Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato (modificato)

Comunque non so se già è stato detto ma la ID3 viene prodotta nello stabilimento di Zwickau , dove una volta si produceva la Trabant.

Siamo a circa 3 ore da Wolfsburg e da Berlino.

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Pawel72 scrive:

Comunque non so se già è stato detto ma la ID3 viene prodotta nello stabilimento di Zwickau , dove una volta si produceva la Trabant.

Quindi la ID3 è davvero la nuova auto nazionale, speriamo che non ci vogliono 3 anni per averla come la "progenitrice". :lol: 

Scherzi a parte, credo che dello stabilimento della Trabant non ci sia rimasto manco  un mattone. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Inviato
On 11/9/2019 at 10:17, Vadocomeundiavolo scrive:

La necessità di mobilità nella maggior parte delle persone in Europa è un auto media per districarsi e parcheggiare nelle grandi città o nei piccoli borghi medievali , ma giusta anche per viaggi di media distanza , oltre si va in aereo.
Le dimensioni , il costo e l’autonomia della I.D. 3 sono perfetti per sopperire a queste necessità.

secondo me vivendo in in paese "a neve" e nel quale circa 50% delle immatricolazioni è 4x4 un altro difetto di questa è di essere a trazione posteriore... Ne parlavo con colleghi che la consideravano e appena hanno saputo questo hanno detto direttamente "allora no"!...

Per il discorso della ricarica a casa e dei 3KWh dei condomini italiani, sarebbe forse il caso di aprire una discussione apposita? Trovo il sogetto molto interessante : installazione della colonnina a casa, problematica del impianto in Italia... e trattare questi temi/domande : (che ne pensate?)

On 12/9/2019 at 12:25, Vadocomeundiavolo scrive:

Ho casa in italia e in estate è una tragedia con il clima salta sempre tutto.
Io credo che sia una necessità non per le auto elettriche,ma perchè ora è tutto elettrico e i 3 kwh non sono reali perchè hai sempre un frigo acceso e qualche altra cosa.

Stessa cosa per me ed è anche IL fatto che non mi hà fatto comprare una full-EL per aprile prossimo... Ci vado spesso e sarebbe impossibbile tornare a casa ( :D ) ...

On 12/9/2019 at 13:54, zoodany scrive:

Aggiungo una cosa. Un cambio di potenza costa circa 70€ per ogni KW aggiunto più altre spese fisse. Passare da 3 a 15 KW costa quindi più di 850€.

Grazie! Questo sarebbe il costo per modificare l'impianto (mi sembrano pochi...? O piuttosto mi avevano detto molto di più)... Poi come funziona? Una volta che l'impianto è adattato? Il prezzo della mia eletricità (o di un abbonamento, o non so cosa) cambierebbe?

On 12/9/2019 at 15:29, Dodicicilindri scrive:

Bene, ha detto che lui non ricarica mai la macchina a casa.....sempre ai superchargers (perche' e' gratis) e agli stalli aziendali....

Ho un collega che hà una Zoe da 4 anni. E da 4 anni l'hà ricaricata solo 2 volte a casa (si deve anche dire che abbiamo già 2 colonnine sul posto di lavoro e che ne stiamo installando 4 altre, tutte a disposizione)...

• Mi Piace 2

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato
1 ora fa, ykdg1984 scrive:

Grazie! Questo sarebbe il costo per modificare l'impianto (mi sembrano pochi...? O piuttosto mi avevano detto molto di più)... Poi come funziona? Una volta che l'impianto è adattato? Il prezzo della mia eletricità (o di un abbonamento, o non so cosa) cambierebbe?

No, è il costo che ti fa pagare una tantum il tuo gestore di energia elettrica (Enel ad esempio..) per portarti a casa X KW invece di 3. Senza modifiche all'impianto di casa.

In bolletta il prezzo dell'energia consumato sarà lo stesso di adesso,  saranno più alti invece i costi fissi mensili che sono proporzionali ai KW massimi e non al consumo effettivo.

• Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Inviato (modificato)
18 ore fa, Pawel72 scrive:

E andate a vedere, dovrebbe essere fabbrica Co2 neutral , con abbondanti rinnovabili e rimanente compensato. Sembra molto hitech e total green. 

Lo dice Vag, magari meglio controllare...

Modificato da Maxwell61
  • Ahah! 1
  • 1 mese fa...
Inviato

Foto ID.3 in linea di produzione, anche nell'allestimento con fari alogeni.

DB2019NR01054_overfull.jpg?1572251032

DB2019AL01955_overfull.jpg?1568037282

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
On 4/11/2019 at 21:20, MotorPassion scrive:

Foto ID.3 in linea di produzione, anche nell'allestimento con fari alogeni.

DB2019NR01054_overfull.jpg?1572251032

DB2019AL01955_overfull.jpg?1568037282

Con queste foto "al naturale" direi... bravi. Molto ben riuscita per ciò che deve essere.

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
4 minuti fa, gpat scrive:

...

Con queste foto "al naturale" direi... bravi. Molto ben riuscita per ciò che deve essere.

Una Golf Plus con dei cerchi assurdi per lo scopo che ha.