Vai al contenuto

Scelte strategiche Daimler (Mercedes/Smart)


Messaggi Raccomandati:

Sinceramente non sapevo dove metterlo. 🤔

Ma beccatevi il nuovo single di will.i.am!!!

 


Product placement ad altissimi livelli 🤣
 

Spoiler

boobs inside 🤣

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Daimler AG si divide in Mercedes-Benz AG e Daimler Truck Holding AG - i costi sono di circa 700 milioni di euro

Suddividendo Daimler AG in divisione auto e camion, il consiglio di amministrazione di Daimler AG vuole rendere l'azienda più flessibile e reagire in modo più veloce alle richieste dei clienti. Inoltre, il valore del mercato azionario dovrebbe aumentare, poiché due società per azioni dovrebbero valere più di una grande società.

Ora quello che è successo è sempre stato escluso. Diventerà solo società per azioni separate, ma la divisione camion non dovrebbe essere scorporata.

Tuttavia, entrambe le società non sono piccole nemmeno dopo la scissione. Quindi se uno è più flessibile con 170.000 dipendenti nella divisione auto che con l'intero gruppo è discutibile.

Gli analisti ritengono che la divisione truck Daimler possa poi emergere dalla seconda fila, perché è sempre stata all'ombra delle vetture Mercedes-Benz.

Daimler Mobility AG con l'attività di finanziamento è suddivisa nelle due divisioni.

Per la scissione nelle due parti del gruppo serviranno complessivamente circa 700 milioni di euro.

Soldi che avrebbero potuto essere investiti nello sviluppo di MB.OS e delle nuove piattaforme elettriche, nonché dei nuovi camion a emissioni zero.

Bisogna anche stare attenti che i giganti della tecnologia come Apple ecc. non incorporino improvvisamente Mercedes-Benz Group AG in un'acquisizione ostile.

  • Assemblea Straordinaria sullo storico riallineamento di Daimler AG
  • Quotazione iniziale di Daimler Truck Holding AG in borsa entro la fine del 2021
  • Daimler AG si concentra su auto e furgoni nel segmento lusso e premium
  • Cambio di nome da Daimler AG a Mercedes-Benz Group AG previsto per febbraio 2022 

Daimler AG (abbreviazione di borsa DAI) pone le basi per un riorientamento storico dell'azienda in occasione di un'assemblea generale straordinaria virtuale venerdì. Con lo spin-off di Daimler Truck previsto entro la fine del 2021, la storia di successo di Daimler AG diventerà due: con la quotazione prevista di Daimler Truck Holding AG alla Borsa di Francoforte, oltre alle loro azioni in Daimler AG, il azionisti acquisiranno anche azioni del leader di mercato mondiale in futuro Keep business dei veicoli commerciali. Il cambio di nome da Daimler AG a Mercedes-Benz Group AG avverrà il 1° febbraio 2022. Viene così sottolineata la futura attenzione alle autovetture e ai furgoni dei marchi Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ.

 

Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG : “Daimler diventeranno due società, forti e indipendenti. Con questo deciso riorientamento verso due società “pure play” creiamo un valore aggiunto decisivo per tutte le parti. È giusto fare questo riallineamento ora: autodeterminato e da una posizione di forza. In tal modo, stiamo liberando il pieno potenziale di entrambe le società. Vogliamo stabilire due leader indiscussi dell'innovazione che stabiliscono il ritmo della trasformazione nel loro settore".


Due titoli nel DAX

Nell'ambito del riallineamento di Daimler AG, dopo lo scorporo da Daimler Truck previsto entro la fine di quest'anno, gli azionisti deterranno una quota del 65% nella neonata Daimler Truck Holding AG. Questa viene quindi quotata in borsa come società indipendente. In cambio della scissione, gli azionisti di Daimler riceveranno un'azione aggiuntiva in Daimler Truck Holding AG ogni due azioni in Daimler AG. Daimler continuerà a detenere una quota di minoranza del 35% in Daimler Truck Holding AG e intende trasferire il 5% di questa a Daimler Pension Trust eV.

Daimler presume che dopo la quotazione nel Prime Standard della Borsa di Francoforte, il titolo Daimler Truck Holding AG sarà incluso nell'indice di borsa DAX, che è stato ampliato a 40 membri, alla prossima data possibile - probabilmente nel primo trimestre del 2022. Anche il titolo Daimler AG continuerà a soddisfare i criteri per il più importante indice del mercato azionario tedesco.

