni. Spazio in larghezza, dimensioni e comodità dei sedili e divano, materiali, tessuti migliori senza andare sulle top di gamma, non c'è paragone con l'attuale modello, che pecca anche in accessori/comodità come il divano posteriore scorrevole, volante regolabile in profondità, cinture regolabili in altezza, che mancano su questa e c'erano su quella del 2003. La nuova è meglio come qualità costruttiva, soprattutto rispetto a quelle costruite a Termini Imerese, e ovviamente per quanto riguarda confort e dinamica di guida, ma giusto perchè è uscita 8 anni dopo ed è un progetto più fresco.

 

3 ore fa, GL91 scrive:

 

Quella che ho guidato io aveva quasi 50.000 km, era doppia alimentazione ma io l'ho usata a benzina. Confermo la grande regolarità, potevi riprendere in quarta da 40 orari senza problemi, ma l'ho trovato abbastanza fiacco a tutti i regimi, la differenza tra marcia superiore ed inferiore in termini di ripresa mi è parsa veramente minima. Secondo me dipende dalle nuove normative anti-inquinamento (quella che diedero a me credo fosse Euro 5), perché la Panda della scuola guida (10 anni fa) con lo stesso motore ma Euro 4 era decisamente più vivace, probabilmente era anche più leggera ma non credo di tantissimo.

 

Si gli €4 con acceleratore a cavo erano nettamente più reattivi e brillanti, non solo su Panda. Dall'€5 in poi sono migliorati a livello di ''ruvidità'', anche grazie all'acceleratore drive by wire, che però ha tolto parecchio in quanto a feeling con il piede e brillantezza appunto.

 

Confermo che rispetto al 1.0 Toyota, nelle prime tre marce è un filo meno brillante per via di marce un pò più lunghe, nelle marce alte va meglio perchè ha più coppia e con una curva più favorevole in basso.

Modificato da RiRino
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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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On 13/5/2019 at 12:24, Zampi scrive:

 

Mi dispiace per quello che ti è successo ma ora non stiamo difendendo troppo questa macchina? Solo perchè porta il nome "lancia"?

 

La garanzia? come ho già detto alla prima pioggia i tergicristalli fanno rumore e saltano e non me li passi come garanzia? le candele nemmeno perchè materiale di usura? (ma ti rendi conto che per tenere i 130km/h dovevo stare quasi a tavoletta? prima....)

Ma soprattutto uno DEVE fare polemiche per 20 € di spazzole e  40 € di candele? ? la macchina era nuova e non ha manco un anno a 2700 km ti chiedo di controllare le candele e me le fai pagare???

 

Io non dico che l'erba del vicino è sempre più verde ma guardiamo anche come siamo trattati.

 

Scegli altro, se fosse per me avrei scelto altro non ti preoccupare ma la macchina è sua e attualmente per alcune spese che stiamo sostenendo ho rimandato l'acquisto della mia  ma non è da considerare una B.

Ma hai viaggiato mai dietro? ogni dosso lo senti tutto il confort sui sedili posteriori è estremamente basso, come il rollio che si sente a velocità autostradali/statali.

 

Per la questione di finanziamenti. quanto devi pagare di tassi di interessi se preferisci risparmiare e comprare tutto e subito?

 

 

vuoi esempi di auto costate meno di amici?

i10 pagata 9200 (prezzo totale) con impianto GPL.... dotazione simile.

alfa mito 1.4 77cv, allestimento simile cerchi in lega da 16, pack sport ecc. pagata 10600..

 

Ripeto la macchina DEVE piacere a chi la compra...

 

Scusami ma i tergicristalli costano 20 euro on line, quelli bosh della serie top.

Se compri km 0 fermo da più di un anno, allora la responsabilità è della concessionaria e non della Lancia. La concessionaria è stata poco corretta perchè l'auto era ferma da oltre 1 anno (magari sotto il sole pioggia etc) e per cambiare 2 tergicristalli da 20 euro e 4 candele non ti doveva far pagare nulla.

Sei stato trattato oggettivamente male.

Detto ciò non scriverei a Lancia per 20 euro di tergicristalli. Me la prenderei con la conc.

Per quello che è successo a me, bhe sappi che non sono l'unico ne lo sfigato di turno, la mini da parecchi problemi, di Bmw diesel esplose ne ho sentite parecchie.

