Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si ma ne deve passare di acqua sotto i ponti..   comunque sarebbe interessante capire anche i consumi visto che attualmente con quello che costa ricaricare dalle colonnine fast l’elettrico neanche conviene  

A Bergamo la A2A che sta installando le colonnine in tutta la città fa pagare un abbonamento trimestrale, il primo trimestre di attivazione 30 euro e 15 dai successivi e il canone comprende cariche illimitate,mi sembra strano che enel e gli altri gestori non facciano altrettanto nelle altre città. E io usando la macchina prevalentemente nel tragitto casa-lavoro in centro città ci sto pensando seriamente all'elettrica,ho pure la colonnina di ricarica di fronte al posto di lavoro, tanto per i viaggi lunghi ho l'aziendale a diesel di mia moglie. Per questo la proposta della volkswagen mi sembra più allettante e sensata del giocattolo per ricchi tesla o di quei inguardabili giocattoli giapponesi/coreani

Inviato
3 ore fa, GL91 scrive:

Carrozzeria definitiva o non ancora? Molto simile al concept in ogni caso, molto anonima, pare gonfiata tipo palloncino. Credo sia l'assenza della calandra/presa d'aria, c'è troppa lamiera.

è la concept..

• Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, MotorPassion scrive:

ma quando questa tecnologia diventerà più popolare e diffusa allora ci saranno anche auto dai costi inferiori,

a questo punto secondo me non si deve aspettare miracoli, anche utilitarie elettriche con gli adas saranno piu caro come una Panda o i10 oggi.

Una e.Go, macchina davvero fatto a low cost, in configurazione piu piccola (con motore a 20KW e batteria di 14,5KWh) con fari Led, Infotainment, riscaldamento elettrico e Wall-box costa 20.000.-€

image.thumb.png.511ee941c02a1443354d9ee7bfb54f1d.png

Modificato da 4200blu
Inviato

in effetti, il vero problema dell'auto elettrica è che sparirà l'auto economica .

cosa che provocherà a mio parere l'invecchiamento del circolante , dove non siano possibile alternative, o la sua diminuzione dove possibile .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Non credo, una volta che i volumi aumenteranno drasticamente, e chi ci sarà tutto quello che deve essere intorno all’auto elettrica. Ci saranno anche le auto economiche elettriche.

E secondo me, il concetto di auto economica evolverà in NLT e carsharing via « Robotcar » autonome.

Gia per esempio Tesla parla di « Taxi » autonomi con prezzo da 18cts al km... un costo già bassissimo e saranno Tesla 3 non seg.A economiche...

Modificato da iDrive
Inviato
11 ore fa, 4200blu scrive:

a questo punto secondo me non si deve aspettare miracoli, anche utilitarie elettriche con gli adas saranno piu caro come una Panda o i10 oggi.

Una e.Go, macchina davvero fatto a low cost, in configurazione piu piccola (con motore a 20KW e batteria di 14,5KWh) con fari Led, Infotainment, riscaldamento elettrico e Wall-box costa 20.000.-€

...

IMHO la cosa che più somiglierà ad una Panda sarà qualcosa tipo la Fiat Centoventi ma con un modello di business che non prevederà l'acquisto.

Inviato
4 minuti fa, iDrive scrive:

E secondo me, il concetto di auto economica evolverà in NLT e carsharing.

..ma qui siamo ancora nel punto, che tutti questi concetti sono fatti per la maggioranza che vive in citta/grande citta e forse dintorno, non per la minoranza che vive in paesini piccoli nelle colline e montagne. Cosa fa il vecchietto che abita a Pietracamela e deve andare a Teramo per una visita di un medico specializzata? Non credo che uno cosi ha la possibilita di prendere una car2go ?!

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
9 minuti fa, 4200blu scrive:

..ma qui siamo ancora nel punto, che tutti questi concetti sono fatti per la maggioranza che vive in citta/grande citta e forse dintorno, non per la minoranza che vive in paesini piccoli nelle colline e montagne. Cosa fa il vecchietto che abita a Pietracamela e deve andare a Teramo per una visita di un medico specializzata? Non credo che uno cosi ha la possibilita di prendere una car2go ?!

Appunto ci saranno i « robot » autonomi per andare ovunque... e molto più confortevoli per « vecchietti » senza costare uno sproposito...

• Mi Piace 1
Inviato
13 ore fa, xtom scrive:

A proposito di montagna, questo Stret view non è abbastanza recente, ma dov'è parcheggiato il SUV nero adesso c'è una grossa colonnina di ricarica, se guardate più avanti vedete una pala eolica ...

image.thumb.png.d737f6277abc0160331d87f8b2a7e767.png

L'immagine potrebbe quasi voler dire, mentre fai la spesa ricarichi l'auto con l'energia eolica ...

Pure da queste parti qualcuno ha fiutato il business: mentre stai a tavola ricarichi l'auto prima degli ultimi 120 km (che tu vada A Livigno o rientri su Milano...)

https://goo.gl/maps/SSUvCz4STZw33Lxw5

Brace.PNG.5dbabb9f994db66bc481fca8ce812d72.PNG

• Mi Piace 2
Inviato
13 ore fa, freddye78 scrive:

A Bergamo la A2A che sta installando le colonnine in tutta la città fa pagare un abbonamento trimestrale, il primo trimestre di attivazione 30 euro e 15 dai successivi e il canone comprende cariche illimitate,mi sembra strano che enel e gli altri gestori non facciano altrettanto nelle altre città. E io usando la macchina prevalentemente nel tragitto casa-lavoro in centro città ci sto pensando seriamente all'elettrica,ho pure la colonnina di ricarica di fronte al posto di lavoro, tanto per i viaggi lunghi ho l'aziendale a diesel di mia moglie. Per questo la proposta della volkswagen mi sembra più allettante e sensata del giocattolo per ricchi tesla o di quei inguardabili giocattoli giapponesi/coreani

Magari anche 30 euro sarebbe un affare altro che 0,50cent al Kw di quei ladri dell’enel

11 ore fa, 4200blu scrive:

image.thumb.png.511ee941c02a1443354d9ee7bfb54f1d.png

La panda 1.3 da configuratore veniva 17/18 e non era neanche la 4x4

• Mi Piace 1