Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

LR_DS_22MY_UrbanEdition_Static_S44_120521_01.jpg

LR_DS_22MY_UrbanEdition_Static_S44_120521_03.jpg

LR_DS_22MY_UrbanEdition_Static_S44_120521_04.jpg

LR_DS_20MY_PHEV_Charging_211020_01.jpg

LR_DS_20MY_PHEV_Charging_211020_02.jpg

LR_DS_20MY_PHEV_Charging_211020_04.jpg

LR_DS_20MY_PHEV_Charging_211020_03.jpg

LR_DS_20MY_Interior_211020_06.jpg

LR_DS_20MY_Interior_211020_03.jpg

LR_DS_20MY_Interior_211020_01.jpg

LR_DS_21MY_BLACK_EDITION_260820_02.jpg

LR_DS_21MY_BLACK_EDITION_260820_03.jpg

LR_DS_20MY_PHEV_220420_v2_05.jpg

LR_DS_20MY_PHEV_220420_v2_02.jpg

LR_DS_20MY_PHEV_220420_v2_06.jpg

lrds20mydynamicnd210519001.jpg

lrds20mystaticnd210519002.jpg

lrds20myoffroadnd210519005.jpg

lrds20myoffroadcm210519021.jpg

lrds20myoffroadcm210519022.jpg

lrds20myoffroadcm210519013.jpg

lrds20myoffroadcm210519015.jpg

 

 

Press Release MY '23: 

 

Cita

 

LAND ROVER DISCOVERY SPORT: MIGLIORATA PER OGNI AVVENTURA DI FAMIGLIA

Proporzioni armoniose, carattere unico, assetto deciso


 

  • Reattivo motore a benzina: la “Discovery Sport Black” sfoggia la potenza del suo 290 CV Ingenium ed un look vigoroso


 

  • Discovery Sport: il SUV compatto a 5+2 posti più versatile del mondo si presenta oggi con un design migliorato, con le ultime tecnologie intuitive e con motorizzazioni più efficienti ed elettrificate


 

  • Urban Edition: L'accattivante Urban Edition della Discovery Sport presenta caratteristici miglioramenti di design


 

  • Qualità degli interni: cabina Premium, con livelli superiori di realizzazione artigianale, più comfort e gli ultimi infotainment Pivi


 

  • Versatile per design: la sistemazione 5+2 posti migliora con la suddivisione 40/20/40 dei sedili posteriori, ed offre 24 configurazioni e versatilità per le avventure di famiglia

 

 

Discovery Sport 23MY, il SUV Land Rover compatto a 5+2 posti, conferma le due Special Edition: l'accattivante Urban Edition e la potente Discovery Sport Black.

 


 

DISCOVERY SPORT BLACK EDITION

La gamma Discovery Sport conferma la versione Black Edition, che abbina maggiori prestazioni, design migliorato e praticità.

La Discovery Sport Black Edition, basata sulle specifiche R-Dynamic S, è disponibile esclusivamente con il nuovo benzina Ingenium P290, ed in cinque tinte di carrozzeria: Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver. Un set di dettagli esterni neri è complemento del look audace della Discovery Sport, incluso il Black Pack con tetto a contrasto nero o grigio (a seconda del colore di carrozzeria), cerchi in lega da 20" in Gloss Black o Diamond-Turned, e pinze freni rosse.

La Discovery Sport Black Edition è inoltre dotata di tetto panoramico, fari LED premium, accesso senza chiave e portellone elettrico. All'interno la cabina offre rivestimenti Luxtec Suedecloth o in pelle goffrata, finiture in maglia titanio e volante in pelle; sono di serie anche il sistema Configurable Dynamics e l'Interactive Driver Display, che consentono di affinare le caratteristiche del veicolo secondo il gusto personale, dalla guida al sistema di informazioni a display.

Il propulsore da 290 CV (213 kW) Ingenium 2.0 litri eroga una coppia da 400 Nm, ed è abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti, per una guida dolce e reattiva, con le usuali capacità all-terrain. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 7,4 secondi. La Discovery Sport Black Edition è dotata della tecnologia Active Driveline, che garantisce agilità ed efficienza nei consumi.

ACCATTIVANTE URBAN EDITION

È inoltre disponibile la Discovery Sport Urban Edition. Basata sulla R-Dynamic S, questa edizione speciale presenta caratteristici elementi di design, incluse le finiture shadow aluminium, rivestimenti dei sedili Luxtec Suedecloth e tetto nero a contrasto. L'Urban Edition è disponibile nelle cinque colorazioni esterne: Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver.1

Questa edizione speciale si avvale anche delle più recenti tecnologie Land Rover, come il portellone motorizzato e il ClearSight Rear View Mirror, lo specchietto retrovisore intelligente che si trasforma in uno schermo abbinato ad una videocamera, consentendo di vedere l'area dietro il veicolo anche se la visuale del normale specchietto è impedita da passeggeri o bagagli.

DESIGN INTELLIGENTE

Con il suo versatile design la Discovery Sport è perfetta per ogni avventura di famiglia, in tutta sicurezza e comfort - dal tragitto verso la scuola alla gita sulle Alpi.

La Discovery Sport non passa inosservata. È inconfondibile per le armoniose proporzioni, il carattere unico, l'assetto deciso, e per tutte le famose capacità Land Rover. Ovunque siate le tecnologie innovative della Discovery Sport vi offrono connessione, informazione e divertimento.

Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "Siamo partiti dalla Discovery Sport originale e dal suo successo per affinare questo veicolo dalle accattivanti proporzioni, migliorandone l'esterno già pieno di carattere, a complemento della qualità dell’abitacolo e dello spazio interno. "

Attualità e raffinatezza si riflettono nei nuovi paraurti, nel design della griglia e nei fari LED, rendendo la Discovery Sport irresistibile, sofisticata e sportiva all'interno della famiglia Discovery.

I clienti possono scegliere tra 11 colori premium per la vernice esterna e l'opzione di un tetto a contrasto nero. Tutti i modelli hanno finiture Silver Atlas su griglia e finiture del portellone, mentre la R-Dynamic presenta un Black Pack, distintivo R-Dynamic sulla griglia, cuciture a contrasto sul volante e soglie brandizzate all'interno.

Basta sedersi in una Discovery Sport per cogliere una sensazione di calma, godere la luminosità del tetto panoramico, ammirare la pulizia delle superfici. I materiali premium, approvvigionati responsabilmente, assicurano la piacevolezza del viaggio - in città o fuori - mentre la riduzione del rumore del motore e della strada consente di parlare in pieno comfort.

Con la versatilità come guida, l'interno è stato disegnato per la vita attiva, abbinando il layout 5+2 dei sedili ad uno spazio interno che offre anche due schermi digitali ed una nuova consolle centrale. Questa è caratterizzata da controlli rotativi e pulsanti digitali, celati in un'interfaccia gloss black hidden-until-lit, e raggruppati logicamente.

