Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Anche io come non mi modificherò il week end per vedere la gara, premetto che le qualitiche di sabato le avevo saltate ma che noia.

Sembra di vedere una formula 1 fatta di 2 livelli..

Il livello Mercedes dove se si mettono a fare sul serio nessuno gli può stare dietro e lo dimostra dal ritmo che hanno tenuto, dal consumo gomme e dal miglior giro.

Al secondo livello dove ci sono tutti...

Inoltre si è visto dove la redbull gareggi con un solo pilota se no dubito che la ferrari sarebbe dove è ora.

 

La ferrari che dice "montiamo il nuovo motore" questo week e vedrete che "spaccheremo tutto, motore con pistoni stampati in materiale composito con riempimenti a nido d'ape, e lega ad Adamantio alla X-MEN.

 

Il risultato si commenta da solo..

Un pilota che fa da tatto all'altro, e dopo quello stesso pilota non riesce a superare quel pilote con motore meno potente e gomme più dure (ma davvero credevano di arrivare a fine gara con quelle gomme?????).

Complimenti alla Ferrari per si pensava essere la seconda "potenza" e invece si è dimostrata ulteriormente inferiore alle aspettative.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, mito105ma scrive:

Una piccola considerazione, banalissima, che chiaramente non vuole togliere importanza alle considerazioni espresse dagli utenti. Però...se su 5 gare un team fa 5 doppiette, praticamente annunciate dopo la seconda gara, forse è palese che il sistema F1 funziona anche meno del muretto Ferrari.

☏ SM-J510FN ☏
 

 

Ti faccio un esempio sportivo non motoristico , il campionato Italiano di serie A che è diventato di una noia mortale, si lotta per la seconda posizione e poi a scendere.

A qualcuno ancora piace e si diverte.... Beati loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono assai soddisfatto della gara di ieri. In tutto il weekend abbiamo visto un Valtteri veloce, consistente, non una semplice seconda guida. E' solo per un problema allo stacco frizione se Lewis lo ha sopravanzato in partenza. Poi da lì è stato un susseguirsi di giri veloci e di puri colpi di reni per scavare il suo vantaggio, come soltanto un pentacampione del mondo sa fare: la gara sarà stata anche avara di adrenalina, ma è stata densa di quella cosa che si chiama Emozione, tensione agonistica, la stessa che sentivamo durante le "noiose" gare di Michael Schumacher del 2002 o del 2004.

Avanti così!

 

Mi dispiace per i mangiaspaghetti: da tifoso Mercedes preferirei vincere di misura, dopo battaglie mozzafiato, contro un avversario irriducibile, e non avere tutte le doppiette regalate.

Il loro pilota tedesco al via ha provato a mettere un po' di pepe, cercando il sorpasso su Valtteri, che malgrado una repentina perdita di aderenza all'uscita dalla curva 1 ha mantenuto egregiamente il controllo e la posizione.

A quel punto Vettel sembra aver scartato bruscamente a destra, come a chiudere il suo compagno di squadra nonché seconda guida, dando adito a Verstappen di compiere un doppio sorpasso all'esterno ai danni delle carriole rosse, eseguendo la stessa spettacolare manovra che si inventò Fernando Alonso allo start nel 2013, quando ancora non capivo una mazza di questo sport e tifavo Ferrari.

Vabbè, decisioni cruciali da prendere un una frazione di secondo, non ne faccio una colpa a Sebastian. Forse quella che in tv è sembrata una mossa poco lucida, in realtà era una scelta obbligata. In fondo Seb è un tedesco, e malgrado le nefaste influenze italiote da cui si lascia sedurre, resta un atleta teutonico di livello superiore.

 

Per il resto la squadra di Modena è sembrata un aeroplano in avvitamento su sé stesso, opaca come la vernice che hanno messo sulle macchine. I due piloti si sono sorpassati e controsorpassati per tutta la gara, danneggiandosi a vicenda, complice anche una diversificazione delle strategie concepita in modo che il pilota pro tempore più veloce si trovasse sempre dietro al più lento.

A quel punto, vista l'impossibilità di raggiungere Verstappen, era meglio congelare le posizioni, mettergli la mappa motore più conservativa possibile e fargli portare il mezzo meccanico a casa sano e salvo e senza strapazzi, che, con l'affidabilità che si ritrovano, non era una cattiva idea.

 

In definitiva, weekend glorioso!!! Toto grazie di esistere!!

 

 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la formula uno e' stata venduta ai tedeschi da ecclestone che prima di andarsene ricordo avea detto "ora la mercedes ha tutto per vincere"

 

a cosa si riferiva? al fatto che tutta la tecnologia dell'automobilismo sportivo era stata messa a disposizione dei tedeschi in cambio di soldi, perche?

 

perché altrimenti sarebbe sparita, l'interesse per e corse si é molto ridotto nel tempo, gli sponsor latitano, l'unico modo per garantireposi di lavoro ben pagati agli inglesi e proseguire col giochino della vendita dei diritti televisivi era vendere tutto ai tedeschi, e cosi hanno fatto, ecclestone é stato il garante anche per via delle se vecchie simpatie filonaziste e filotedesche

 

a qst punto cosa puo fare ferrari? l'alleanza anglotedesca si prende tutti i tecnici migliori, in italia la quantità di ingegneri interessati a lovorare nel motorsport ad alti livelli é probabilmente dieci volte meno rispetto agli ingegneri inglesi e questo piu o meno da sempre

 

un'alleanza tecnica con i francesi é improbabile perché loro di ingegneri da f uno ne hanno ancora meno degli italiani, prob. un ventesimo degli inglesi

 

quindi niente, cercate di fare il meglio possibile tanto il motorsport é per via naturale in via di sparizione..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame scrive:

La cosa che più mi irrita è il Bahrain, che surrettiziamente alimentando pria la speme, vieppiù or acuisce feroce il disilludersi.

 

Siamo ordunque già all'

" aridatece Domenicaliiii !1!!1!!!!!1!" ?

 

A questo punto sono convinto che davanti a quello splendido pubblico di 14 emiri (il miglior pubblico di emiri al mondo, ha detto Lewis) sia stata la Mercedes ad andare molto piano, non la Ferrari ad andare forte. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo un ulteriore merito per i miei beniamini grigi, che deve suonare come una pesante critica per tutti voi accoliti della Ferrari qui presenti.

La Mercedes ha ottenuto 5 doppiette su 5 gare senza dare mezzo ordine di scuderia.

La Ferrari non solo non sta vincendo un piffero, e in ogni gara si autoesclude sempre più pesantemente dalla corsa per il mondiale, ma ad ogni conferenza stampa, per bocca del suo DS, sente il bisogno di ribadire chi è il pilota favorito e quello sacrificabile, come se avessero veramente il problema di amministrare le vittorie.

Voglio dire, tutti i team che non hanno niente da perdere, come la Red Bull, di solito approfittano per fare i fenomeni e dire "i nostri piloti sono e saranno sempre liberi di combattere fra loro!". Almeno così non gli demoliscono il morale.

 

Binotto ribadisce: “Priorità a Vettel”

 

Evidentemente la strategia di lungo termine è quella di far venire alla Ferrari Hamilton, dodecacampione del mondo, ormai bollito, a peso d'oro, e lasciar andare Leclerc in Mercedes per due lire.

 

  • Ahah! 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Yakamoz scrive:

.

La Mercedes ha ottenuto 5 doppiette su 5 gare senza dare mezzo ordine di scuderia.

 

 

 

Che ordine dovevano dare? Hanno gli avversari a distanza siderale, dare ordini nelle prime 5 gare con la consapevolezza che solo un guasto tecnico può farti perdere la gara sarebbe stato controproducente, oltre che dentro il team, anche all’esterno....visto che l’unica lotta per la vittoria è tra loro due :D  

Poi che la gestione Vettel-Leclerc del muretto rosso sia da principianti è assolutamente sicuro al 100%, troppe incertezze in gara e troppe parole fuori.

  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.