Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
36 minuti fa, xtom scrive:


Titolo clickbait, poi nell’articolo dicono tutt’altro, probabilmente razionalizzeranno con un unico modello come hanno fatto per CLE, magari multienergia.

 

@4200blu ci puoi dare i dati di vendita di GLC e GLE divisi per suv e coupè?

 

 

 

Come gia scritto tempo fa in un altro thread, dal 1.7. questi dati sono categorizzato come confidenziale dalla aziend, quindi non posso piu pubblicare.

 

Ma per dare una idea di grandezza:

Globale su 6-7 X3 vendute viene una X4, alla Mercedes su 7-8 GLC Kombi viene una Coupe.

Solo in Europa per entrambi la relazione e piu favorevole per le "Coupe", ca. 3-3,5 Kombi per una Coupe.

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
28 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Come gia scritto tempo fa in un altro thread, dal 1.7. questi dati sono categorizzato come confidenziale dalla aziend, quindi non posso piu pubblicare.

 

Ma per dare una idea di grandezza:

Globale su 6-7 X3 vendute viene una X4, alla Mercedes su 7-8 GLC Kombi viene una Coupe.

Solo in Europa per entrambi la relazione e piu favorevole per le "Coupe", ca. 3-3,5 Kombi per una Coupe.

 

 

Ho sentito / letto che in Mercedes vogliono eliminare la versione coupe. Dal punto di vista globale capisco anche il perche. Dal punto di vista europeo no. In zona mia ne vedo abbastanza. Questo mi conferma sempre di piu il fatto, che il mercato europeo non conta piu nulla... peccato. Dal mio punto di vista preferisco piu le versione coupe.

  • Mi Piace 1
Inviato
10 minuti fa, AnLe scrive:

In zona mia ne vedo abbastanza.

 

Eh si - Italia ha una relazione Kombi : Coupe per entrambe di quasi 2 : 1.

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Eh si - Italia ha una relazione Kombi : Coupe per entrambe di quasi 2 : 1.

 

 

Io mi riferivo in Baviera. Pero si in Italia se ne vedono abbastanza.

Inviato
1 ora fa, AnLe scrive:

Io mi riferivo in Baviera. Pero si in Italia se ne vedono abbastanza.

 

In Germania la relazione per MB e 3:1, per BMW 4:1, ma naturalmente in Baviera con tutti gli BMW della azienda stessa potrebbe essere diverso, sempre anche una questione delle condizione interne.

 

 

  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

La prossima CLA, prevista nel 2026, monterà un motore 2.0 da 250 cv progettato da Geely 

Cita

All-new Mercedes-Benz CLA will feature a Geely made 2.0T engine and other Chinese tech

 

On October 29, it was reported that the third-generation Mercedes-Benz CLA will use a 2.0T four-cylinder engine manufactured by Geely and Horse. The latter, more formally known as Horse Powertrain Limited, was created on May 31, 2024, as a 50:50 owned company between Geely and Renault.

 

The engine’s output is claimed to be 250 horsepower (186 kW) and a maximum torque of 360 Nm. Previous reports indicated that the internal combustion engine to be used in the CLA was being engineered and developed in partnership between Mercedes-Benz and Geely. It should be noted that Geely, through its CEO Li Shufu, owns about 10% of Mercedes-Benz and also has a joint venture with the company to produce Smart brand EVs.

 

Although the engine is being produced in China, the catalytic converter will be installed in Germany to meet emission regulations. Earlier reports indicated that the engine would be part of a 48V mild-hybrid system using a gearbox-mounted integrated starter motor.

 

The new CLA will be built on the MMA architecture and will feature mild-hybrid and all-electric powertrains. Reports indicate that there will not be a plug-in hybrid option.