L'elegante volante a tre razze multifunzione con interruttori capacitivi, il cruscotto leggibile e moderno e l’infotainment Pivi Pro contribuiscono al design interno moderno e razionale.

Ogni sedile del veicolo ha ricevuto uguale attenzione, con un nuovo disegno più confortevole. È disponibile un rivestimento sostenibile non-leather Luxtec, in microfibra di poliestere riciclato. Soffice e leggero, durevole e robusto si abbina anche all'opzione dello sterzo in Alcantara.

Il veicolo è ulteriormente personalizzabile con il Black Pack, disponibile di serie sui modelli R-Dynamic e opzionale sugli altri. Il Pack comprende dettagli Narvik Black sulla griglia e sulle prese d'aria dei parafanghi e lo stesso colore è riservato al lettering del cofano e del portellone.

Questo affianca la gamma di dodici stili e cinque dimensioni dei cerchi - da 17" ai 21" - che consente una completa personalizzazione del veicolo.

INTERNI VERSATILI

La famiglia richiede versatilità e praticità e la Discovery Sport è stata progettata per questo.

Sulla Discovery Sport è disponibile il nuovo sistema più avanzato di infotainment Land Rover, Pivi Pro. La struttura del nuovo menù, ridisegnata, è intuitiva e consente di accedere alle funzioni più usuali da una singola schermata iniziale in due tocchi, mentre la nuova architettura elettrica assicura un touchscreen veloce e reattivo. I servizi multimediali online includono Spotify integrato come "sorgente multimediale" all'interno del menù di infotainment, con dati inclusi2, Connettività Bluetooth per due telefoni contemporaneamente, oltre alla ricarica wireless con opzione di amplificazione del segnale

Inoltre, la SIM del dual modem integrato consente gli aggiornamenti software programmati ‘over-the-air’, senza necessità di recarsi in Concessionaria per le ultime versioni delle app, delle mappe, dei servizi e del software del veicolo. 3

La Discovery Sport si basa sulla piattaforma Land Rover "Premium Transverse Architecture". Il passo di 2.741 mm e il design compatto delle sospensioni consentono la sistemazione 5+2 posti, un grande comfort di viaggio e spazi portaoggetti, creando in SUV definitivo per la famiglia moderna.

Il layout a tre file di Discovery Sport offre un design dei sedili più flessibile, mentre l'architettura offre una suddivisione della seconda fila 40:20:40 per una maggiore flessibilità in qualsiasi viaggio. Questa può scorrere, essere ripiegata e reclinata - ed è opzionale sui modelli S e SE e di serie sulle R-Dynamic HSE.

Potendo far scorrere la seconda fila nei due sensi, lo spazio per le gambe può arrivare a 968 mm alla fila 2 e 655 alla fila 3.4. Il tetto a gradino - classico della famiglia Discovery - e il pavimento piatto assicurano uno spazio per la testa di 984 mm alla fila 2 e di 875 mm alla fila 3. È inoltre disponibile il Third Row Seat Pack, che comprende tutto il necessario per il comfort e l'intrattenimento di sette passeggeri. Questo include la terza fila di sedili, la fila 2 scorrevole e ripiegabile, il Climatizzatore con bocchette posizionate in alto e una presa USB.

Il vano portaoggetti centrale offre una generosa capacità di 7,3 litri e dispone di un vassoio rimovibile opzionale con due portalattine. Il vassoio include un supporto per smartphone che, come uno simile nella base del portaoggetti, consente di caricare i dispositivi tramite una delle due prese di ricarica USB interne.

I portalattine e i portaoggetti ridisegnati per la fila 3 significano che oggi c'è un posto per ogni cosa, mentre le prese USB e quelle a 12 Volt (rispettivamente sette e due) sono posizionate convenientemente in tutta la cabina. Gli occupanti della prima fila possono anche beneficiare della ricarica wireless per smartphone e tablet compatibili. Sono oggi disponibili in opzione i Click and Go e i Click & Play, i porta-tablet con ricarica per i passeggeri della seconda fila di sedili - perfetti per i lunghi viaggi con bambini. Con questi, i vari dispositivi intelligenti possono essere facilmente posizionati su più angolazioni, per il comfort in cabina e l'intrattenimento per i passeggeri della seconda fila. I supporti per tablet consentono inoltre ai passeggeri di caricare i propri dispositivi intelligenti mentre lavorano, guardano film o giocano, perfetti per intrattenere i bambini durante i lunghi viaggi.

Paul Cleaver, ingegnere capo del programma Discovery Sport, ha dichiarato: “Il design va al di là della bellezza. Un buon design è intuitivo, semplice e ti migliora la vita. Questo è esattamente ciò che distingue la Discovery Sport. Abbiamo reso la Discovery Sport il perfetto SUV per la famiglia, non solo ottimizzandone lo spazio, ma rendendolo più intelligente con le nuove tecnologie”.

Il serbatoio carburante Discovery Sport ha una capacità di 65 litri, e quello dell' UREA (AdBlue/Diesel Exhaust Fluid) di 17 litri. La massa rimorchiabile di 2.500 kg e l'opzione dell'Advanced Tow Assist che rende intuitiva e sicura la retromarcia col rimorchio rendono più semplice la vita quando si è arrivati a destinazione.

La maggior versatilità degli interni include il controllo bizona del clima di serie, che mantiene la temperatura preferita da guidatore e passeggero. Ciò vale anche per i passeggeri delle altre file di sedili che possono regolare la temperatura con i propri comandi, mentre la ionizzazione dell'aria purifica l'ambiente con particelle caricate elettricamente riflettendo l'attenzione prestata al benessere a bordo.

Il telecomando è di nuovo disegno, e sono disponibili sia il portellone elettrico sia la nuova Activity Key - pensati per facilitare l'esperienza del cliente. I pacchetti accessori offrono funzionalità aggiuntiva in termini di praticità, connettività, assistenza alla guida e parcheggio. È a disposizione anche il Pet Pack di Land Rover, progettato per migliorare l'esperienza a bordo della Discovery Sport sia per gli occupanti che per i loro animali.


 

Note: Attualmente c'è una carenza mondiale di semiconduttori. In qualità di produttore leader che utilizza tecnologie all'avanguardia, Land Rover è attualmente colpita da tale carenza e, di conseguenza, alcune funzionalità descritte saranno disponibili solo in alcuni mercati. Stiamo lavorando a stretto contatto con i fornitori interessati per risolvere i problemi e ridurre al minimo l'impatto sugli ordini dei clienti, ove possibile.

