Vai al contenuto

MJET 2.4 DA 200 CV : A QUANDO ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Si Taurus è vero che al debutto Alfa dovrebbe avere questo vantaggio ma io ho amici che sono orientati verso una cilindrata di due litri e tra 150cv e 163cv sono tentati ad andare verso il 163cv.

Il motore che dovrebbe essere il cavallo di battaglia delle due auto è il 1.9 per l'Alfa e il 2.0 per BMW e quest'ultima avrà 13cv in più (che sono circa un 8%).

Ovviamente sto parlando solo del motore e tralasciando gli altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se sono orientati più sul 2.0 possono prendere il 2.4 da 200cv...sono37cv in più del 2.0 bmw...e non è mica un 3.0 no?...insomma bmw no ha vie di mezzo, alfa si...poi c'è da dire che già la coppia del 1.9m-jet da 150cv è uguale a quella del bmw da 163puledri, scusa se è poco...figurati il2.4...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che sarebbe una bella scelta ma non hai idea quanto sia duro parlare con un cruccofilo e fargli dare una possibilità all'Alfa!

Per convincere molte di queste persone bisogna avere motorizzazioni (e non solo) superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non credo serie 5 come Thesis S type o A6 e' una segmento E di nuova generazione dalle dimensioni moltos sostenute quind a dimensioni be piu' lontane da 158 di quelle che avra' la serie 3....

E poi la nuova serie 3 e' molto larga per una segmento D piu' o meno quando la 158.....ha una lunghezza di 13-15cm inferiore alla 158 ed una altezza piu' o meno uguale....serie 5 invece e' circa 20cm piu' lunga circa 5 cm piu' alta e 2-3cm piu' larga di 158....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Taurus è vero che al debutto Alfa dovrebbe avere questo vantaggio ma io ho amici che sono orientati verso una cilindrata di due litri e tra 150cv e 163cv sono tentati ad andare verso il 163cv.

Il motore che dovrebbe essere il cavallo di battaglia delle due auto è il 1.9 per l'Alfa e il 2.0 per BMW e quest'ultima avrà 13cv in più (che sono circa un 8%).

Ovviamente sto parlando solo del motore e tralasciando gli altri fattori.

No perche caro se vogliono una BMW diesel che rispetta il limite fiscale in molti paesi dei 110kw 150cv cosa prendono la 318d 122cv....chi vuole una vettura piu' performante avra' in considerazione anche la 2.4 200cv....Alfa da la battaglia al 2.0d BMW con due motori il 1.9 per chi vuole risparmiare ed il 2.4 per chi vuole le prestazioni assolute senza il costo di manutenzione di un 6 cilindri....

BMW non soddisfa con il suo 163cv nell'una nell'altra clientela perche ne offre un motore che rispetta il sistema fiscale di molti paesi ne un diesel performante dal costo di manutenzione ridotto ma cerca di coniugare le due cose risparmiando.....perdendo cosi' la clientela che vuole un motore fino a 110kw ed e' molta nei diesel.....e perde pure chi vuole le prestazioni assolute...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus questo limite fiscale mica è presente in Italia?

Forse varrà per gli altri paesi ma non per noi.

Cmq sia ben chiaro che io la penso come te (e poi non spenderei mai + di 30.000 euro per un auto i cui interni mi fanno tristezza) ma ti ho esposto il pensiero della maggior parte delle persone che conosco.

P.S.

E poi io sono super-orientato verso l'Alfa GT (se le trovo una cuccia) mentre un mio amico l'anno prossimo deve prendere una berlina ed è intenzionato verso la nuova Serie 3!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei veramente felice se l'anno prossimo a Ginevra (ci andrò sicuramente) l'Alfa al suo debutto avrà tutte queste motorizzazioni.

E' ora di far smontare un pò la testa a tutti i cruccofili ed in Italia ce ne sono veramente troppi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sarei veramente felice se l'anno prossimo a Ginevra (ci andrò sicuramente) l'Alfa al suo debutto avrà tutte queste motorizzazioni.

E' ora di far smontare un pò la testa a tutti i cruccofili ed in Italia ce ne sono veramente troppi!

..sulla carta i dati snocciolati da Taurus relativi alle motorizzazioni sembrerebbero decisamente vincenti, tuttavia nutro qualche riserbo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.