Ulteriori informazioni su:  www.daimler.com/fokus/

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Daimler vende la sua partecipazione in Renault

Il gruppo tedesco si prepara a completare il processo di vendita di 9,2 milioni di azioni, per un incasso di più di 305 milioni di euro

Daimler si prepara a vendere l’intera quota posseduta in Renault. Si tratta di un nuovo passo compiuto da parte del gruppo tedesco verso lo scioglimento dei legami azionari stretti oltre un decennio con l’obiettivo consolidare una partnership a tre tra Renault, Nissan e proprio Daimler. Come spiegato da Autonews, il gruppo tedesco è pronto a compiere un’operazione chiamata “bookbuilding accelerato”, con la quale completerà il processo di vendita di 9,2 milioni di azioni per un incasso di più di 305 milioni di euro. In questo modo, Daimler si priva di una partecipazione del 3,1% che fino ad oggi ha posseduto nella casa automobilistica della Losanga.

...

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/daimler-vende-la-sua-partecipazione-in-renault-592632.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Supervisory Board confirms Business Plan: Mercedes-Benz to invest 60 billion euros into the future

Dec 2, 2021
Stuttgart (Germany)
  • Daimler Supervisory Board endorses 2022 - 2026 Business Plan
  • Investments of 60 billion euros for passenger cars and vans confirmed
  • Focus on electrification, digitalization and automated driving
  • Supervisory Board backs plan to raise efficiency
  • Margin targets reiterated also during accelerated shift into electric-only era

Stuttgart (Germany) – Daimler AG’s Supervisory Board at its meeting today approved the Mercedes-Benz Business Plan for 2022 to 2026, endorsing the strategic plan for Mercedes-Benz to go fully electric. Following the Daimler Truck spin-off, Mercedes-Benz will consistently focus on profit and growth opportunities in the passenger car and vans businesses. The most valuable luxury brand in the world will strive for leadership in the area of electric drives and car software.

For the transformation into a software-driven and emissions-free future, the Supervisory Board signed off on an investment plan for the years 2022 to 2026 of more than 60 billion euros. Although the company plans to reduce capex, research and development expenditure for the electrification of the product portfolio and digitalization measures, including steps towards automated driving, will remain at a high level.

Ola Källenius, Chief Executive Officer of Daimler AG and Mercedes-Benz AG:
“Our goal is technological leadership in the automotive luxury segment and in the area of premium vans while remaining committed to our ambitious margin targets. Mercedes-Benz has what it takes: a clear strategy, a highly qualified and motivated team, as well as strong support from the entire supervisory board. With the most desirable cars we want to grow profitably and create sustainable value for our customers, employees, shareholders and partners.”

The endorsement by the Supervisory Board of the Mercedes-Benz Business Plan reinforces the company’s commitment to sustainably achieving the margin targets communicated in October 2020 and reiterated in July 2021, also during an accelerated transformation towards an electric-only era. An important lever for achieving this is to increase net revenues per vehicle. In addition, a gradual shift toward a direct sales model, which includes control over pricing, is being sought. Rising revenue from digital services will further support results.

Mercedes-Benz is preparing to go all electric by the end of the decade, wherever market conditions allow. Against this background, the Supervisory Board supports existing measures to consistently increase efficiency and to lower fixed costs, as was communicated during the Mercedes-Benz Strategy Update on October 6, 2020 and reiterated on July 22, 2021. At the same time, the investment plan for 2022 to 2026 remains in line with the goal of cutting capex and research and development spending by more than 20 percent between 2019 and 2025 and to further reduce it beyond this date.

The key to achieving this is stringent prioritization of future investments – mainly by focusing on electric mobility. The company expects that the use of standardised battery platforms and scalable vehicle architectures - together with advances in battery technology - will contribute to a reduction in the variable costs of vehicles. The proportion of battery costs in a vehicle is expected to decrease significantly this decade.

 

(Daimler Benz AG)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

cd126b4d-15cc-4855-ae36-4996002b4d97.jpg.cc9016e150ec27e3052e762c26b0246a.jpg

Mercedes pulls ad on China social media after backlash over model’s eyes

German luxury brand latest to be swept up in charged national debate over depictions of Asian-looking features by foreign companies

 

Mercedes-Benz removed a video advertisement from a Chinese social media website, state media said, after the clip got swept up in a charged national debate over depictions of Asian-looking features by foreign companies.

The video was posted on Mercedes-Benz’s official Weibo account on Saturday and later removed due to public backlash, the Communist Party’s Global Times newspaper said.

“The makeup of the female model looked like slanted eyes and once again aroused a heated discussion from netizens with many blaming that the makeup reflects Western stereotypes about Asian people,” the paper said Tuesday.

The report included a screenshot of the video showing a woman who is apparently Chinese, though Bloomberg News hasn’t seen the full version of the ad. Emails and phone calls to Martin Sauber and Juan Zhou, the China press representatives for Daimler, were not immediately returned.

The episode makes Mercedes-Benz the latest target of consumer nationalism in China that has in the past dealt a blow to Dolce & Gabbana, Hennes & Mauritz and others.