 

It should be noted that the engine from Geely will not be the only Chinese technology used in the CLA. Reports earlier this year indicated that the CLA features a high-level intelligent driving solution from Chinese startup Momenta. This will mean that the CLA is the first Mercedes-Benz to have an urban assisted driving capability. Momenta was founded in 2016, and Mercedes-Benz was an early investor in the company, participating in the Series B funding round in 2017.

 

All-electric versions of the CLA are expected to feature a 175 kW rear mounted electric motor and have a 89.6 kWh battery pack, with a range of up to 750 km (WLTC) giving an energy consumption of only 12 kWh per 100 km. The MMA platform will have an 800V architecture and will be able to increase its range by 400 km after 15 minutes of charging.

 

The all-new CLA is expected to debut in 2025, although the mild-hybrid version may not go on sale until 2026.

Fonte: https://carnewschina.com/2024/10/29/all-new-mercedes-benz-cla-will-feature-a-geely-made-2-0t-engine-and-other-chinese-tech/

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)
1 ora fa, j scrive:

Mercedes-Benz

Allo studio un taglio dei costi per "diversi miliardi l'anno"

La Casa della Stella ha confermato le indiscrezioni sul possibile avvio di un pesante piano di ristrutturazione.

Nuova CLA va proprio verso questa direzione, piuttosto che spendere in R&D hanno appaltato la fornitura di motori e componentistica a Geely. Chi lo sa che non continueranno ad affidarsi proprio a quest'ultimi anche per progetti di modelli più costosi.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
  • 3 settimane fa...
Inviato
Cita

Ola Källenius sostituisce Luca de Meo alla presidenza dell'ACEA

Il comitato esecutivo dell'Acea ha eletto Ola Källenius quale nuovo presidente dell'associazione di rappresentanza dei costruttori europei. L'attuale amministratore delegato del gruppo Mercedes-Benz assumerà l'incarico il primo gennaio prossimo, succedendo a Luca de Meo, che ha ricoperto tale posizione negli ultimi due anni ed è quindi arrivato al limite massimo stabilito dallo statuto (il mandato ha durata annuale ed è rinnovabile una sola volta). 

 

Momento critico, serve unità d'intenti. "L'Acea è una delle voci più rilevanti e accreditate del settore a Bruxelles. Sono onorato di subentrare a Luca de Meo come presidente in un momento così critico per l'industria automobilistica europea", ha affermato Källenius al termine di una riunione che ha approvato anche il ritorno di Stellantis nella compagine degli associati. "Durante la mia presidenza - ha proseguito il numero uno di Stoccarda -, l'Acea si concentrerà sul miglioramento delle condizioni normative con l'obiettivo di perfezionare il nostro vantaggio competitivo nell'era digitale ed elettrica. Lavoreremo per promuovere una decarbonizzazione del nostro settore guidata dal mercato. E sosterremo un commercio internazionale libero, equo e basato su regole. Sono fiducioso che l'industria automobilistica dell'Ue abbia ciò che serve per avere successo nella competizione globale". "Ora - ha aggiunto de Meo - è il momento di giocare nel modo più collaborativo che mai in Europa. Accogliere di nuovo Stellantis in Acea è un segnale che il settore è più forte quando agisce con una voce comune. I produttori di automobili europei stanno affrontando una crisi di competitività senza precedenti e gestendo anche una transizione verso la decarbonizzazione altamente impegnativa: in questo momento critico l'unità del nostro settore è fondamentale. So che questa è una convinzione condivisa con Ola Källenius. Può contare sul mio pieno supporto mentre assume la carica di nuovo presidente dell'Acea. Da parte mia, rimango pienamente impegnato a far progredire l'industria europea".  

www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/12/11/acea_ola_kallenius_sostituisce_luca_de_meo_alla_presidenza.html

 

L'a.d. del gruppo Mercedes (ex Daimler) sostituirà de Meo come presidente dell'ACEA, forse l'italiano avrà pagato il suo approccio all-in sull'elettrico? Anche se le posizioni di Kallenius sembrano allineate a questa strada

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.