Vai al contenuto

Peugeot 407


copco

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Si si, certo certo, hai perfettamente ragione.

La Lybra ha motori migliori di un 1.8 da 118CV, di un 2.2 da 160 e di un 3.0 da 211CV. E i turbodiesel suoi sono migliori del 1.6 da 110CV e del 2.0 da 136CV!

Ma fammi un favore va...

Infatti il 1.8 della Lybra di cv ne ha 131

il 2.0 ne ha 155, solo 5 in meno del duemiladue della 407, con 200cc in meno.

Purtroppo la Lybra è più piccola, più vecchia, figlia di un progetto che ha portato all'impossibilità di mettere alcuni motori nel cofano, e soprattutto è estremamente trascurata.

Ma è molto più leggera, ha degli interni bellissimi e un telaio fantastico.

è un auto che passava l'evitamento ostacolo a 106,6Km/h senza alcun ausilio elettronico e con un rollio tremendo. io voglio vedere cosa fa la 407.

E' brutta come la fame, d'accordo, ma dopo i suoi anni, con motori assolutamente non aggiornati, sulle cilindrate comparabili fa impallidire la 407.

Bisognerebbe sciaquarsi un po' la bocca prima di sparare a zero contro la Lybra. è sempre stata una ottima macchina, purtroppo sempre troppo poco spinta. Se tutte le auto avessero le caratteristiche può vantare quell'auto, guideremmo vetture migliori.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si si, certo certo, hai perfettamente ragione.

La Lybra ha motori migliori di un 1.8 da 118CV, di un 2.2 da 160 e di un 3.0 da 211CV. E i turbodiesel suoi sono migliori del 1.6 da 110CV e del 2.0 da 136CV!

Ma fammi un favore va...

Infatti il 1.8 della Lybra di cv ne ha 131

il 2.0 ne ha 155, solo 5 in meno del duemiladue della 407, con 200cc in meno.

Purtroppo la Lybra è più piccola, più vecchia, figlia di un progetto che ha portato all'impossibilità di mettere alcuni motori nel cofano, e soprattutto è estremamente trascurata.

Ma è molto più leggera, ha degli interni bellissimi e un telaio fantastico.

è un auto che passava l'evitamento ostacolo a 106,6Km/h senza alcun ausilio elettronico e con un rollio tremendo. io voglio vedere cosa fa la 407.

E' brutta come la fame, d'accordo, ma dopo i suoi anni, con motori assolutamente non aggiornati, sulle cilindrate comparabili fa impallidire la 407.

Bisognerebbe sciaquarsi un po' la bocca prima di sparare a zero contro la Lybra. è sempre stata una ottima macchina, purtroppo sempre troppo poco spinta. Se tutte le auto avessero le caratteristiche può vantare quell'auto, guideremmo vetture migliori.

ciao ciao!

Grazie dell'appoggio a quanto pare c'è chi ancora ne capisce di automobili e non si fa ingannare sa un frontale simil-Ferrari. :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi sono stato dal concessonario, molto bella, dal vivo è una altra cosa, la bocca è molto piu piccola da quel che si vede in foto, la linea sportiva con quel tocco di eleganza che la rende molto attraente, gli interni comodi è spaziosi, originale l'apertura del bagagliaio nello 0 di 407. un auto bella che dara filo da torcere alle concorrenti :D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il 1.8 della Lybra di cv ne ha 131

il 2.0 ne ha 155, solo 5 in meno del duemiladue della 407, con 200cc in meno.

Purtroppo la Lybra è più piccola, più vecchia, figlia di un progetto che ha portato all'impossibilità di mettere alcuni motori nel cofano, e soprattutto è estremamente trascurata.

Ma è molto più leggera, ha degli interni bellissimi e un telaio fantastico.

è un auto che passava l'evitamento ostacolo a 106,6Km/h senza alcun ausilio elettronico e con un rollio tremendo. io voglio vedere cosa fa la 407.

E' brutta come la fame, d'accordo, ma dopo i suoi anni, con motori assolutamente non aggiornati, sulle cilindrate comparabili fa impallidire la 407.