Nelle concessionarie tedesche è pieno di auto ferme 1 mese per assistenza, con rotture premature....ma fa figo comprare l'auto crucca...e non te lo vengono mica a dire che la loro Mercedes pagata 50.000 euro è un disastro e sta più tempo in officina che in giro... poi però se indaghi tra chi le ha avute, scopri realtà abbastanza diverse.

 

La i10  estetica a parte (veramente orribile) è più corta di circa 20 cm, è un paragone azzardato.

La Mito solo 3 porte, se uno preferisce la scomodità delle 3 porte è liberissimo. 

Ripeto che con soli 5 cm più della precedente Ypsilon hanno messo 4 porte. Io dietro ci ho viaggiato e ci sono stato bene. E' una utilitaria e certo non ci farei il tour dell'Europa. 

Ciò non toglie che il fratello del mio amico con la vecchia Y10 ci è andato in mezza europa e il motore fire è durato a oltre 300.000 km, data via solo perchè era vecchia la carrozzeria, non certo perchè gli esplodeva il  motore.

 

On 13/5/2019 at 12:40, mito105ma scrive:


 

 


Ypsilon non mi dispiace nel suo genere, anche se è piuttosto povera negli allestimenti e oramai vecchiotta in generale. Non capisco il tuo astio verso il trio Franco/nipponico, mi pare esagerato.

☏ SM-J510FN ☏
 

 

 

Magari andranno benissimo, quelle che ho guidato io sono delle scatole motorizzate, scarne, praticamente quasi senza plancia, senza servosterzo. Terrificanti.... stiamo sempre a criticare FCA ma queste, almeno prima del restyling, erano assurde.

Poi le trovo orripilanti, ma per carità per 8000 euro danno anche troppo.

 

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8 ore fa, HF integrale scrive:

 

Scusami ma i tergicristalli costano 20 euro on line, quelli bosh della serie top.

Se compri km 0 fermo da più di un anno, allora la responsabilità è della concessionaria e non della Lancia. La concessionaria è stata poco corretta perchè l'auto era ferma da oltre 1 anno (magari sotto il sole pioggia etc) e per cambiare 2 tergicristalli da 20 euro e 4 candele non ti doveva far pagare nulla.

Sei stato trattato oggettivamente male. 

Detto ciò non scriverei a Lancia per 20 euro di tergicristalli. Me la prenderei con la conc.


In realtà (se vuoi ottenere qualcosa) per queste cose devi scrivere proprio a FCA. Primo perchè altrimenti non verrà mai a sapere del comportamento oggettivamente scorretto della propria officina, secondo perchè in caso accerti quanto sopra, non potrà indennizzarti in alcun modo (es. rimborso, sconto sul tagliando, ecc...).

Se i concessionari/service si comportano male, molto dipende dalla casa madre che non verifica adeguatamente lo standard dei propri affiliati. Iniziassero a piovere sanzioni/annullamento concessione, vedresti come farebbero meno i pulciosi per cose che a loro costano 2 lire.

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On 15/5/2019 at 21:22, Nico87 scrive:


In realtà (se vuoi ottenere qualcosa) per queste cose devi scrivere proprio a FCA. Primo perchè altrimenti non verrà mai a sapere del comportamento oggettivamente scorretto della propria officina, secondo perchè in caso accerti quanto sopra, non potrà indennizzarti in alcun modo (es. rimborso, sconto sul tagliando, ecc...).

Se i concessionari/service si comportano male, molto dipende dalla casa madre che non verifica adeguatamente lo standard dei propri affiliati. Iniziassero a piovere sanzioni/annullamento concessione, vedresti come farebbero meno i pulciosi per cose che a loro costano 2 lire.

 

Scritto varie volte a Lancia per il noto problema del filtro antiparticolato sulle Euro 4 che si intasano.... mai ottenuto nulla

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5 ore fa, HF integrale scrive:

 

Scritto varie volte a Lancia per il noto problema del filtro antiparticolato sulle Euro 4 che si intasano.... mai ottenuto nulla

 

Su quello non ti può aiutare neanche gesu cristo. La soluzione non esiste, e se dovessero rifondere tutti quelli che hanno avuto problemi, avrebbero già chiuso (e certo non solo loro).

Quello è un problema irrisolvibile a meno di utilizzare l'auto nel modo piu corretto possibile, oppure passare a soluzioni non ammesse a circolare legalmente.

Però su altri problemi specifici del proprio esemplare, si può tentare di chiedere un tagliando gratis o un estensione di garanzia. A volte concedono.

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