-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Clody23
Ho appena montato sulla mia vettura (ibiza 1.4TDI) degli elastometri chiamati gopren (per maggiori info www.gopren.com).
Questi elastometri sono stati ancorati alle spire centrali di tutte e 4 le molle delle sospensioni, e più esattamente 3 per ogni molla anteriore e 2 per ogni molla posteriore.
Volevo sapere da qualche "studioso" futuro ingegnere su che principio si basano e che benefici portano al sistema sospensione.
Io sulla mia ho notato una maggiore rigidità della vettura specialmente in frenata dove il muso sembra affondare meno, e in generale la macchina ha migliorato la sua stabilità di marcia (facendo vari zig zag l'auto si scompone molto meno rispetto a prima), il posteriore sembra non essere più così tanto ballerino e l'anteriore sembra avere minore sottosterzo e maggiore precisione nel disegnare le curve.
Ecco le immagini per farvi capire meglio la metodologia di montaggio
Anteriore destro
...........................
Posteriore sinistro
...........................
Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI
Vuoi sapere cosa vorrei dirti?
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: