Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Questa macchina per me l'hanno cannata totalmente, trazione posteriore, esteticamente discutibili gli esterni gli interni tristissimi di plasticaccia, baule piccolo, autonomia ed efficienza energetica deludenti e pure cara.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro ha un design esterno e interno che sa troppo di elettrodomestico, per cui ci si aspetta anche un prezzo da elettrodomestico, mentre, fatte le dovute proporzioni sulla batteria, costa come una 500E o una MX-30 che hanno un design ed un allestimento premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, davos scrive:

Questa macchina per me l'hanno cannata totalmente, trazione posteriore, esteticamente discutibili gli esterni gli interni tristissimi di plasticaccia, baule piccolo, autonomia ed efficienza energetica deludenti e pure cara.. 

 

In linea di principio ok, non concordo sulla TP (perche' sarebbe una scelta cannata?), il baule e' tale e quale la Golf.

Il problema sono gli interni (ma la Tesla non e' che faccia tanto meglio) e il fatto che da una base totalmente nuova mi sarei aspettato maggiore efficienza energetica. Ed' e' un pianale del tutto nuovo e dedicato.

Stiamo discutendo della nuova piattaforma elettrica Peugeot, e pur essendo per loro ammissione una evoluzione di un pianale ICE, sembra promettere efficienza energetica ben migliore.

Ma cosa hanno fatto in VAG?

Ad oggi l'unica elettrica che gli e' venuta bene e' la Taycan, che pero' eccelle in qualita' non connesse con la base elettrica di per se' e costa cara come il fuoco.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

In linea di principio ok, non concordo sulla TP (perche' sarebbe una scelta cannata?), il baule e' tale e quale la Golf.

Il problema sono gli interni (ma la Tesla non e' che faccia tanto meglio) e il fatto che da una base totalmente nuova mi sarei aspettato maggiore efficienza energetica. Ed' e' un pianale del tutto nuovo e dedicato.

Stiamo discutendo della nuova piattaforma elettrica Peugeot, e pur essendo per loro ammissione una evoluzione di un pianale ICE, sembra promettere efficienza energetica ben migliore.

Ma cosa hanno fatto in VAG?

Ad oggi l'unica elettrica che gli e' venuta bene e' la Taycan, che pero' eccelle in qualita' non connesse con la base elettrica di per se' e costa cara come il fuoco.

Cannata l'auto in generale. Sulla trazione posteriore onestamente non ne capisco il motivo dato che è un auto per la massa ormai abituata a guidare ta, soprattutto su un elettrica poi che deve sfruttare la frenata rigenerativa. Ma è tutta l'auto nel complesso che non convince. Non dimentichiamo le aspettative che avevano creato. Una rivoluzione l'inizio dell'elettrico di massa. Mi pare un auto senza personalità con interni di una tristezza unica. Fatta in fretta e con poca cura e parti davvero povere. L'efficienza energetica in rapporto al progetto è deludente e i costi sono elevati rispetto a quanto promesso. Esce con un software incompleto, roba assurda. La tanto vituperata FCA ha fatto uscire una 500 elettrica credibile bella curata, questa non è credibile come nuova Golf

Modificato da davos
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il successo della ID3 lo decidera' non quanto vale davvero, ma il sistema paese.

Per tornare al famoso discorso di @stev66 e della Audi 100 ad aste e bilancieri, se il Sistema Paese decretera' che ID3 sostituisce Golf, ne venderanno li' piu' che qualsiasi altra elettrica e creeranno il presupposto per la sopravvivenza di VAG e per futuri modelli migliori di questa.

Questa l'hanno dovuta fare cosi', VAG le sue vere tecnologie le sta sperimentando sulla Taycan, le Porsche (ed Audi derivate) saranno la palestra tecnologica del Gruppo.

Non dimentichiamo che ancora adesso pure su Taycan si tengono buffer molti grandi nelle batterie (tipo 10 kWh su 93 teorici), quando ridurranno a 3 o 4 e via software/cooling miglioreranno l'efficienza energetica di un altro 10% saranno del tutto in linea con Tesla.

Per me hanno piu' possibilita' loro di sfondare con la mediocre ID3, che altri marchi con paesi molto meno ricettivi e infrastrutturalmente dotati.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Per 4r gli interni minimal sono dovuti per gli investimenti per la parte "digital", cioè quella che tra le altre non ha neanche Android Auto e Apple CarPlay per i noti problemi di software 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.