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Problema polmone GPL


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Domanda

Inviato

Salve a tutti. 

 

Vorrei porre la vostra attenzione su alcune problematiche che sto riscontrando, da alcune settimane, nella mia Ford Fiesta GPL/Benzina del 2010.

 

Quando va a benzina la macchina è assolutamente prestante, mentre quando faccio lo switch passando a GPL, inizia a borbottare e addirittura, a volte, si spegne da sola. 

 

Nello specifico, a macchina fredda è praticamente impossibile andare a GPL, mentre a volte, quando “riscalda”, l’alimentazione a gas mi permette di circolare. 

 

Il meccanico mi ha detto che, più che gli iniettori, può essere un problema del polmone del GPL. 

 

Voi cosa ne pensate?

1 risposta a questa domanda

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Inviato
  On 04/05/2019 at 14:09, Rotpa94 scrive:

Salve a tutti. 

 

Vorrei porre la vostra attenzione su alcune problematiche che sto riscontrando, da alcune settimane, nella mia Ford Fiesta GPL/Benzina del 2010.

 

Quando va a benzina la macchina è assolutamente prestante, mentre quando faccio lo switch passando a GPL, inizia a borbottare e addirittura, a volte, si spegne da sola. 

 

Nello specifico, a macchina fredda è praticamente impossibile andare a GPL, mentre a volte, quando “riscalda”, l’alimentazione a gas mi permette di circolare. 

 

Il meccanico mi ha detto che, più che gli iniettori, può essere un problema del polmone del GPL. 

 

Voi cosa ne pensate?

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Che potrebbe aver ragione il meccanico.

La membrana del polmone potrebbe essersi bloccata per usura e non garantire la corretta apertura della stessa che assicura la portata minima del GPL agli iniettori.

Inoltre, a freddo, il problema è enfatizzato perché il polmone deve esser "riscaldato" dal sistema di raffreddamento con una circolazione continua di acqua.

 

Quello che mi rende perplesso è che può controllare le pressioni a monte e valle del polmone da diagnosi elettronica oppure controllando un manometro interposto sulla linea.

 

Alla mia compagna con una Micra 1.2 GPL, accadde la medesima cosa.

Il fatto che perda colpi è perchè le candele, con il GPL, fanno maggior fatica a creare la scintilla.

   

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Inviato

Sisi, la macchina comunque è molto vissuta, nel senso che ha già superato i 150.000 km ed è del 2010.

La cosa "strana" è che andando a benzina funziona perfettamente senza cali di prestazione, mentre passando a GPL notiamo questo problema.

 

L'abbiamo consegnata al meccanico, speriamo sia soltanto il polmone e che il problema non si espanda anche agli iniettori del gpl.

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