Vai al contenuto

Scelte strategiche Daimler (Mercedes/Smart)


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, xtom scrive:


Titolo clickbait, poi nell’articolo dicono tutt’altro, probabilmente razionalizzeranno con un unico modello come hanno fatto per CLE, magari multienergia.

 

@4200blu ci puoi dare i dati di vendita di GLC e GLE divisi per suv e coupè?

 

 

 

Come gia scritto tempo fa in un altro thread, dal 1.7. questi dati sono categorizzato come confidenziale dalla aziend, quindi non posso piu pubblicare.

 

Ma per dare una idea di grandezza:

Globale su 6-7 X3 vendute viene una X4, alla Mercedes su 7-8 GLC Kombi viene una Coupe.

Solo in Europa per entrambi la relazione e piu favorevole per le "Coupe", ca. 3-3,5 Kombi per una Coupe.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Come gia scritto tempo fa in un altro thread, dal 1.7. questi dati sono categorizzato come confidenziale dalla aziend, quindi non posso piu pubblicare.

 

Ma per dare una idea di grandezza:

Globale su 6-7 X3 vendute viene una X4, alla Mercedes su 7-8 GLC Kombi viene una Coupe.

Solo in Europa per entrambi la relazione e piu favorevole per le "Coupe", ca. 3-3,5 Kombi per una Coupe.

 

 

Ho sentito / letto che in Mercedes vogliono eliminare la versione coupe. Dal punto di vista globale capisco anche il perche. Dal punto di vista europeo no. In zona mia ne vedo abbastanza. Questo mi conferma sempre di piu il fatto, che il mercato europeo non conta piu nulla... peccato. Dal mio punto di vista preferisco piu le versione coupe.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Eh si - Italia ha una relazione Kombi : Coupe per entrambe di quasi 2 : 1.

 

 

Io mi riferivo in Baviera. Pero si in Italia se ne vedono abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AnLe scrive:

Io mi riferivo in Baviera. Pero si in Italia se ne vedono abbastanza.

 

In Germania la relazione per MB e 3:1, per BMW 4:1, ma naturalmente in Baviera con tutti gli BMW della azienda stessa potrebbe essere diverso, sempre anche una questione delle condizione interne.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La prossima CLA, prevista nel 2026, monterà un motore 2.0 da 250 cv progettato da Geely 

Cita

All-new Mercedes-Benz CLA will feature a Geely made 2.0T engine and other Chinese tech

 

On October 29, it was reported that the third-generation Mercedes-Benz CLA will use a 2.0T four-cylinder engine manufactured by Geely and Horse. The latter, more formally known as Horse Powertrain Limited, was created on May 31, 2024, as a 50:50 owned company between Geely and Renault.

 

The engine’s output is claimed to be 250 horsepower (186 kW) and a maximum torque of 360 Nm. Previous reports indicated that the internal combustion engine to be used in the CLA was being engineered and developed in partnership between Mercedes-Benz and Geely. It should be noted that Geely, through its CEO Li Shufu, owns about 10% of Mercedes-Benz and also has a joint venture with the company to produce Smart brand EVs.

 

Although the engine is being produced in China, the catalytic converter will be installed in Germany to meet emission regulations. Earlier reports indicated that the engine would be part of a 48V mild-hybrid system using a gearbox-mounted integrated starter motor.

 

The new CLA will be built on the MMA architecture and will feature mild-hybrid and all-electric powertrains. Reports indicate that there will not be a plug-in hybrid option.

 

It should be noted that the engine from Geely will not be the only Chinese technology used in the CLA. Reports earlier this year indicated that the CLA features a high-level intelligent driving solution from Chinese startup Momenta. This will mean that the CLA is the first Mercedes-Benz to have an urban assisted driving capability. Momenta was founded in 2016, and Mercedes-Benz was an early investor in the company, participating in the Series B funding round in 2017.

 

All-electric versions of the CLA are expected to feature a 175 kW rear mounted electric motor and have a 89.6 kWh battery pack, with a range of up to 750 km (WLTC) giving an energy consumption of only 12 kWh per 100 km. The MMA platform will have an 800V architecture and will be able to increase its range by 400 km after 15 minutes of charging.

 

The all-new CLA is expected to debut in 2025, although the mild-hybrid version may not go on sale until 2026.

Fonte: https://carnewschina.com/2024/10/29/all-new-mercedes-benz-cla-will-feature-a-geely-made-2-0t-engine-and-other-chinese-tech/

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.