Vai al contenuto

Scelte strategiche Daimler (Mercedes/Smart)

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, xtom scrive:

Titolo clickbait, poi nell’articolo dicono tutt’altro, probabilmente razionalizzeranno con un unico modello come hanno fatto per CLE, magari multienergia.

@4200blu ci puoi dare i dati di vendita di GLC e GLE divisi per suv e coupè?

Come gia scritto tempo fa in un altro thread, dal 1.7. questi dati sono categorizzato come confidenziale dalla aziend, quindi non posso piu pubblicare.

Ma per dare una idea di grandezza:

Globale su 6-7 X3 vendute viene una X4, alla Mercedes su 7-8 GLC Kombi viene una Coupe.

Solo in Europa per entrambi la relazione e piu favorevole per le "Coupe", ca. 3-3,5 Kombi per una Coupe.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, 4200blu scrive:

Come gia scritto tempo fa in un altro thread, dal 1.7. questi dati sono categorizzato come confidenziale dalla aziend, quindi non posso piu pubblicare.

Ma per dare una idea di grandezza:

Globale su 6-7 X3 vendute viene una X4, alla Mercedes su 7-8 GLC Kombi viene una Coupe.

Solo in Europa per entrambi la relazione e piu favorevole per le "Coupe", ca. 3-3,5 Kombi per una Coupe.

Ho sentito / letto che in Mercedes vogliono eliminare la versione coupe. Dal punto di vista globale capisco anche il perche. Dal punto di vista europeo no. In zona mia ne vedo abbastanza. Questo mi conferma sempre di piu il fatto, che il mercato europeo non conta piu nulla... peccato. Dal mio punto di vista preferisco piu le versione coupe.

• Mi Piace 1
Link al commento

4 minuti fa, 4200blu scrive:

Eh si - Italia ha una relazione Kombi : Coupe per entrambe di quasi 2 : 1.

Io mi riferivo in Baviera. Pero si in Italia se ne vedono abbastanza.

Link al commento

1 ora fa, AnLe scrive:

Io mi riferivo in Baviera. Pero si in Italia se ne vedono abbastanza.

In Germania la relazione per MB e 3:1, per BMW 4:1, ma naturalmente in Baviera con tutti gli BMW della azienda stessa potrebbe essere diverso, sempre anche una questione delle condizione interne.

• Grazie! 1
Link al commento