Vai al contenuto

F1 2019 - GP Azerbaijan

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Spoiler

Col senno del poi è facile dirlo ma mi ci sarei giocato un cinquantone sul fatto che Vettel la prima fila la vedeva in cartolina.

Non si è riusciti a sfruttare uno stralcio di scia in due tentativi e Bottas fa la pole seguendo Giovinazzi ( o qualcun altro?) :disp2:

Inviato

Queste sono le situazioni che detesto di più: il non migliorare fra una sessione e l’altra, non riuscire a far lavorare le gomme, il prendersi sempre le pizze in Q3.

Le detesto perché mi ricordano troppo da vicino gli anni dell’era Domenicali: macchine sbagliate, instabili, con poca deportanza, che per quanto le modificassero denunciavano sempre quegli stessi difetti congeniti per tutto l’anno.

Comincio a pensare che non dipenda più da un’ala posteriore o da un fondo diverso, ma che l’errore sia proprio nel manico.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Nel 91 avevamo un pluricampione, un francofono giovane e arrembante, un direttore tecnico che faceva anche il team manager. Risultato: 4 vittorie McLaren nelle prime 4 gare. 

Così, per chiacchierare. 

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Guardo un lato positivo: entrambe le Alfa in Q3.

Ferrari in alto mare, in versione Titanic, perdiamo pezzi....Elkann ai box è una tragedia, manca una figura di collegamento tra tecnici e proprietà, qualcuno con esperienza pluriannuale nel Motorsport non un manager aziendale.

Binotto ok, ma secondo me serve un consolato, un qualcuno di raccordo più senior e con polso sulla situazione, così si rischia di sfaldarsi lentamente ma progressivamente ogni 2 settimane e dover riniziare da zero prossima stagione.

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
11 minuti fa, Yakamoz scrive:

Queste sono le situazioni che detesto di più: il non migliorare fra una sessione e l’altra, non riuscire a far lavorare le gomme, il prendersi sempre le pizze in Q3.

Le detesto perché mi ricordano troppo da vicino gli anni dell’era Domenicali: macchine sbagliate, instabili, con poca deportanza, che per quanto le modificassero denunciavano sempre quegli stessi difetti congeniti per tutto l’anno.

Comincio a pensare che non dipenda più da un’ala posteriore o da un fondo diverso, ma che l’errore sia proprio nel manico.

I grigi tirano regolarmente giù 1 secondo tra Q2 e Q3, il che è molto deprimente. 

Inviato
47 minuti fa, Unperdedor scrive:

I grigi tirano regolarmente giù 1 secondo tra Q2 e Q3, il che è molto deprimente. 

si ma mezzo secondo è di scia....

io sono convinto che si poteva fare la pole non col brocco ma con leclerc

• Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
49 minuti fa, Unperdedor scrive:

Ci pensavo prima, guadagnano troppo tra una sessione e l'altra, possibile sia sempre il bottone magico, e quindi il vantaggio sia ancora di motore?

Anche perché Toto Lupo continua a dire il contrario, e tutti sappiamo quanto sia parac**o il boss Mercedes.

6 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

io sono convinto che si poteva fare la pole non col brocco ma con leclerc

Intanto il brocco è arrivato a 3 decimi senza scia davanti, male male non è andato.

• Mi Piace 7
Inviato

Anche io sono convinto che oggi Leclerc la pole nel piede ce l’aveva. In tutte le sessioni ha sempre avuto svariati decimi di vantaggio su Vettel, che secondo me non è a suo agio con questa macchina. 

• Mi Piace 3

Inviato

la gara è domani, ma secondo me è meglio che risparmino i soldi e smettano di correre.. tanto il risultato è scontato

• Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Male, anzi malissimo. Non tanto per Leclerc, ma per le continue strategie originali del muretto. In ogni caso almeno il monegasco partirà con le gialle!