Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque non so se già è stato detto ma la ID3 viene prodotta nello stabilimento di Zwickau , dove una volta si produceva la Trabant.

Siamo a circa 3 ore da Wolfsburg e da Berlino.

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pawel72 scrive:

Comunque non so se già è stato detto ma la ID3 viene prodotta nello stabilimento di Zwickau , dove una volta si produceva la Trabant.

Siamo a circa 3 ore da Wolfsburg e da Berlino.

 

Quindi la ID3 è davvero la nuova auto nazionale, speriamo che non ci vogliono 3 anni per averla come la "progenitrice". :lol: 

Scherzi a parte, credo che dello stabilimento della Trabant non ci sia rimasto manco  un mattone. 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/9/2019 at 10:17, Vadocomeundiavolo scrive:

La necessità di mobilità nella maggior parte delle persone in Europa è un auto media per districarsi e parcheggiare nelle grandi città o nei piccoli borghi medievali , ma giusta anche per viaggi di media distanza , oltre si va in aereo.
Le dimensioni , il costo e l’autonomia della I.D. 3 sono perfetti per sopperire a queste necessità.

 

secondo me vivendo in in paese "a neve" e nel quale circa 50% delle immatricolazioni è 4x4 un altro difetto di questa è di essere a trazione posteriore... Ne parlavo con colleghi che la consideravano e appena hanno saputo questo hanno detto direttamente "allora no"!...

 

Per il discorso della ricarica a casa e dei 3KWh dei condomini italiani, sarebbe forse il caso di aprire una discussione apposita? Trovo il sogetto molto interessante : installazione della colonnina a casa, problematica del impianto in Italia... e trattare questi temi/domande : (che ne pensate?)

 

On 12/9/2019 at 12:25, Vadocomeundiavolo scrive:


Ho casa in italia e in estate è una tragedia con il clima salta sempre tutto.
Io credo che sia una necessità non per le auto elettriche,ma perchè ora è tutto elettrico e i 3 kwh non sono reali perchè hai sempre un frigo acceso e qualche altra cosa.

 

Stessa cosa per me ed è anche IL fatto che non mi hà fatto comprare una full-EL per aprile prossimo... Ci vado spesso e sarebbe impossibbile tornare a casa ( :D ) ...

 

On 12/9/2019 at 13:54, zoodany scrive:


Aggiungo una cosa. Un cambio di potenza costa circa 70€ per ogni KW aggiunto più altre spese fisse. Passare da 3 a 15 KW costa quindi più di 850€.

 

Grazie! Questo sarebbe il costo per modificare l'impianto (mi sembrano pochi...? O piuttosto mi avevano detto molto di più)... Poi come funziona? Una volta che l'impianto è adattato? Il prezzo della mia eletricità (o di un abbonamento, o non so cosa) cambierebbe?

 

On 12/9/2019 at 15:29, Dodicicilindri scrive:

 

Bene, ha detto che lui non ricarica mai la macchina a casa.....sempre ai superchargers (perche' e' gratis) e agli stalli aziendali....

 

Ho un collega che hà una Zoe da 4 anni. E da 4 anni l'hà ricaricata solo 2 volte a casa (si deve anche dire che abbiamo già 2 colonnine sul posto di lavoro e che ne stiamo installando 4 altre, tutte a disposizione)...

  • Mi Piace 2

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ykdg1984 scrive:

Grazie! Questo sarebbe il costo per modificare l'impianto (mi sembrano pochi...? O piuttosto mi avevano detto molto di più)... Poi come funziona? Una volta che l'impianto è adattato? Il prezzo della mia eletricità (o di un abbonamento, o non so cosa) cambierebbe?

 

No, è il costo che ti fa pagare una tantum il tuo gestore di energia elettrica (Enel ad esempio..) per portarti a casa X KW invece di 3. Senza modifiche all'impianto di casa.

In bolletta il prezzo dell'energia consumato sarà lo stesso di adesso,  saranno più alti invece i costi fissi mensili che sono proporzionali ai KW massimi e non al consumo effettivo.

  • Mi Piace 1

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Pawel72 scrive:

Comunque non so se già è stato detto ma la ID3 viene prodotta nello stabilimento di Zwickau , dove una volta si produceva la Trabant.

Siamo a circa 3 ore da Wolfsburg e da Berlino.

E andate a vedere, dovrebbe essere fabbrica Co2 neutral , con abbondanti rinnovabili e rimanente compensato. Sembra molto hitech e total green. 

Lo dice Vag, magari meglio controllare...

Modificato da Maxwell61
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 4/11/2019 at 21:20, MotorPassion scrive:

Foto ID.3 in linea di produzione, anche nell'allestimento con fari alogeni.

 

DB2019NR01054_overfull.jpg?1572251032

 

DB2019AL01955_overfull.jpg?1568037282

 

Con queste foto "al naturale" direi... bravi. Molto ben riuscita per ciò che deve essere.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.