Vai al contenuto
  • 0

Volvo V40 d2


marco8410

Domanda

Ciao a tutti, sto valutando di cambiare la mia captur con 60000km diesel con una volvo v40 d2 con il nuovo motore 2000 volvo cosa ne pensate in generale? Mi piacerebbe ovviamente l'ultima versione cioè quelle con fari led diplay digitale navigatore sensori ecc che al momento sul nuovo si parte da un 19.500 circa. Se invece si è disposti a rinunciare a qualcosa tipo display digitale e fari full led si trovano dal 2016 in poi con km buoni da 20000 30000 40000 delle valide alternative con 15/16 mila euro. Oltre a questo sono acnhe un po indeciso se aspettare l'uscita della nuova v40 che credo sarà entro fine anno e cercare magari qualche sconto in piu sul nuovo oppure prendere un usato/aziendale come scrivevo qui sopra. Inoltre vorrei cercare di non perdere troppo dalla captur acquistata un'anno(acquisto sbagliato purtroppo questa macchina non mi vuole proprio piacere) e mezzo fa e non rimetterci sopra grandi cifre tipo dai 5 ai 7 mila euro. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, flower scrive:

... ho avuto una V40 D2 con il PSA... non era un fulmine di guerra, ma consumava pochissimo e non ho mai avuto una rogna. 

Una delle auto più comode per viaggiare, veramente perfetta... sedili comodissimi, climatizzatore eccezionale e seduta che non stancava mai. 

Poi ho ridotto tantissimo il chilometraggio e ho iniziato ad avere problemi con il filtro... 

Immagino, il probelma dei diesel moderni sono questi filtri, infatti la mia paura è quella io faccio circa 40 km il giorno per andare a lavoro in extraurbano faccio circa 25000 km annui in totale ma sono per lo piu in urbano extraurbano, aldilà della girata del sabato/domenica l'utilizzo è quello insomma, ho un po di timore proprio per questo. Sono andato a vedere anche la nuova toyota corolla in concessionario proprio perchè forse l'ibrido sarebbe ancora meglio per come viaggio io, ma i prezzi sono alti per prendere una versione intermedia diciamo bella non full optional ma bella con dei cerchi di 17" ecc ci vogliono 27.000 euro. La macchina è bella per carità ma a mio parere sono tanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io ne facevo 2,8km per andare al lavoro... e usavo parecchio la moto per le gite fuori porta e vacanze... indi per cui... ho una Auris e attendo una Corolla. 

Sono tanto soldi, ci mancherebbe, sopratutto perché ho preso una Lounge full optionals, ma, veramente, è l'unica alternativa al momento valida per chi, come me, fa pochissimi chilometri e poca autostrada. 

Piuttosto che infognarmi di nuovo con un gasolio e tribolare o prendere un frullino turbo benzina che fa 10 con un litro ad andar bene, preferisco andare sul sicuro con Toyota. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, flower scrive:

... io ne facevo 2,8km per andare al lavoro... e usavo parecchio la moto per le gite fuori porta e vacanze... indi per cui... ho una Auris e attendo una Corolla. 

Sono tanto soldi, ci mancherebbe, sopratutto perché ho preso una Lounge full optionals, ma, veramente, è l'unica alternativa al momento valida per chi, come me, fa pochissimi chilometri e poca autostrada. 

Piuttosto che infognarmi di nuovo con un gasolio e tribolare o prendere un frullino turbo benzina che fa 10 con un litro ad andar bene, preferisco andare sul sicuro con Toyota. 

Fai bene, io ho il tuo stesso timore non so quanti km fai annui però se il tuo utilizzo è questo fai benissimo. Io faccio 40km al giorno li potrei fare anche in tangenziale per il diesel cosi da evitare urbano e code al semaforo, poi il sabato o domenica ci sta di fare qualche km in piu in autostrada ma non sempre. Ci sono pro e contro in entrambi i casi, per quanto mi riguarda credo che forse la decisione migliore sarebbe anche per me prendere un ibrido (ho visto la corolla in conce la scorsa settimana bella mi piace non mi entusiasma ma è bella forse un po troppo bassa secondo me). Ci rifeltterò ancora un po anche perchè una volvo v40 d2 nuova o km0 si prende con 19.500 per la corolla discretamente accessoriata credo in allestimento style se non ricordo male un intermedio ci vogliono appunto 27, per la tua launge si va sui 30 dimmi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... onestamente, avendo avuto Volvo, non penso che con meno di 20.000€ prendi qualcosa di discretamente accessoriato... un po', come per Corolla, la versione Active che nuova costa 22.000€ più o meno. 

La Lounge, Touring Sport, purtroppo, costa, full optionals oltre 40.000€ ai quali devi sottrarre almeno 4600€ come incentivo permuta.... e da li tratti, ma hai poco o nulla da rosicchiare. 

Una Style berlina sta intorno ai 27.000€, esatto. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.