1 Le specifiche esatte dell'Urban Edition possono variare in base al mercato
2 Disponibile solo con le opzioni Pivi Pro e Online Pack; È richiesto l'abbonamento a Spotify Premium
3 Soggetto all'applicabilità del mercato

4 Lo scorrimento e la reclinazione sono disponibili di serie solo sui modelli HSE

 

 

 

Discovery Sport 23MY, il SUV Premium capace e versatile, offre motori efficienti, tecnologie avanzate e due edizioni speciali

 

 

  • Diesel più puliti: i motori diesel Ingenium Next-generation offrono la tecnologia MHEV in versione D165 (163CV) e D200 (204CV), con emissioni di CO2 di soli 166g/km*

  • Reattivo motore a benzina: aumenta la scelta di motori a benzina con l'Ingenium 290CV, che garantisce maggiori prestazioni e raffinatezza all'edizione speciale Discovery Sport Black.

  • Urban Edition: l'accattivante Urban Edition della Discovery Sport presenta caratteristici miglioramenti di design

  • Infotainment avanzato: sulla Discovery Sport è disponibile il sistema infotainment più avanzato di Land Rover: il Pivi Pro. La struttura intuitiva del menu consente di accedere alle caratteristiche e alle funzioni più usuali con due tocchi - o meno - da un'unica schermata iniziale

  • Maggiore connettività: i servizi multimediali online includono Spotify integrato come "sorgente multimediale" all'interno del menù di infotainment, con dati inclusi2, connettività Bluetooth per due telefoni contemporaneamente, oltre alla ricarica wireless con opzione di amplificazione del segnale.

  • Software over-the-air: la SIM integrata con doppio modem consente aggiornamenti programmati del software del veicolo senza la necessità di visitare una Concessionaria, per garantire ai clienti di avere sempre le app, le mappe, i servizi e il software del veicolo più recenti3


 

  • Benessere dei passeggeri: il sistema di filtraggio dell'aria in cabina4 filtra il particolato, gli allergeni, i pollini e persino gli odori forti. È sufficiente controllare i livelli sul touchscreen, per essere certi che l'aria all'interno sia più pulita dell'aria esterna.

  • ADAS intelligente: la tecnologia include il Rear Traffic and Rear Collision Monitor, oltre al sistema opzionale 3D Surround Camera.

  • Disponibile da oggi per gli ordini: La nuova Land Rover Discovery Sport è disponibile con prezzi a partire da Euro 40.455. Configura la tua Discovery Sport su: www.landrover.it


 

La Discovery Sport, il SUV compatto premium a 5+2 posti di Land Rover per la famiglia, offre efficienti motori diesel Ingenium mild-hybrid di nuova generazione, sistema di infotainment Pivi Pro e due edizioni speciali: l’accattivante “Urban Edition” e la potente “Discovery Sport Black” con motore a benzina Ingenium da 290 CV.

La Discovery Sport è disponibile con una gamma di diverse opzioni di motore, tra cui l’ibrido plug-in P300e, presentato nel 2020, e gli efficienti motori diesel a quattro cilindri di nuova generazione. Disponibili in due potenze, i diesel D165 (163 CV) e D200 (204 CV) offrono maggiore efficienza, potenza più fluida e raffinatezza superiore, con emissioni di CO2 da 166 g/km1 e consumi da 6,3 l/100km1. Entrambi utilizzano la più recente tecnologia mild-hybrid (MHEV) di Land Rover se abbinati all’AWD, con una batteria per recuperare l’energia che sarebbe perduta in fase di decelerazione. Il risultato è un sistema stop-start più fluido ed efficiente, che offre ai clienti un assaggio dei vantaggi di un veicolo elettrificato senza la necessità di ricaricare con un cavo.

La gamma benzina Discovery Sport si arricchisce ulteriormente con l’edizione “Discovery Sport Black”. Alimentata da un motore turbo che eroga 290 CV per prestazioni fluide e raffinate, la Discovery Sport Black presenta una serie di miglioramenti del design esterno e interno e una perfetta combinazione di look accattivante, versatilità familiare e capacità all-terrain caratteristica della Discovery Sport. La variante a cinque posti accelera da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con emissioni di CO2 da 210 g/km 5.

È inoltre disponibile la Discovery Sport Urban Edition. Basata sulla R-Dynamic S, l’edizione speciale presenta elementi di design distintivi, tra cui finiture in Shadow Aluminium, sedili in tessuto scamosciato Luxtec e tetto a contrasto nero. L’Urban Edition è disponibile in cinque colorazioni esterne: Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver.

L’esperienza digitale è stata trasformata all’interno della Discovery Sport, con l’innovativo sistema di infotainment Pivi di Land Rover. Il sistema è pronto all’uso non appena viene acceso: un piano dati separato e una batteria garantiscono che non ci siano ritardi. Gli aggiornamenti software sono disponibili gratuitamente tramite la connessione dati integrata e possono anche essere programmati in base alle proprie esigenze, garantendo ai clienti di avere sempre le mappe, le app e le funzionalità del veicolo più recenti senza doversi recare presso una concessionaria. Il sistema è abilitato dall’Electrical Vehicle Architecture EVA 2.0.

Finbar McFall, Brand Director Land Rover, ha dichiarato: “I motori diesel mild-hybrid di nuova generazione aumentano l’efficienza della Discovery Sport, mentre l’edizione Discovery Sport Black ne aumenta il fascino. L’aggiunta dell’avanzato sistema di infotainment Pivi Pro, con avvio immediato e capacità di autoapprendimento significa che Discovery Sport è ora ancora più capace e versatile, e pronta per le “avventure in famiglia8.”

Lo streaming di musica e contenuti multimediali non è mai stato così semplice, con Spotify integrato come “sorgente multimediale” nel menù di infotainment – dati inclusi2 – e connettività Bluetooth per due telefoni contemporaneamente. C’è anche la ricarica del dispositivo wireless con l’opzione di amplificazione del segnale. È disponibile anche l’Activity Key di seconda generazione, che consente ai clienti di aprire qualsiasi portiera, bloccare o persino avviare il veicolo semplicemente trovandosi nelle vicinanze, senza bisogno del telecomando.

I clienti possono persino controllare la qualità dell’aria in cabina tramite il touchscreen, attivando il sistema intelligente di filtraggio dell’aria in cabina4 per filtrare il particolato fine nocivo, spesso presente nelle città e nelle aree ad alto traffico. Il sistema, introdotto in aggiunta alla funzione esistente di ionizzazione dell’aria nell’abitacolo, filtra il particolato fine, gli allergeni, i pollini e persino gli odori forti. Il sistema è in grado di filtrare il particolato ultrafine (fino e anche al di sotto di PM2,5). Basta selezionare la modalità “Purify” per attivare il sistema, che filtra e monitora continuamente l’aria all’interno della cabina rispetto all’aria esterna. È sufficiente controllare i livelli sul touchscreen, per essere certi che l’aria all’interno sia più pulita di quella esterna.

La tecnologia della Discovery Sport include anche una suite completa di funzioni avanzate di assistenza alla guida, come il rear Traffic Monitor. Il Rear Collision Monitor utilizza i radar per monitorare costantemente la parte posteriore del veicolo, il che significa che Discovery Sport è predisposta per ridurre la gravità di un impatto, mentre il sistema 3D surround Camera opzionale consente al conducente di vedere cosa sta succedendo intorno al veicolo a velocità fino a 30 km/h, rendendo le manovre, e persino la navigazione su terreni difficili, più semplici che mai.

Questi sistemi affiancano le tecnologie ClearSight Ground View e ClearSight Interior Rear View Mirror presentate nel 2019; il primo sistema trasmette le immagini riprese sotto il cofano, mentre il secondo offre l’intercambiabilità fra uno specchietto retrovisore e uno schermo video, per una maggiore visibilità.

Discovery Sport presenta un pratico design 5+27, con sedili della seconda fila ribaltabili e suddivisibili 40:20:40, che offrono 24 possibili configurazioni, garantendo versatilità per le avventure di famiglia.

La Discovery Sport 23MY è da oggi ordinabile con prezzi a partire da Euro 40.455. È possibile scegliere tra le specifiche Discovery Sport SE, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, Discovery Sport Urban e Discovery Sport Black.


Note: Attualmente c’è una carenza mondiale di semiconduttori. In qualità di produttore leader che utilizza tecnologie all’avanguardia, Land Rover è attualmente colpita da tale carenza e, di conseguenza, alcune funzionalità descritte saranno disponibili solo in alcuni mercati. Stiamo lavorando a stretto contatto con i fornitori interessati per risolvere i problemi e ridurre al minimo l’impatto sugli ordini dei clienti, ove possibile.

1 I dati forniti derivano dalle prove del costruttore in conformità con legislazione EU WLTP Solo a scopo di confronto. I valori reali possono differire. I valori di CO e consumo di carburante possono variare in base a fattori quali stili di guida, condizioni ambientali, carico, ruote e accessori montati
2 Disponibile solo con le opzioni Pivi Pro e Online Pack; È richiesto l’abbonamento Spotify Premium
3 Soggetto all'applicabilità del mercato
4 Solo con ionizzatori Nanoe™ – non disponibile per mercato cinese - fare riferimento alle tecnologie dei singoli mercati
5 Le cifre fornite sono il risultato di test ufficiali del produttore in conformità alla normativa UE WLTP con batteria completamente carica. Solo a scopo di confronto. I valori reali possono differire. I dati relativi a CO2, consumo di carburante, consumo energetico e autonomia possono variare in base a fattori quali stili di guida, condizioni ambientali, carico, batteria, ruote e accessori montati I valori della gamma si basano sul veicolo di produzione su un percorso standardizzato

6 Pivi Pro disponibile di serie sui modelli S, SE e HSE

7 5+2 disponibile su tutti i derivati MHEV a seconda del mercato, non applicabile ai modelli ibridi plug-in

8 Le funzioni di autoapprendimento e navigazione continueranno a essere migliorate tramite aggiornamenti Software-Over-The-Air

 

 

 

Land Rover

Dal 1948 Land Rover produce autentici 4x4 che rappresentano la vera "ampiezza di capacità" in tutta la gamma di modelli. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Velar e Range Rover Evoque definiscono ciascuno i settori dei SUV mondiali, con l'80% di questa gamma di modelli esportata in oltre 100 paesi.

 

 

LAND ROVER DISCOVERY SPORT: PRESTAZIONI E VERSIONI IBRIDE

  • Plug-in: l'ibrida PHEV P300e vanta tutta la raffinatezza, le capacità e le prestazioni che i nostri clienti si aspettano, un'autonomia in modalità EV che arriva a 60 km 1 ed emissioni di CO2 di 34 g/km 1

 

  • Diesel più puliti: I motori diesel Ingenium offrono la tecnologia MHEV in versione D165 (163CV) e D200 (204CV), con emissioni di CO2 di soli 166g/km2

 

  • Reattivi motori a benzina: ampia la scelta di motori a benzina con l'Ingenium 290CV , che garantisce maggiori prestazioni e raffinatezza all' edizione speciale Discovery Sport Black.

 

  • In carica: il propulsore ibrido plug-in Advanced P300e presenta una modalità SAVE avanzata che ottimizza la ricarica rigenerativa della batteria, che arriva all'80% in appena 90 minuti 6

 

La Discovery Sport presenta una gamma di PHEV e MHEV capace di soddisfare ogni esigenza dei clienti. La gamma degli Ingenium diesel, è stata aggiornata nel 2020 secondo le normative più stringenti, con due motorizzazioni Mild Hybrid che offrono prestazioni abbinate alla riduzione di consumi ed emissioni. Inoltre, è disponibile, esclusivamente sulla ‘Discovery Sport Black’, il potente P290 Ingenium a benzina.

DIESEL EFFICIENTI

Sono disponibili due efficienti motori diesel Ingenium a quattro cilindri, entrambi con tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV). Con uno starter a cinghia ed un pacco batterie, i veicoli MHEV recuperano l'energia normalmente persa in decelerazione, rinviandola alla batteria da 48 Volt del veicolo a tutto vantaggio delle prestazioni e dei consumi. Le versioni D165 e D200 di questi motori sono più potenti dei precedenti, con migliori dati di emissioni e consumi.

Il D165 da 163 CV (120 kW) è disponibile con trasmissione manuale o automatica ed è un'opzione per chi desidera la coppia da 380 Nm del diesel con bassi consumi. Anche il quattro cilindri diesel D200 da 204 CV (150 kW) offre l'opzione automatica. Entrambi i propulsori sono leggeri e impiegano tecnologie a basso attrito per una maggiore efficienza, con emissioni di CO2 da 166 g/km2 e 175 g/km2 rispettivamente per D165 e D200.

Il D165 manuale accelera da 0 a 100 in 10,4 secondi, il D200 fa registrare il tempo di 8,6 secondi.

Il nuovo motore è più leggero di 2 kg del precedente ed è più raffinato ed efficiente. Il motore entra in temperatura più rapidamente grazie al raffreddamento sdoppiato con controllo elettronico della pompa del refrigerante e mappatura del termostato. Per risparmiare energia, il sistema di lubrificazione varia la portata in ragione del carico e del regime di giri.

Gli attriti interni sono stati ridotti del 17%. Una combinazione di contralberi con ingranaggi rotoidali e molle rotazionali, iniettori a solenoide e monoblocco rigido in alluminio offrono la migliore raffinatezza al guidatore. I contralberi minimizzano vibrazioni e rumori, il sistema di iniezione a 1800 bar a solenoide riduce il rumore polverizzando più finemente il carburante. Il risultato è una combustione più regolare e costante.

