Vai al contenuto

Petrolio quasi ai massimi storici


Messaggi Raccomandati:

E' una vergogna, alla fine siamo ancora dipendenti dall'OPEC... e anche la vacanza ci costerà di più.....41 dollari al barile.....

L'altra faccia della medaglia è che così si spronano le case automobilistiche e i governi a incentivare lo sviluppo di propulsioni alternative... il sogno dell'auto a idrogeno si avvicina sempre più....

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una vergogna, alla fine siamo ancora dipendenti dall'OPEC... e anche la vacanza ci costerà di più.....41 dollari al barile.....

L'altra faccia della medaglia è che così si spronano le case automobilistiche e i governi a incentivare lo sviluppo di propulsioni alternative... il sogno dell'auto a idrogeno si avvicina sempre più....

il governo è la causa più grossa del nostro male dobbiamo lamentarci con chi governa e mette oltre il 90% di tasse sulla benzina

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi Paco ma guarda che tutta l'Europa funziona così... è solo leggenda metropolitana che in Francia e Germania la benzina costi meno, e ormai anche la Svizzera si è adeguata!

Facile prendersela col Governo, da qualche parte i soldi per far funzionare la baracca li dovranno pur tirar fuori, oppure rinunciamo a tutti i servizi statali (a volte scadenti ma gratuiti per tutti) e facciamo come gli USA dove la benzina costa cinque volte meno però lo Stato non ti dà nulla, e vivi con le assicurazioni... sai che storia....

Intanto l'attuale Governo sta già facendo nuove infrastrutture come la TAV e la linea Lione-Torino che ci consentirà di usare meno auto e aerei per il trasporto passeggeri e meno trasporto su gomma per le merci.

Infine non mi risulta che in Italia ci sia il 90% di tasse sulla benza, più verosimilmente è 60-70%, comunque cifre considerevoli, ma non è una manovra dell'ultimo minuto.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi Paco ma guarda che tutta l'Europa funziona così... è solo leggenda metropolitana che in Francia e Germania la benzina costi meno, e ormai anche la Svizzera si è adeguata!

Facile prendersela col Governo, da qualche parte i soldi per far funzionare la baracca li dovranno pur tirar fuori, oppure rinunciamo a tutti i servizi statali (a volte scadenti ma gratuiti per tutti) e facciamo come gli USA dove la benzina costa cinque volte meno però lo Stato non ti dà nulla, e vivi con le assicurazioni... sai che storia....

Intanto l'attuale Governo sta già facendo nuove infrastrutture come la TAV e la linea Lione-Torino che ci consentirà di usare meno auto e aerei per il trasporto passeggeri e meno trasporto su gomma per le merci.

Infine non mi risulta che in Italia ci sia il 90% di tasse sulla benza, più verosimilmente è 60-70%, comunque cifre considerevoli, ma non è una manovra dell'ultimo minuto.

meno male allora da qualche parte i soldi li spendono perchè qui di soldi non ne spendono SICURAMENTE quindi io pago € 1.11 di benzina e cammino su statali vecchie ed autostrade in costruzione dal 68, CHE BELLA CONSOLAZIONE

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto le autostrade di Francia e Germania, sono di buona qualità ma la quantità di cantieri che ho visto è più o meno la stessa che c'è da noi. Mi ha colpito l'uso del cemento e non del'asfalto nell'autostrada che porta a Stoccarda, è senz'altro più durevole dell'asfalto ma i saltini tra un blocco e l'altro sono parecchio fastidiosi e non so come si comporta con la pioggia.

Se non ci sono nuove autostrade è perchè c'è troppa burocrazia, espropriare i terreni è sempre più difficile, tra ricorsi, TAR ecc... si ferma tutto.

Se si riuscirà a fare il progetto faraonico del Ponte di Messina penso che adegueranno un po' tutte le strutture collegate, sono stato anche dalle tue parti e in effetti le autostrade non sono il massimo, ma ci sono anche moooolte meno macchine che sull'Autostrada del Sole.

Mi risulta inoltre che si stia facendo molto per far funzionare la perennemente malandata Salerno-Reggio Calabria...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che tutti i governi hanno sempre spremuto gli automobilisti con le tasse sulla benza,sia che si sia il berluska sia con quelli di sinistra quindi........

A mio modesto parere far costare cosi tanto la benza blocca l'economia....insomma i trasporti son fondamentali e non si puo obbligare la gente a prendere i mezzi pubblici (come il treno) se non lo vuole

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.