Vai al contenuto

Alfa 147 Restyling


Zyx

Messaggi Raccomandati:

Calma gente... non sono un moderatore ma credo che si debba rispettare l'opinione di tutti giusto? :)

Io personalmente non voglio più acquistare auto straniere perché voglio contribuire, nel mio piccolo, a risollevare la nostra industria e la nostra economia. Nel fare questo ovviamente cerco di orientarmi verso il meglio che in questo momento c'è sul mercato di italiano.

Tuttavia ho in passato avuto anche auto tedesche, principalmente BMW ma anche un'Audi...

Ebbene, la sensazione di "qualità percepita" sulle Audi secondo me è indiscutibile... Se poi questa sia soltanto "apparenza" non sta a me giudicare ma in generale su un'Audi si ha la sensazione di una maniacale cura del dettaglio che su molte auto italiane concorrenti non sempre si trova... purtroppo... :roll:

Che poi siano molto care, troppo care, su questo non ci piove... ma fa parte ormai del brand Audi avere un prezzo superiore alle concorrenti, questo anche per innalzare lo status del brand, è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi sono andato a provare la Maserati Quattroporte. C'erano clienti che avevano rimpianto l'acquisto della loro tedesca.

Posso solo dire una cosa, la Quattroporte sta anni luce davanti a qualsiasi tedesca. Classe, finiture, potenza, tenuta di strada si puo solo starsene zitti e ammirare.

Le Audi forse danno quel senso di qualità ma onestamente sono troppo fredde

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono andato a provare la Maserati Quattroporte. C'erano clienti che avevano rimpianto l'acquisto della loro tedesca.

Posso solo dire una cosa, la Quattroporte sta anni luce davanti a qualsiasi tedesca. Classe, finiture, potenza, tenuta di strada si puo solo starsene zitti e ammirare.

Le Audi forse danno quel senso di qualità ma onestamente sono troppo fredde

Link al commento
Condividi su altri Social

Con cio non voglio ridicolizzare chi ha acquistato un A3. Se gli è piaciuta tanto meglio. Poi sono solo gusti personali.

A proposito di gusti pero i marchi tedeschi son riusciti a creare un immagine fortissima. Cio permette loro di uscire quasi qualsiasi prodotto e ottenere quasi sempre elogi e dunque buone vendite.

Tra le italiane quando un prodotto non è valido o attraente la casa lo pagha secondo me di piu di una tedesca...

Con la nuova A3, non si puo dire onestamente che la ragione del suo acquisto sia l'estetica, perchè assomiglia fin troppo al vecchio modello. In un periodo dove l estetica sta diventando importante per tutti i costruttori tale modello e andato verso la banalizzazzione. Con cio non voglio dire che non è valido, parlo di estetica. E poi la prova e il management che lui stesso quasi rimpiange averla uscita cosi come lo è anche con la Golf. Ma malgrado cio, i 2 modelli si vendono bene.

Come se io fossi un artista, ho uscito tanti capolavori durante la mia cariera, ognuno dei quali ne ero soddisfatto. Poi ne esco uno ma mi rendo conto che ho fatto uno sbaglio e malgrado cio si vende bene. Al posto dell'artista cosa pensereste? ...

Con la Quattroporte si va oltre tutto cio. Non si ci limita a dire e bella e potente solo perche ci si trova in un auto grossa e cara con un bel marchio. Quando ci si trova nell abitacolo si rimane veramente in estasi. E quando si spende quella ciffrà (che poi non e neanche tanto cara per quello che offre) e cio che ci si aspetta da un auto di quel prezzo. Triste da dirsi ma forse è l'unica che da questa soddisfazione.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente esternamente la quattroporte non mi piace, troppo imponente, sembra quasi una thesis :?

internamente ha ricevuto qualche lamentela dalle riviste che hanno beccato difetti di finitura ed assemblaggio, non dando il massimo di voti, quindi tanto perfetta non è. una cosa che proprio non mi piace è l'illuminazione verde del cruscotto, fa veramente troppo "fiat", molto meglio un bianco o un blu o un rosso ,essendo sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente esternamente la quattroporte non mi piace, troppo imponente, sembra quasi una thesis :?

internamente ha ricevuto qualche lamentela dalle riviste che hanno beccato difetti di finitura ed assemblaggio, non dando il massimo di voti, quindi tanto perfetta non è. una cosa che proprio non mi piace è l'illuminazione verde del cruscotto, fa veramente troppo "fiat", molto meglio un bianco o un blu o un rosso ,essendo sportiva.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ci sono cosette che non ti piaciono e forse alcuni piccoli diffettini c'e li ha, ma cosa conta quando l'insieme e 10 volte piu impressionante di un altra? Ci sei entrato dentro??? E come se nella Enzo Ferrari diresti "si ma il pomello l'avrei visto altrimenti".

Son daccordo che tali difetti non devono esistere, pero onestamente entra per esempio nella RS6, la differenza e abbissale.

Si vanno a cercare i diffetti (non dico di non guardarli) quando nella globalità si sta a livelli superiori.

Anche se non c'entra niente, per me e come se si faccesse il paragone tra l'interno di una Thesis e quello di una A3 (di sicuro ben rifinita). Forse l'altra e ben rifinita ma lontana parecchio dalla classe che c'e dentro, ed e classe che mi aspetto da un auto di quel prezzo.

Con cio i sbagli di finiture sono innaccettabili ma io non ne ho visti. Senza poi contare il motore....

Ma l'hai vista dal vivo??? Sembra imponente ma a guidarla sembra di essere in un auto ben piu piccola, che ne so, tipo una 166. Si possono criticare i fari si possono criticare tante cosette quando la si vede in foto, ma quando poi c'e l'hai davanti si puo solo restare in contemplazione.

Anche io ho quella tendenza a criticare quando vedo un auto solo in foto, ma quando la provi e la "vivi" e completamente diverso

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

internamente ha ricevuto qualche lamentela dalle riviste che hanno beccato difetti di finitura ed assemblaggio, non dando il massimo di voti, quindi tanto perfetta non è.

A dire il vero sulle riviste ho letto parecchie critiche anche sugli interni della nuova A3.

veramente la nuova a3 è considerata il top del segmento, tra l'altro è stato molto migliorato il feeling di guida, la tenuta e la stabilità.

la quattroporte, A ME, non entusiasma, ne ho incrociaa una, grigia, e mia ha lasciato la stessa impressione delle foto, grossa, imponente e con il davanti che non mi piace.

che poi abbia un motore, un cambio ed una tenuta perfetti, lo posso credere, maserati non è l'ultima arrivata. a me non piace solo l'estetica, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.