La Discovery Sport P300e PHEV lanciata nel 2020 abbina un tre cilindri benzina da 200 CV da 1,5 litri con un motore elettrico da 109 CV (80 kW) integrato nell'assale posteriore, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 kWh. La P300e offre un'autonomia in modalità EV fino a 60 km2 e consumi fino a 1,5 l/100 km1.

La gamma motori comprende:

Diesel

  • D165 – 163CV (120kW), 2.0-litri 4 cilindri diesel MHEV, 380Nm di coppia a 1,500-2,500rpm

  • D200 – 204CV (150kW), 2.0-litri 4 cilindri diesel MHEV, 430Nm di coppia a 1,750-2,500rpm

Benzina:

  • P200 – 200CV (147kW), 2.0-litri 4 cilindri benzina MHEV, 320Nm di coppia a 1,200-4,000rpm

  • P290 – 290CV (213kW), 2.0-litri 4 cilindri benzina MHEV, 400Nm di coppia a 1,500-4,500rpm

  • P300e – 309 CV (227 kW), tre cilindri benzina da 1,5 litri più motore elettrico, 540 Nm di coppia a 2.000-2.500 giri/min

 

DISCOVERY SPORT BLACK

La gamma Discovery Sport acquisisce la nuova Discovery Sport Black Edition, che abbina maggiori prestazioni, design migliorato e praticità.

Il propulsore da 290 CV (213 kW) Ingenium 2.0 litri eroga una coppia da 400 Nm, ed è abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti, per una guida dolce e reattiva, con le usuali capacità all-terrain. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 7,4 secondi, le emissioni di CO2 partono da 210 g/km2 La Discovery Sport Black Edition è dotata della tecnologia Active Driveline, che garantisce agilità ed efficienza nei consumi.

L'Active Driveline commuta in modo intelligente tra due e quattro ruote motrici in base alle condizioni, grazie a due frizioni a controllo elettronico situate ai lati del differenziale posteriore, che dirigono la coppia ove c'è più aderenza. L'Active Driveline, disponibile solo sulla Discovery Sport Black Edition, incrementa la trazione in off road quando l'assale posteriore è bloccato.

La Discovery Sport Black Edition, basata sulle specifiche R-Dynamic S, è disponibile esclusivamente con il nuovo benzina Ingenium P290, ed in cinque tinte di carrozzeria: Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver. Un set di dettagli esterni neri è complemento del look audace cella Discovery Sport, incluso il Black Pack con tetto a contrasto nero o grigio (a seconda del colore di carrozzeria), cerchi in lega da 20" in Gloss Black o Diamond-Turned e pinze freni rosse.

La Discovery Sport Black Edition è inoltre dotata di tetto panoramico, fari LED premium, accesso senza chiave e portellone elettrico. All'interno la cabina offre rivestimenti Luxtec Suedecloth o in pelle goffrata, finiture in maglia titanio e volante in pelle; sono di serie anche il sistema Configurable Dynamics e l'Interactive Driver Display, che consentono di affinare le caratteristiche del veicolo secondo il gusto personale, dalla guida al sistema di informazioni a display.

È inoltre disponibile la Discovery Sport Urban Edition. Basata sulla R-Dynamic, l'edizione speciale presenta elementi di design distintivi, tra cui finiture in Shadow Aluminium, sedili in tessuto scamosciato Luxtec non in pelle e tetto a contrasto nero.

PLUG-IN HYBRID P300e

Discovery Sport è disponibile con la tecnologia Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV), che offre le prestazioni, la raffinatezza e le capacità che i clienti si aspettano insieme a un'autonomia in modalità EV fino a 60 km 1 ed emissioni di CO2 fino a 34 g/km 1 .

Denominata P300e la Discovery Sport PHEV è basata sulla piattaforma Land Rover "Premium Transverse Architecture" progettata per l'introduzione dei modelli hybrid mantenendo tutte le qualità Land Rover in off-road. La P300e affianca gli esistenti MHEV a 48 Volt, portando nuovi livelli d'efficienza al settore dei SUV compatti premium.

Il modello offre prestazioni sostenibili combinando un motore a benzina Ingenium a tre cilindri da 1,5 litri da 200 CV (147 kW) con un motore elettrico da 109 CV (80 kW) integrato nell'asse posteriore e alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 kWh situata sotto i sedili posteriori. Prestazioni e capacità sono senza compromessi, con un'accelerazione di 0-100 km/h di soli 6,6 secondi.

La Discovery Sport P300e può percorrere fino a 60 km 1 utilizzando solo l'energia elettrica e offre consumi che arrivano a 1,5 l/100 km 1. Grazie all'elettrificazione le emissioni di CO2 sono di soli 34 g/km 1 .

Discovery Sport P300e

  • Potenza/coppia complessive : 309 CV (227 kW) / 540 Nm5

  • Consumo di carburante combinato WLTP: 1,5 l/100 km (188.3mpg)1

  • Emissioni combinate WLTP CO2 : 34 g/km1

  • Autonomia solo EV: 60 km (37 miglia)1

  • Tempo di ricarica rapida in CC: 0-80% in 30 minuti3


La modalità SAVE consente una ricarica più efficace durante la marcia, quando la carica della batteria viene risparmiata per una parte successiva del percorso: alla velocità costante di 112 km/h la batteria può raggiunge l'80% della carica in soli 90 minuti.

Modalità selezionabili:

Sono selezionabili tre modalità di guida a seconda delle condizioni:

  1. Modalità HYBRID (predefinita) – combina automaticamente la potenza del motore termico e elettrico. La strategia si adatta alle condizioni di guida e alla carica residua della batteria. Inoltre, inserendo una destinazione nel navigatore la funzione Predictive Energy Optimisation (PEO) integra intelligentemente la rotta e la posizione GPS per massimizzare risparmio e comfort sul percorso selezionato.

  2. Modalità EV (Electric Vehicle) – il veicolo viaggia con la sola propulsione elettrica, utilizzando l'energia della batteria: una soluzione ideale per spostamenti silenziosi ad emissioni zero.

  3. Modalità SAVE – privilegia il motore a combustione come fonte di alimentazione principale, mantenendo lo stato di carica della batteria al livello prescelto. In modalità SAVE il veicolo per ricaricare la batteria usa il motore e la frenata rigenerativa, tramite il generatore/starter a cinghia. Il veicolo in modalità SAVE può recuperare fino all'80% della carica.

 

TECNOLOGIA PHEV

La Discovery Sport P300e si basa sulla Premium Transverse Architecture di Land Rover, progettata per ospitare tecnologie plug-in e mild-hybrid. L'hardware è situato sotto il pavimento della cabina senza detrimento per lo spazio interno.

