Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Magari anche 30 euro sarebbe un affare altro che 0,50cent al Kw di quei ladri dell’enel

La panda 1.3 da configuratore veniva 17/18 e non era neanche la 4x4

Certo ma la eGo non è lontanamente paragonabile ad una Panda.

17 minuti fa, iDrive scrive:

Appunto ci saranno i « robot » autonomi per andare ovunque... e molto più confortevoli per « vecchietti » senza costare uno sproposito...

Mi autocito...

 

Ed e anche per questo che la vendita di MM da parte da Exor e una pessima scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto qui che qualcuno ha scritto che le cariche veloci dalle colonnine rovinano le batterie, mi pare strana questa cosa, che senso avrebbe incentivare l'uso dell'elettrico installando le colonnine di ricarica dappertutto se poi quest'ultime rovinano le batterie? Ha fondamento questa affermazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, freddye78 scrive:

Ho letto qui che qualcuno ha scritto che le cariche veloci dalle colonnine rovinano le batterie, mi pare strana questa cosa, che senso avrebbe incentivare l'uso dell'elettrico installando le colonnine di ricarica dappertutto se poi quest'ultime rovinano le batterie? Ha fondamento questa affermazione?

Si esatto

https://www.sciencedaily.com/releases/2015/04/150414094117.htm

 

 

 

 

"Summary:

Charging lithium-ion batteries too quickly can permanently reduce the battery capacity. Portions of the energy storage structure are thereby destroyed and deactivated. These structural changes have been visualized for the first time. The fluorescence studies show that even after only a few charging cycles, damage to the inner structure of the battery material is clearly evident, damage which takes longer to arise during slower charging."

Modificato da SoUlSnAkE
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, freddye78 scrive:

Ho letto qui che qualcuno ha scritto che le cariche veloci dalle colonnine rovinano le batterie, mi pare strana questa cosa, che senso avrebbe incentivare l'uso dell'elettrico installando le colonnine di ricarica dappertutto se poi quest'ultime rovinano le batterie? Ha fondamento questa affermazione?

 

si nelle leggi della fisica e nei materiali usati .

Semplicemente : ogni batteria ha un certo numero di cicli di ricarica prima di perdere capacità.

Più la carica è veloce,  più il numero di cicli si accorcia .

Il modo migliore per preservarle è la ricarica lenta.

In più le batterie al litio soffrono la scarica totale e la ricarica totale .

Ma un mondo a colonnine si sposa molto bene, guarda caso, con una strategia di ricambio veloce delle automobili e con la strategia di non acquisto delle stesse .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, freddye78 scrive:

E io che contavo di ricaricarla tutti i giorni dalla colonnina vicino all'ufficio utilizzando l'abbonamento trimestrale senza caricare la bolletta di casa.

Così non ha alcun senso

 

 

 

 

Si ma comunque in 4/5 anni perderai il 20% di autonomia male che ti va

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..ma qui siamo ancora nel punto, che tutti questi concetti sono fatti per la maggioranza che vive in citta/grande citta e forse dintorno, non per la minoranza che vive in paesini piccoli nelle colline e montagne. Cosa fa il vecchietto che abita a Pietracamela e deve andare a Teramo per una visita di un medico specializzata? Non credo che uno cosi ha la possibilita di prendere una car2go ?!

 

Quando è al paese si tiene la sua Panda a broda. Che a Pietracarmela dubito ci siano problemi di congestione da traffico.

Quando va a Teramo, auto in periferia e taxi/uber/piedi/quellochevuole.

 

Spoiler alert! La seconda cosa è implementabile già oggi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non si pone se la ricarica dalle colonnine veloci è saltuaria, come deve essere. L'uso più sensato è ricaricarle a casa di notte e usare le colonnine solo per i lunghi viaggi. Come si fa a paragonare la e-go ad una panda? sembra che basti mettere una batteria a un coso per autorizzare tutti i paragoni più improbabili.

4 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Si ma comunque in 4/5 anni perderai il 20% di autonomia male che ti va

che vuol dire far perdere valore alla propria auto in maniera considerevole

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

 

si nelle leggi della fisica e nei materiali usati .

Semplicemente : ogni batteria ha un certo numero di cicli di ricarica prima di perdere capacità.

Più la carica è veloce,  più il numero di cicli si accorcia .

Il modo migliore per preservarle è la ricarica lenta.

In più le batterie al litio soffrono la scarica totale e la ricarica totale .

Ma un mondo a colonnine si sposa molto bene, guarda caso, con una strategia di ricambio veloce delle automobili e con la strategia di non acquisto delle stesse .

 

 

Si ma già oggi, le ricariche veloci ricaricano alla potenza massima solo da 10 a 50% della batteria, poi calano e non vanno oltre il 90% di ricarica. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.