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Nuova auto ..benzina, diesel. .ed Euro6


Sludig

Domanda

Salve a tutti

sono possessore di una megane 3 anno 2013 che stavo di cambiare sia per passare ad un auto diciamo piu "alta" ossia crossover o suv sia per riuscire a recuperare qualcosa nella rivendita/permuta. Come ho letto in giro, anche io sono un po confuso circa il futuro del diesel e l'effettiva efficacia dei motori ibridi. Di massima io percorro 20000km annui che potrebbero nel futuro anche aumentare (25k fino a 30k) quindi di norma dovrei andare su un diesel ..volevo chiedervi se conviene prendere oggi un diesel con motorizzazione euro6D-temp o aspettare addirittura i motori euro 6D (2020-2021) ..oppure virare su benzina (ma i consumi sulle lunghe percorrenze sarebbero pesanti) ( ibrido crossover/suv superano il mio budget). Cosa mi consigliate? Per la cronaca le auto che avevo adocchiato sono le skoda karoq e la prossma kamiq, , la seat arona ,

 

grazie

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4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Se le percorrenze sono quelle e la utilizzi principalmente in extraurbano andrei sul diesel, a Milano le diesel €6d le bloccheranno nell' Ottobre 2030,  e l'auto avrà 250.000km.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Sui crossover medi (Tiguan, Qahqai, 3008) effettivamente conviene il diesel perché i benzina bevono parecchio di più a causa del peso e della aerodinamica.

Tuttavia sui suv più piccoli che stai guardando tu, il benzina riesce ancora a fare buone percorrenze, accorciando il divario con il diesel.

Se stai puntando a Seat Arona, ti consiglio caldamente la versione turbo metano: è il carburante più pulito, niente blocchi del traffico, niente aumenti legati al prezzo del petrolio. Per contro, il baule perde almeno il 30% della capacità, l'autonomia non supera i 350km e sei legato agli orari di apertura dei distributori.
Se però dovessi trovarti a circolare a benzina, i consumi del 1.0 turbo rimangono contenuti.

A bordo Arona ha meno spazio nell abitacolo rispetto a Megane e ha meno baule. Il suv non è mai la scelta ottimale per spazio e abitabilità

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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grazie a tutti per le risposte. Ibrida metano si l'avevo valutato ma scartato perche i distributori che erogano metano sono merce rara e il serbatoio benzina e' davvero piccolo (almeno in arona). Karoq ho visto video dove e' davvero spaziosa sie nell'area baule che area passeggeri. 

 

@bik ma bloccheranno euro 6d o d-temp?

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1 ora fa, Sludig scrive:

@bik ma bloccheranno euro 6d o d-temp?

 

A Milano i veicoli diesel €6d-temp e €6d hanno le stesse scadenze.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

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