L'Electric Rear Axle Drive (ERAD) è alimentato da una compatta batteria agli ioni di litio da 15 kWh situata sotto i sedili posteriori. La batteria è composta da 84 celle prismatiche disposte in sette moduli da 50 Ah, composti da 12 celle ciascuno, ed è posta su un pannello da 6 mm di spessore che la protegge senza incidere sulle prestazioni all-terrain.

L'Electric Rear Axle Drive (ERAD) impiega un motore sincrono a magneti permanenti compatto ed efficiente. Per ottimizzare lo spazio i semiassi sono concentrici rispetto al motore e al riduttore a singolo rapporto, mentre l'inverter è integrato nel carter dell'ERAD. Il modulo ERAD è perfettamente integrato nel sistema di sospensione posteriore Integral Link.

A velocità superiori ai 135 km/h il motore elettrico viene disaccoppiato per ridurre la perdite meccaniche, per reinnestarsi se la velocità diminuisce.

L'unità di controllo dell'energia, l'high-voltage junction box (HVJB) posta sotto i sedili anteriori è un'altra novità di progetto. Questa comprende: il convertitore CC (converte la corrente ad alta tensione della batteria HV in una a bassa tensione per l'alimentazione della rete di bordo a 12 Volt) e il caricabatterie di bordo da 7 kW per la ricarica della batteria ibrida.

Vicino a questo si trova un alternatore/starter/inverter integrato a cinghia (BiSG) che grazie ad una intelligente gestione elettrica può inviare l'energia di recupero alla batteria ad alta tensione per un consumo successivo, o per un impiego immediato a supporto della trazione 4x4.

Un nuovo sistema frenante "by wire" sostituisce il tradizionale servofreno a depressione, e abbina perfettamente la frenata rigenerativa e ad attrito, per un sensibilità al pedale precisa e costante. Il sistema può offrire una decelerazione di 0,2 g in frenata rigenerativa, massimizzando l'efficienza del veicolo del quale impiega l'energia cinetica per ricaricare la batteria.

L'intelligente distribuzione dei componenti PHEV sulla struttura migliora la dinamica abbassando il baricentro del veicolo del 6% e ottimizzandone la distribuzione dei pesi sugli assali.

RICARICA PLUG-IN

La nuova Discovery Sport P300e PHEV è disponibile con cavo Mode 2 che completa la ricarica da una presa in 6 ore e 42 minuti, ideale per la ricarica notturna. Per una ricarica più rapida, il cavo di ricarica in modalità 3 consente ai clienti di collegarsi a una wall box domestica da 7 kW CA o a punti di ricarica pubblici CA: ciò consente la ricarica dallo 0-80% in appena 1 ora e 24 minuti. Tempi di ricarica inferiori si ottengono alle colonnine pubbliche in CC: con 32 kW di CC si arriva d 0 all'80% della carica in soli 30 minuti. 3. Lo sportello del bocchettone di ricarica è sul parafango posteriore - sul lato opposto a quello del carburante.

Il cliente può connettersi con la Discovery Sport PHEV tramite l'app InControl Remote 4 di Land Rover. Che ci si trovi a casa o fuori è possibile con questa app monitorare lo stato di carica del veicolo, prepararlo per il prossimo viaggio o stabilire un orario per la ricarica se esistono tariffe più convenienti in funzione dell'ora.

È possibile precondizionare la batteria e la temperatura della cabina prima di iniziare il viaggio: eseguire questa operazione quando il veicolo è connesso alla rete elettrica, senza consumare l'energia della batteria dopo la partenza massimizza l'autonomia e migliora il comfort dei passeggeri.

MOTORE TRE CILINDRI 1,5 LITRI PHEV

Questo 3 cilindri benzina da 1,5 litri è il cuore delle P300e: il più recente membro della famiglia Ingenium che ora conta varianti a 3,4 e 6 cilindri.

Realizzato in alluminio – e 37 kg più leggero del 4 cilindri - offre raffinatezza e prestazioni abbinate a consumi particolarmente ridotti.

Questo motore di ridotta cilindrata vanta livelli eccezionalmente bassi di attriti, il che contribuisce alla sua grande efficienza. Il collettore di scarico è integrato nella testata in alluminio , abbreviando così i tempi di riscaldamento e minimizzando la distanza fra le valvole di scarico e la turbina del turbocompressore, per una maggiore reattività.

La configurazione a tre cilindri migliora il flusso dei gas di scarico assicurando che la girante generi un incremento pressoché istantaneo della pressione di sovralimentazione. L'efficiente Raffreddamento ad Acqua dell'aria di Sovralimentazione fa sì che la densità dell'aria aspirata nella camera di combustione rimanga elevata, migliorando ulteriormente prestazioni ed efficienza a tutti i regimi di rotazione del motore.

Il tre cilindri, come le varianti ibride a quattro cilindri - monta un alternatore/starter integrato a cinghia (BiSG). Questo lavora per la frenata rigenerativa, ricarica la batteria in decelerazione e consente anche operazioni di stop/start più rapide e silenziose rispetto ad un tradizionale motorino di avviamento.

TRASMISSIONE AUTOMATICA A OTTO RAPPORTI

Per il perfetto abbinamento con l'ERAD e le performance del motore è stata scelta una nuova trasmissione a otto rapporti. Più leggera di 5 kg del tipo a nove rapporti, la nuova trasmissione è totalmente integrata al sistema ibrido.

La Land Rover Discovery Sport P300e PHEV è ora disponibile per ordinazioni accanto alle versioni MHEV a 48 Volt e configurabile su: www.landrover.it

 

Note: Attualmente c'è una carenza mondiale di semiconduttori. In qualità di produttore leader che utilizza tecnologie all'avanguardia, Land Rover è attualmente colpita da tale carenza e, di conseguenza, alcune funzionalità descritte saranno disponibili solo in alcuni mercati. Stiamo lavorando a stretto contatto con i fornitori interessati per risolvere i problemi e ridurre al minimo l'impatto sugli ordini dei clienti, ove possibile.

1 I dati forniti derivano dalle prove del costruttore in conformità con legislazione EU WLTP Solo a scopo di confronto. I valori reali possono differire. I dati relativi a CO2, consumo di carburante, consumo energetico e autonomia possono variare in base a fattori quali stili di guida, condizioni ambientali, carico, batteria, ruote e accessori montati I dati relativi all'autonomia si basano sul veicolo di produzione su un percorso standardizzato

2 I dati forniti derivano dalle prove del costruttore in conformità con normativa EU WLTP Solo a scopo di confronto. I valori reali possono differire. I valori di CO e consumo di carburante possono variare in base a fattori quali stili di guida, condizioni ambientali, carico, montaggio delle ruote e accessori montati
3 Tempo di ricarica possibile con caricabatterie rapido CC da 50 kW e 100 kW ( la carica effettiva nel veicolo sarà limitata a 32kW). I tempi di ricarica effettivi possono variare in base alle condizioni ambientali e all'installazione di ricarica disponibile
4 Le funzioni dell'auto dovrebbero essere utilizzate dai conducenti solo in condizioni di sicurezza. I conducenti devono assicurarsi di avere sempre il pieno controllo del veicolo. Le funzioni dell'InControl App variano con i mercati

5 Le potenze di picco del motore a combustione interna e di quello elettrico non vengono raggiunte allo stesso regime di giri

6 Dati basati su una velocità di 112 km/h, possono variare con lo stile di guida e la velocità

 

 

LAND ROVER DISCOVERY SPORT: TECNOLOGIE DI INFOTAINMENT E DI ASSISTENZA ALLA GUIDA ALLO STATO DELL'ARTE

 

  • Infotainment allo stato dell'arte: sono oggi disponibili sulla Discovery Sport i più avanzati sistemi Land Rover: Pivi e Pivi Pro. La struttura intuitiva del menu consente di accedere alle caratteristiche e alle funzioni più usuali con due tocchi, o meno, da un'unica schermata iniziale

 

  • Maggiore connettività: i media online includono Spotify, integrata nel menù infotainment come "media source", con dati inclusi1,connettività Bluetooth per due smartphone in contemporanea, e ricarica wireless con opzione dell'amplificatore di segnale

 

  • Software over-the-air: la SIM del dual modem integrato consente gli aggiornamenti software programmati: le ultime versioni delle app, dei servizi e del software del veicolo3

 

  • Benessere dei passeggeri: il nuovo sistema di filtrazione dell'aria7 elimina dalla cabina i particolati, gli allergeni, i pollini ed anche gli odori forti. Controllo dei livelli sul touchscreen Controllo dei livelli sul touchscreen

 

  • ADAS intelligente: la tecnologia completa include il Rear Traffic and Rear Collision Monitor , oltre al sistema opzionale 3D Surround Camera

 

 

La Discovery Sport, il SUV per famiglia a 5+2 posti di Land Rover, offre i più recenti sistemi di infotainment allo stato dell'arte, le ultime tecnologie di assistenza alla guida ed un sistema di filtraggio dell'aria in cabina 7 in grado di eliminare allergeni e particolati dannosi.

SISTEMA DI INFOTAINMENT PIVI

Ispirandosi ai recenti dispositivi mobili, la Discovery Sport impiega la più recente tecnologia consumer con il nuovo sistema Pivi Pro 3.

Tali dispositivi sono consentiti dall'architettura elettrica del veicoli, lanciata sulla nuova Defender. Questa include 85 Engine Control Unit che supportano la nuova generazione dei sistemi di assistenza alla guida. Con due modem LTE Qualcomm integrati - uno dedicato al SOTA, l'altro alla musica ed alle app - la nuova architettura elettrica assicura una connettività completa ed un avviamento rapido dei sistemi. Il sistema dispone anche di processori Snapdragon ad alte prestazioni e di un sistema operativo QNX avanzato per un'esperienza reattiva e intuitiva.

Alex Heslop, Director of Electrical Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “L'infotainment della Discovery Sport è trasformato dalla nuova struttura dell'impianto elettrico e dal Pivi. Il software e l'hardware la rendono più digitalmente connessa che mai. Oggi il sistema è simile ad uno smartphone per reattività e facilità d'uso, e migliora costantemente grazie agli aggiornamenti Software-Over-The-Air."

Il sistema SOTA della Discovery Sport assicura sempre il download delle versioni più recenti delle mappe, delle app, dei servizi e delle caratteristiche del veicolo. Il veicolo cerca automaticamente gli aggiornamenti e avverte tramite il touchscreen che è disponibile il download.

L'installazione parte a veicolo fermo e bloccato, con allarme inserito e finestrini chiusi. Il tempo di installazione viene indicato da notifiche popup. Gli aggiornamenti possono anche essere programmati con 14 giorni di anticipo, nell'orario preferito. Attualmente più moduli possono essere aggiornati in wireless. Questi vanno dalla telematica all'infotainment ai sistemi di controllo del veicolo, migliorando le prestazioni del software e assicurando che il veicolo operi nelle migliori condizioni. Un singolo aggiornamento può riguardare più sistemi del veicolo.

Il sistema Pivi Pro con touchscreen ha la sua alimentazione separata. Questo gli consente di rimanere in "stand-by" a veicolo spento. All'apertura del veicolo il Pivi Pro è pronto in termini di secondi ad iniziare lo streaming musicale e a ricevere i dati per il navigatore, senza dover attendere di caricare il sistema.

L'home screen è il cuore del sistema, e può essere personalizzato a piacere, per esempio per vedere le condizioni del traffico e la rotta da seguire. La struttura intuitiva del menù consente di effettuare le operazioni più usuali direttamente dalla schermata home in due tocchi, passando dal cellulare ai media e al sistema di navigazione, senza distrarre l'attenzione del guidatore. Il layout personalizzato riduce i passaggi necessari mediamente del 50% rispetto al sistema precedente.

Il Pivi consente la connessione contemporanea Bluetooth di due smartphone. Per le chiamate in uscita si può scegliere direttamente dall'homescreen lo smartphone da impiegare. L'Online Pack permette a Pivi Pro di offrire una ventaglio di servizi senza neanche connettere lo smartphone, inclusa l'app Spotify integrata per lo streaming (necessita di abbonamento) 1 o come Park & Pay per il pagamento dei parcheggi4.

Con Pivi Pro e Online Pack la famiglia non si deve preoccupare di acquistare una SIM o del consumo dati. Il veicolo è equipaggiato con una eSIM e dual modem, e offre un piano dati omaggio che consente uno streaming illimitato da Spotify, Deezer o TuneIn, e gli aggiornamenti simultanei di mappe, calendario e condizioni del traffico 5. Per altri passeggeri si può optare per Wi-fi Enabled con piano dati che può connettere tutti loro dispositivi preferiti 6 . Fino a sette nuove prese USB-C provvedono alla carica rapida di smartphone e tablet.

Ai clienti della nuova P300e PHEV, Pivi Pro facilita la ricarica indicando l'ubicazione delle colonnine (ove l'informazione sia disponibile), la loro disponibilità ed il costo relativo. Il sistema mostrerà anche lo stato della carica e consentirà di scegliere la più appropriata delle tre modalità di guida: Modalità ibrida, modalità veicolo elettrico (EV) e modalità risparmio. Hybrid, Hybrid, Electric Vehicle (EV) e Save. Con la nuova app Park and Pay 4 , che supporta i pagamenti effettuati dal veicolo è possibile pagare i parcheggi tramite il touchscreen, senza necessità di moneta o di usare lo smartphone.

