- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Jackblack9
Buongiorno a tutti!
La mia attuale auto, una ford fiesta 1.4 tdci immatricolata nel 2003, comincia ad essere un po' vecchiotta, e viste anche le attuali norme antinquinamento ho deciso di cambiarla e vorrei un vostro parere.
Per quanto riguarda i modelli sono molto orientato verso la Nuova Fiesta (non perchè io sia affezionato al marchio ford, ho valutato le altre auto del segmento B e questa mi sembra quella che nel complesso potrebbe soddisfarmi di più) ma sono molto indeciso sulla motorizzazione da prendere.
Negli ultimi anni ho percorso circa 20.000km in media ogni anno e, a parte piccole variazioni, credo che continuerò a macinare questa media di km anche nei prossimi anni.
A questo punto devo scegliere tra il turbobenzina, l'1.0 3 cilindri Ecoboost da 100cv e il 1.5 Tdci (duratorq) da 85cv. La differenza di prezzo delle due versioni per la Nuova Fiesta è trascurabile (su altri modelli varia di 2mila euro circa).
Quello che cerco al momento è un motore divertente, con un sound decente e parco nei consumi, con gestione semplice e non troppo onerosa.
Devo ammettere che con il tdci (1.4 duratorq 68cv) che ho sulla Fiesta non ho mai avuto grossi problemi, la spinta è discreta anche se inizia e si esaurisce tra i 2k ed i 3k giri; il sound ovviamente non è eccezionale ed i tagliandi costano sicuramente un po'.
Per questo motivo sto valutando l'ecoboost che sulla carta sembra un ottimo motorino, ne parlano tutti bene da anni e potrebbe soddisfare i miei requisiti, soprattutto dato che i nuovi diesel sono molto complessi nella manutenzione.
A breve li proverò entrambi personalmente.
Vorrei però chiedervi se considerate queste percorrenze ha senso prendere un turbobenzina: sia per quanto riguarda la fiesta che per altri modelli, con questi 20k km e considerate le mie premesse cosa mi consigliereste?
Link al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora