Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, gpat scrive:

Dal sito Seat (sezione offerte) versione TGI Reference (con maniglie e specchietti in plastica grezza) 15400€.

La Business 17650€.

Anche su Autoscout siamo lì.

Mi sembra fuori mercato.

la corrispondente versione  a metano della polo quanto costa? realmente.

qua mia recensione completa.

a livello di percorrenza a metano nella mia prova mi sono fermato a circa 260 km solo a metano, mi aspettavo qualcosa di più.

La vettura era nuova di pacca, 350 km ed era al suo secondo pieno, di metano magari non full full, quindi secondo me nell'uso di tutti i giorni si arriverà  attorno ai 300 km solo a metano, spero.

.

Inviato
8 ore fa, marcolino1969 scrive:

attorno ai 300 km solo a metano, spero.

A leggere questa prova resta forte il mio scetticismo nei confronti del metano, e la consueguente predilezione nei confronti del GPL.

Con una Mito di 10 anni ho prestazioni ben diverse, un'autonomia di 550 km in media (quasi il doppio!) e spendo poco meno di un euro in più per 100 km. Sticazzi. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

21 ore fa, marcolino1969 scrive:

la corrispondente versione  a metano della polo quanto costa? realmente.

qua mia recensione completa.

a livello di percorrenza a metano nella mia prova mi sono fermato a circa 260 km solo a metano, mi aspettavo qualcosa di più.

La vettura era nuova di pacca, 350 km ed era al suo secondo pieno, di metano magari non full full, quindi secondo me nell'uso di tutti i giorni si arriverà  attorno ai 300 km solo a metano, spero.

strano. Perchè sul metanoauto ho sentito di medie kg/km decisamente buone e con la versione precedente che non aveva il piccolo serbatoio in più. Gente che faceva tranquillamente 350km, per cui mi sarei aspettato di toccare i 400 andando tranquillo.

Inviato
1 ora fa, makomako scrive:

strano. Perchè sul metanoauto ho sentito di medie kg/km decisamente buone e con la versione precedente che non aveva il piccolo serbatoio in più. Gente che faceva tranquillamente 350km, per cui mi sarei aspettato di toccare i 400 andando tranquillo.

ripeto, non ho esperienze di metano, non ho eseguito io il pieno, e mettendoci che la vettura in prova aveva 300 km all'attivo, era nuovissima sicuramente si può fare di meglio, come detto a 300 km nell'uso normale li dovrebbe fare, 350 mi sembrano tanti, forse andando a 70 km orari. 

14 ore fa, gianmy86 scrive:

A leggere questa prova resta forte il mio scetticismo nei confronti del metano, e la consueguente predilezione nei confronti del GPL.

Con una Mito di 10 anni ho prestazioni ben diverse, un'autonomia di 550 km in media (quasi il doppio!) e spendo poco meno di un euro in più per 100 km. Sticazzi. 

per come la vedo io preferisco di molto i tdi....  il vero problema sono le percorrenze, a metano dura fare piu di 350 km che sia una ibiza una golf o simili... io percorro 700 km alla settimana,viaggi esclusi e sarei ogni due giorni a fare i pieno. 

.

Inviato

Come ho già scritto altre volte Ibiza mi piace molto, peccato la scontistica ridotta e per la mancanza di un cambio automatico affidabile.
Riguardo al metano dalle mie parti tra una TSI è una TGI ci sono 3000 euro di differenza, mentre tra benzina e diesel in media sono circa 1000.
Morale della favola: secondo me Ibiza a metano non conviene, sia perché costa troppo, sia perché Il benzina consuma davvero poco.

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
3 ore fa, leon82 scrive:

Come ho già scritto altre volte Ibiza mi piace molto, peccato la scontistica ridotta e per la mancanza di un cambio automatico affidabile.
Riguardo al metano dalle mie parti tra una TSI è una TGI ci sono 3000 euro di differenza, mentre tra benzina e diesel in media sono circa 1000.
Morale della favola: secondo me Ibiza a metano non conviene, sia perché costa troppo, sia perché Il benzina consuma davvero poco.

☏ iPhone ☏

tutto vero

per me ibiza nuova che condivide con nuova A1 e polo 2018, il nuovo ed apprezzato pianale Mqb A0 è una delle più belle del mercato, sicuramente più bella di polo che nelle ultime versioni diventa sempre più banale e spenta.

il problema sono, il prezzo di listino alto, ma ancora di più la mancanza di promozioni a livello di altre segmento b tipo clio o simili.

se devi fare molti km anno, meglio il tdi che con un pieno ti permette di fare 900 km, e non doverti fermare ogni tre per due, se fai meno km, molto meglio le benzina normali, che usate normalmente stanno sui 16-16.5 km litro con prestazioni più che buone.

.

Inviato

Nessuno lo mette in dubbio, il problema è che Ibiza TGI costa troppo di più di TDI e TSI.
Un concessionario in Toscana ha una TSI 115cv a 16900 euro e una TGI con meno accessori a 19900 euro. Con questi prezzi il metano, per me, non ha senso.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)

Bisognerebbe fare un po di conti con la scontistica attuale. Io sono rimasto alla scontistica dell'anno scorso pre-contingentamento metano, ed erano arrotondamenti max 500€.
Polo TGI Confortline a 19600€ con fendinebbia e metallizzato. Su TDI invece c'era ampio margine.
Magari ora che non hanno piu problemi di disponibilità si rilasseranno un po.

A listino di oggi, la polo TGI Confort viene 18850; la TDI 95cv 19850. 1000€ in piu, e il divario di costi non può che aumentare con i maggiori costi di percorrenza.

E' chiaramente una scelta politica per spingere i benzina/gas, un po come accade col T-Cross e T-ROC che benzina/diesel ci sono 3000/3650€ di differenza.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1