La Discovery Sport è anche disponibile con un dispositivo opzionale di ricarica wireless nel portaoggetti. La carica wireless comprende l'amplificazione del segnale telefonico. Uno Smartphone Pack con Apple Car Play è di serie, come la tecnologia Bluetooth che connette due smartphone contemporaneamente. Lo Smartphone Pack include anche Android Auto e Baidu CarLife, a seconda dell'applicabilità del mercato, di serie.

Oltre alla coppia di telecomandi standard è disponibile una Activity Key di seconda generazione. Il dispositivo, impermeabile, indossabile e a prova d'urto oggi incorpora un orologio LCD. Consente di sbloccare ogni portiera, bloccarla e perfino avviare il motore purché sia tenuta in prossimità del veicolo -senza dover usare sempre il telecomando.

ARIA SANA E PULITA IN CABINA

La Discovery Sport offre ai suoi passeggeri l'Advanced Cabin Air Filtration system7 che si aggiunge all'esistente sistema Cabin Air Ionisation lanciato nel 2019. Questi dispositivi filtrano i particolati sottili che spesso si trovano in città, purificano e ricircolano l'aria in cabina rendendola più pulita di quella esterna.

Toccando il pulsante Purify sul Touchscreen verranno ridotti gli allergeni presenti e il particolato sino a 2,5 micron. È possibile attivare la modalità Purify anche automaticamente. In tal caso, appena i sensori rilevano un aumento di allergeni e particolati, il sistema si accende e inizia a purificare l'aria.

I passeggeri potranno controllare la purezza dell'aria in cabina rispetto a quella dell'ambiente grazie al touchscreen, dove una semplice scala colori indicherà la qualità dell'aria interna ed esterna.

L'Advanced Cabin Air Filtration system 7 incorpora anche un filtro a carboni attivi che elimina gli odori sgradevoli e i composti organici volatili (VOCs). La ionizzazione dell'abitacolo migliora ulteriormente la qualità dell'aria. Il sistema impiega una tecnologia Nanoe™ che condensa l'umidità in cabina e la trasforma in nanoparticelle d'acqua dotate di carica elettrica, che decompongono le sostanze nocive eliminando allergeni, batteri e odori. Protette dall'acqua le particelle durano più a lungo e si diffondono meglio di quelle degli ionizzatori convenzionali, purificando l'abitacolo più a lungo.

 

SISTEMI AVANZATI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Altri aggiornamenti tecnologici comprendono un ventaglio di sistemi di assistenza alla guida come il Rear Collision Monitor con Automatic Braking. Il Rear Collision Monitor controlla, tramite un radar, il posteriore della Discovery Sport che è così preparata a ridurre la violenza di un eventuale impatto; il 3D Surround Camera controlla l'area circostante il veicolo fino alla velocità di 30,6 km/h per facilitare le manovre e la navigazione su terreni difficili.

I nuovi dispositivi affiancano il ClearSight Ground View e il ClearSight Rear View Mirror, lanciati nel 2019; il primo con videocamere intelligenti rende visibile il terreno sotto il cofano, e il secondo incrementa la visibilità trasformando il retrovisore in uno schermo ad alta definizione.

 

NOTE: Attualmente c'è una carenza mondiale di semiconduttori. In qualità di produttore leader che utilizza tecnologie all'avanguardia, Land Rover è attualmente colpita da tale carenza e, di conseguenza, alcune funzionalità descritte saranno disponibili solo in alcuni mercati. Stiamo lavorando a stretto contatto con i fornitori interessati per risolvere i problemi e ridurre al minimo l'impatto sugli ordini dei clienti, ove possibile.

1Disponibile solo opzioni con Pivi Pro e Online Pack; Si richiede abbonamento Spotify Premium
2A seconda dei mercati
3Pivi Pro di serie su S, SE e HSE
4Pagamento dei parcheggi disponibile solo nel Regno Unito
5Piano dati 4G a seconda dei mercati I dati illimitati sono forniti dalla SIM e si applicano ai servizi e alle funzioni connesse per il relativo periodo di abbonamento; Connected Navigation è inizialmente inclusa per tre anni e l'abbonamento Online Pack per un anno

6 A seconda dei mercati Potrebbe essere applicata la politica di utilizzo corretto. Terminati 20 GB di dati in un mese la velocità e la funzionalità sul veicolo potranno essere ridotte per il resto del mese stesso.
7 Solo con ionizzatori Nanoe e non per mercato cinese: fare riferimento ai singoli mercati

 

Dicembre 2021

 

 

 

Via Land Rover

 

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/60824-land-rover-discovery-sport-facelift-spy

 

 

Modificato da Cole_90
MY 2023
  • Mi Piace 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • __P ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

È nata già vecchia. La console centrale è agghiacciante.

Inviato
2 minuti fa, Pin_86 scrive:

Niente maniglie a scomparsa? ?

 

Avrebbero dovuto rifare gli stampi dei lamieriati delle portiere.

Inviato
11 minuti fa, mmaaxx scrive:

È nata già vecchia. La console centrale è agghiacciante.

 

se questa console e gia vecchia

image.png.ee773e59f855c9256099d1d32d8d883e.png

 

poi quella di Stelvio e Levante è neolitico.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
58 minutes ago, mmaaxx said:

È nata già vecchia. La console centrale è agghiacciante.

 Ammazza, io La trovo moderna. Misto di touch screen e comandi fisici ben amalgamato fra di loro. La semplicità stilistica è una caratteristica dei modelli Land (Discovery, Discovery Sport e Defender).

 

Per me bel miglioramento stilistico dentro e fuori. Le motorizzazioni sulla carta sono interessanti. Vediamo come si comporta nel settore affidabilità.  

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 9
Inviato
5 minuti fa, poliziottesco scrive:

 Ammazza, io La trovo moderna. Misto di touch screen e comandi fisici ben amalgamato fra di loro. La semplicità stilistica è una caratteristica dei modelli Land (Discovery, Discovery Sport e Defender).

 

Per me bel miglioramento stilistico dentro e fuori. Le motorizzazioni sulla carta sono interessanti. Vediamo che si comporta nel settore affidabilità.  

 

Quoto in toto!

L’unico appunto che faccio, ma che riguarda anche la versione pre restyling, è quell’allestimento estetico pseudo sportivo che appesantisce parecchio la linea!

Boh per me le Land devono avere sottoparaurti, passaruota e grembialature a contrasto in nero “plasticone”.

  • Mi Piace 4
Inviato

Non ha neanche il clima Tri-zone come lo aveva un vecchio FIAT Freemont... :D

 

Concordo sulla plancia un po’ vecchiotta, sembra come design, quella della vecchia Classe A MPV, ma ci sta su un Land.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.