Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, machefredfa scrive:

Rimarchiano la Geely Panda? 

Non credo che sarebbe omologabile come autoveicolo. 

Comunque se nemmeno i cinesi riescono a rendere profittevole una due posti da tre metri, forse per la "vera" Smart è davvero arrivata la fine.

Inviato
26 minuti fa, nucarote scrive:

Non credo che sarebbe omologabile come autoveicolo. 

Comunque se nemmeno i cinesi riescono a rendere profittevole una due posti da tre metri, forse per la "vera" Smart è davvero arrivata la fine.

Che tristezza queste tue parole 😔

Inviato
53 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque se nemmeno i cinesi riescono a rendere profittevole una due posti da tre metri, forse per la "vera" Smart è davvero arrivata la fine.

Infatti secondo me non tarderanno molto a dire che non ci sarà una nuova Fortwo...stanno solo allungando il brodo.

  • Tristezza! 1

Placati

Inviato
1 ora fa, machefredfa scrive:

Che tristezza queste tue parole 😔

 

57 minuti fa, Tommy99 scrive:

Infatti secondo me non tarderanno molto a dire che non ci sarà una nuova Fortwo...stanno solo allungando il brodo.

Illusi! Hanno già pronta la nuova PerQuattro 😂😂😅

IMG_1726.jpeg

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)
Cita

Mercedes esce completamente da Denza, ora BYD possiede il 100%

 

Mercedes e BYD avevano lanciato, nell'ormai lontano 2011, la joint venture Denza, per costruire auto elettriche ed ibride per il mercato cinese, sfruttando le reciproche competenze.

 

In realtà per tanto tempo Denza ha faticato a guadagnarsi una fetta di mercato consistente, tanto che nei primi 10 anni di vita le auto vendute erano solo 23.000. Una situazione che nel 2021 aveva spinto Mercedes a rivedere i piani, abbassando la sua quota a solo il 10%, lasciando il 90% in mano a BYD.

 

Da allora l'azienda cinese ha spinto per correggere il tiro, ed anziché concentrarsi su auto economiche, ha trasformato il marchio in una casa costruttrice di alta gamma. La cura BYD ha indubbiamente funzionato, poiché in molto meno tempo il numero totale di vendite è salito a oltre 200.000.

 

Ora, come segnalato dalle autorità competenti cinesi, la società ha reso ufficiale un altro cambio azionario, con Mercedes che ha ceduto a BYD il suo restante 10%, uscendo quindi totalmente dalla collaborazione. Contestualmente anche Hans Georg Engel, manager Mercedes, ha lasciato il consiglio direttivo Denza. BYD quindi diventa proprietaria del 100% di Denza, che di fatto ora è un suo sotto marchio.

 

Tutto questo mentre Denza si appresta a lanciare in Cina un modello particolarmente importante, che potrebbe farle fare un altro salto di popolarità. Parliamo della Z9, nella foto di testa, auto di 5,22 metri, elettrica o plug-in, con allestimenti da vera ammiraglia, velocità massima di 240 km/h, e ben tre motori elettrici, uno da 230 kW e due da 240 kW.

Mercedes lascia completamente Denza: dopo anni di risultati modesti, nel 2021 Mercedes aveva già ridotto la sua partecipazione al 10%, lasciando il 90% a BYD. Ora Mercedes ha deciso di uscire completamente da Denza, cedendo la restante quota a BYD.

Fonte: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mercedes-esce-completamente-da-denza-ora-byd-possiede-il-100_130812.html

Modificato da machefredfa
  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.