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Inviato
 
Aggiornamenti che non hanno cambiato nulla, anzi, solo lo step 2 del motore si è rivelato azzeccato, visto quanto andavano sui rettilinei. Due ipotesi: 1) le nuove ali sono sbagliate, e non hanno risolto i problemi di carico soprattutto sull'anteriore; 2) le nuove ali non hanno risolto il problema perchè non è l'aerodinamica che non funziona ma le gomme (più probabile secondo me).
Speriamo che almeno a Maranello conoscano la risposta, perchè io brancolo nel buio. E mi fa rabbia quanto sento parlare di morale alto in Ferrari, ma porca . . . io sarei incazzato come una bestia, altro che morale alto!!!
Però...il primo settore é caratterizzato anche da un curvone ad alta velocità. Il problema é alle basse velocità, vedi le curve del secondo e terzo settore (a parte un paio veloci in entrambi). Il vero imbarazzo é avere nuovamente gli americani così vicini!
Inviato

Sono andato sul sito di Mission Winnow. Non credo di aver mai visto tanta fuffa. Sono contento per la Ferrari che si prende i soldi, ma mi chiedo che senso può avere questo investimento per Philip Morris. Sarà che possono sfruttare del Paddock, ma a che prezzo? Boh.

Inviato

Le parole di Binotto sono sconfortanti. Non mi riferisco al classico "analizzeremo i dati" ma alla ben più grave affermazione che giornate come quella di oggi aiutano ad essere più forti domani. Questo dovrebbe essere l'anno del titolo mondiale non il 1996.

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Inviato
5 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

nel t3 serve grip meccanico che la vettura non genera ali e motore li contano poco

Per questo pensavo alle gomme, Ferrari non riesce a farle lavorare nella giusta finestra di temperatura. Inoltre io penso che anche il carico aerodinamico sia inferiore, soprattutto davanti, i buoni tempi nei T1 e T2 sono dovuti principalmente alla velocità sul rettilineo, ma nei curvoni veloci la mia sensazione è che ci sia comunque un po' di sottosterzo. Vediamo, le mie sono solo ipotesi, speriamo che almeno in Ferrari sappiano quale sia il vero problema.

Inviato (modificato)

Articolo inquietante ?

 

La Ferrari non realizzerà la mule-car per i test con le gomme Pirelli di fine stagione. La Casa milanese ha raccolto l’adesione di Mercedes, Renault e McLaren che adatteranno una monoposto 2019 all’utilizzo delle prime gomme da 18 pollici che in F1 entreranno in vigore dal 2021, mentre saranno anticipate in F2 all’anno prossimo, mentre il team del Cavallino ha preferito declinare l’offerta…

 

Noi siamo sicuri che Binotto avrebbe preferito lanciare il progetto gomme da 18 pollici già nel 2019 (se fosse per Mattia proverebbe ogni possibile soluzione), ma evidentemente sopra di lui sono scattati dei vincoli economici su budget che non sono senza limiti.

 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/gomme-da-18-la-ferrari-non-realizza-la-mule-car-per-i-primi-test-della-pirelli/4385745/

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
Per questo pensavo alle gomme, Ferrari non riesce a farle lavorare nella giusta finestra di temperatura. Inoltre io penso che anche il carico aerodinamico sia inferiore, soprattutto davanti, i buoni tempi nei T1 e T2 sono dovuti principalmente alla velocità sul rettilineo, ma nei curvoni veloci la mia sensazione è che ci sia comunque un po' di sottosterzo. Vediamo, le mie sono solo ipotesi, speriamo che almeno in Ferrari sappiano quale sia il vero problema.
Nel T3 si vede nettamente che le Mercedes riescono a tenere traiettorie decisamente migliori.
Alla fine si paga dazio tutto li, questa cosa è frustrante. Prendersi 6 decimi in 4 curve.

Comunque da notare che la Ferrari ha fatto praticamente gli stessi tempi dei test, mentre il giro di Bottas migliora di 8 decimi quello Mercedes. Correggetemi se sbaglio.

Quindi tutte queste novità hanno inciso zero, fantastico.
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Inviato

Ma se non partecipano ai test pirelli con le gomme da 18, come pensano di mettere in pista una macchina vincente al cambio di regolamento? Sono basito 

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
13 ore fa, weidman scrive:

Le parole di Binotto sono sconfortanti. Non mi riferisco al classico "analizzeremo i dati" ma alla ben più grave affermazione che giornate come quella di oggi aiutano ad essere più forti domani. Questo dovrebbe essere l'anno del titolo mondiale non il 1996.

 

Sì ma anche no, perché internamente il fine 2018/2019 è stato una sorte di 1996.

Io, pur nella rivoluzione-evoluzione, mi aspettavo qualcosa in più perché le sensazioni fino all'anno scorso erano quelle di essere vicino alla preda ma che mancasse qualcosa negli uomini chiave, Arrivabene in primis, per dare la giusta serenità necessaria per raggiungere la vittoria e quindi era necessario cambiare ma dall'interno conoscendo l'ambiente e senza perdere tempo. Con Binotto si è passati dalla padella alla brace e non parlo solo di progetto, metodologie ma anche come modo di comunicare di porsi al pubblico.

Speriamo stiano gettando le basi per il nuovo anno.

 

Incomprensibile sia tecnicamente sia politicamente la scelta non fare i test Pirelli con le gomme 18", soprattutto considerando quanto siano fondamentali le gomme su queste vetture.

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