Artemis, diciamo le cose fino in fondo. Ad esempio che il duemila da 155cv è un gorgo in fatto di consumi ed è tristemente famoso per essere fiacco e vuoto in basso. Se li vogliamo stare a paragonare, uscirebbe con le ossa rotte.

Diciamo anche che nell'altro motore paragonabile, ovvero il TD sui due litri, la Lybra le prende di nuovo (grazie a Fiat che non ha voluto montarvi il m-jet).

E diciamo pure, già che ci siamo, che il sei cilindri tremila, sulla cui utilità continuo ad avere dubbi all'interno della gamma 407, sarebbe stato importante + dell'ossigeno per elevare d'immagine questa elegante segm.D Lancia. Ed avrebbe pure venduto abbastanza, risultando un osso particolarmente duro per i 6cil della vecchia Classe C (il modello in vendita quando uscì la Lybra).

Ah, un ultima cosa.... la Lybra non è per niente bruttissima.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Artemis, diciamo le cose fino in fondo. Ad esempio che il duemila da 155cv è un gorgo in fatto di consumi ed è tristemente famoso per essere fiacco e vuoto in basso. Se li vogliamo stare a paragonare, uscirebbe con le ossa rotte.

Io quel motore l'ho avuto, l'ho guidato tantissimo, e l'ho profondamente amato.

E' un motore straordinario, altro che ossa rotte.

A parte che faceva comodamente i 10 con un litro, quindi esageratamente gorgo non mi piace, ma era notevolmente raffinato dal punto di vista tecnologico, con una sonorità unica e un entusiasmante allungo fino 7200giri.

Sotto è un po' vuoto, ma è anche estremamente elastico, dato che scorre senza alcuna vibrazione in quinta a 900 giri. Il suo arco di utilizzo è grandissimo.

Se vogliamo dirla, quel motore non uscirebbe rotto nemmeno da una confronto con 2171cc della BMW da 170cv, che è molto più piatto, molto meno elastico, e ugualmente idrovora.

Figuramoci da un attrezzo come il 2.2 da 160cv della Peugeot.

Diciamola tutta.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu ce l'hai avuto, io no, e fin qui ok, ma mi sono documentato. E ti assicuro che sei il primo che sento parlarne bene!! Addirittura avevo letto che consigliavano per la Coupè Fiat di scegliere tra le due la milleotto, che dicevano andasse altrettanto, consumando la metà.

Tra l'altro nella prova di Auto (del quale mi fido immensamente + di Quattroruote, almeno come rilevamenti) la Lybra 2.0 ha superato i 10 sec nello 0-100 e i 31 sec e mezzo nel chilometro da fermo (pressappoco come la mia 206)

Mi verrebbe da dire che è indicato per la guida che TU puoi avere! Ovverosia sportiva e amante dei regimi alti. Ma per una berlina media questo discorso non è valido, è meglio elasticità e coppia a bassi regimi.

Sempre per dirla tutta eh! :wink:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh già.... peccato si parlasse dei motori della Lybra, non della K!!! :wink: :wink:

Devi pensare al target medio di una segm.D.... che azzo se ne fanno loro degli allunghi a 7200? Mio padre non ha mai superato i 3000... tantovale un 2.2 che, specie a causa del solito inobesimento delle auto, ti dia un buon 22kgm in basso. E che magari ti consenta di tenere abbastanza lunghi gli ultimi 2 rapporti per fare un po' meglio dei 10 in autostrada (e la Lybra di Auto faceva i 9). Ergo --> motori + adatti, quelli della 407. Almeno IMHO.

Ah per inciso, il Coupè Fiat manco lo concepisco senza la turbina...... :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che faceva comodamente i 10 con un litro, quindi esageratamente gorgo non mi piace, ma era notevolmente raffinato dal punto di vista tecnologico, con una sonorità unica e un entusiasmante allungo fino 7200giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Figuriamo sto 2.2 Peugeot con 10cv di meno, 2 cilindri di meno, ed euro4...

Sinceramente, sarà anche il mio tipo di guida, non lo metto in dubbio, ma preferisco un motore vuoto in basso e che tiri in alto ad un motore che non tiri mai. :D:D

ciao ciao!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.