Last week, Chinese social-media platforms erupted over allegations that Walmart Inc. had stopped selling items from Xinjiang at its Sam’s Club grocery stores in the Asian nation. Christian Dior stopped using a photo of a model in November that state media said was “smearing Asian women.”  

Chinese internet users have recently been debating the way that models’ eyes are shown in advertising. The Chinese company Three Squirrels Inc. recently apologized for ads featuring model Cai Niang Niang wearing makeup that accentuated the slant of her eyes, the South China Morning Post reported.

The model hit back on the Twitter-like Weibo service, saying: “With small eyes, am I not Chinese? I totally agree with patriotism. However, creating big problems out of normal matters has become a morbid obsession.”

Daimler said last week it would slash its stake in the Denza electric-car joint venture with China’s BYD Auto Industry Co. following years of weak sales. BYD will own 90 percent of the business and Daimler 10 percent after an equity transfer the companies plan to complete in mid-2022, the Mercedes-Benz maker said.

The joint venture was started in March 2012. Its weak profitability has been a concern at Daimler for years, even as sales for its Mercedes luxury vehicles continued to surge in China.

 

Fonte: Automotive News

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mercedes-Benz Italia: viaggia con la spina il 30% delle auto vendute nel 2021

Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia: “Sono oltre 16.000 gli italiani che nel 2021 hanno acquistato un’automobile con la spina, scegliendo tra la gamma Mercedes e l’offerta di smart. Un numero importante che rappresenta il 30% sul totale delle nostre vendite e rende ancora più evidente il nostro impegno nella transizione ecologica e un trend che punta nella giusta direzione. Allo stesso tempo ci preoccupa l’attuale assenza di provvedimenti che assicurino una coerente continuità a questa tendenza. Per questo, ci auguriamo che il governo continui a mantenere il proprio impegno nell’incentivare l’acquisto di vetture a basso impatto ambientale, consentendo di uscire da quello stato di incertezza che frena gli acquisti e rende estremamente complessa una corretta pianificazione industriale e commerciale.”

 

Con 8.412 vetture PHEV e una quota di mercato di oltre il 12%, Mercedes-Benz è il marchio europeo che nel 2021 ha immatricolato il maggior numero di automobili plug-in nel nostro Paese. Un risultato importante che, sommato con le 7.954 unità full electric di Mercedes-EQ e smart, porta a ben 16.367 il numero delle vetture con la spina vendute da Mercedes-Benz Italia nel 2021: il 30% sul totale delle immatricolazioni.

Nel mercato PHEV, i numeri premiano un’offerta estremamente ricca e diversificata, distribuita su tutti i segmenti, dalla Classe A ai grandi SUV, che ha visto protagonista la GLE 350 de che, seppur posizionata nella parte più luxury del mercato, quella esente da incentivi, con ben 2.655 unità immatricolate tra SUV (1.647 unità) e Coupé (1.008), rappresenta da sola il 3,9% dell’intero mercato PHEV in Italia.

Nel canale BEV, con 1.079 unità immatricolate (+ 16 unità di eVito Tourer), Mercedes-EQ si posiziona al primo posto tra i German premium, grazie anche all’ottima performance della nuova EQA che, a meno di un anno dal lancio, è stata scelta da ben 722 e-driver. A questi numeri si aggiungono le 6.875 smart vendute nel 2021, che confermano la EQ fortwo (6.162 unità) come il modello estero, full electric, più venduto in Italia.

A sottolineare la forte dedizione della Stella nel favorire il processo di transizione verso la mobilità elettrica, ci sono anche le 5.435 wallbox di ricarica installate a casa dei clienti che, dal 2018 ad oggi, hanno acquistato un’auto elettrica, cui si aggiungono i point of charge disponibili presso la rete dealer italiana e i punti di ricarica aperti al pubblico attraverso un network di autorimesse convenzionate, nelle principali città italiane.

Nel 2022 il portfolio di vetture 100% elettriche firmate Mercedes è destinato a crescere ancora con il debutto della nuova EQE, disponibile anche in versione AMG, che rinnova in chiave full electric un bestseller della Casa di Stoccarda, cui seguirà dopo pochi mesi il lancio della EQS SUV. Tre nuove stelle che andranno ad ampliare ulteriormente la famiglia di Mercedes-EQ, che oggi conta già ben sei modelli (EQA, EQB, EQC, EQS, EQS 53 AMG ed EQV). Tante novità anche sul fronte sul fronte plug-in che nel 2022 vedrà il debutto della Classe C plug-in, diesel e benzina, della S 580 e, e della Mercedes-AMG GT Coupé4 63 S E PERFORMANCE, il primo modello di Affalterbach con la spina, una supersportiva a quattro porte da ben 843 CV.

 

Fonte: Mercedes-Benz

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.