-
-
-
Discussioni in Corso
-
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Lagarith
Ciao a tutti,
Come avevo annunciato sono andato in concessionaria per preventivare la Stelvio con la formula "noleggio chiaro".
Premessa 1:
Ho deciso da qualche tempo, per una serie di motivi che poi spiegherò, di non volere tenere a lungo l'audi A5 e comunque sarei intenzionato a levarmela tra due o tre anni quando scadrà la garanzia prima scelta. Ho messo in vendita l'audi a5 da qualche mese, ma finora ho incontrato solo perditempo
Premessa 2:
Nell'ambito del casino automobilistico di questo periodo, non riesco a capire che senso può avere comprare un auto, e per tale ragione ho iniziato a pensare al NLT per paura di ritrovarmi poi fra qualche anno con qualcosa di invendibile.
La Stelvio rosso alfa con aggiunta dei sensori davanti e della telecamera, e con l'azzeramento della franchigia in caso di furto verrebbe 9900 euro di anticipo con rata di 318 euro. Tutto iva inclusa, compreso RCA e casco con penale risarcitoria, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo. Dopo 36 mesi la restituirò senza dubbio perché non voglio pagare il vfg di 29000 euro.
Loro mi hanno fatto una discreta valutazione della A5... Un po' più bassa della quotazione di ritiro di 4R perché passando tutto per leasys non possono considerarla come una vera e propria permuta.
Al di la' do ciò, senza scendere troppo nel dettaglio con le cifre, dando dentro l'Audi e pagando circa 4000 euro in tre anni guiderò la Stelvio, che poi dovrò restituire.
Viceversa, se tengo altri tre anni la A5 spenderò secondo i miei calcoli 3600 euro di assicurazione e bollo e almeno 2400 euro tra manutenzione ordinaria, gomme e qualcosa di manutenzione straordinaria.
Quindi in tre anni sarebbero 6000 euro. A tal punto entra in gioco il delta di svalutazione della A5: quanto può svalutarsi in tre anni considerando che è diesel, TA, euro 5 e manuale?
Io penso che si svalutera' di circa 2000 euro l'anno, quindi siamo a 6000 euro in tre anni.
Se è così, tenendo l'A5 avrei una perdita di circa 12000 euro in tre anni.
Ammesso che questi conti siano corretti, cosa mi consigliate di fare?
Grazie
"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"
"La Ferrari 2023? E' nata bene..."
Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
6
5
4
Giorni di maggior attività
17 Mag
33
4 Lug
5
1 Giu
4
24 Giu
4
Top Posters For This Question
Lagarith 15 messaggi
gpat 6 messaggi
TonyH 5 messaggi
stev66 4 messaggi
Giorni di maggior attività
17 Mag 2019
33 messaggi
4 Lug 2019
5 messaggi
1 Giu 2019
4 messaggi
24 Giu 2019
4 messaggi
Messaggi Popolari
Lagarith
Oggi mi ha contattato la concessionaria, mi hanno detto che la pratica Leasys è stata approvata e che quindi procedono all'ordine... Stelvio sport tech 160 cv rosso alfa... Speriamo di aver fatto una
Lagarith
Si infatti... Non capisco il senso dell'offerta sulla Giulia, tra l'altro sono arrivato alla stelvio proprio cercando per la Giulia... comunque pare che la moglie (sulla carta, senza vedere la macch
poliziottesco
Economicamente conviene tenere la A5 ed ammortizzarla il più a lungo possibile (più dei tre anni che prevedi). Le altre soluzioni (Stelvio NTL o Audi A5 solo per altri 3 anni) hanno più appeal per mot
50 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora