Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io invece sono molto fiducioso per il Canada.

 

E' vero che i mangiaspaghetti della Ferrari hanno una macchina perfetta per le autobahn tedesche (cioè corre solo sul dritto), ma noi abbiamo il nuovo motore che sopperirà, grazie a potenza e affidabilità, a eventuali - e tutti da dimostrare - deficit della Mercedes sulle piste a basso carico.

Francamente mi sento tranquillo sulla vittoria (di Lewis o di Valtteri non lo so, quest'anno è gara di bravura tra i due). Conto pure sul secondo posto - forza dell'abitudine... -, spero solo che i tecnici Ferrari non sbaglino niente. Perché se sbagliano qualcosa, potrebbero far andare la macchina più forte.

  • Ahah! 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

orari:

Cita

Orari
Venerdì 7 giugno
PL1: 16:00 – 17:30, diretta su Sky SportF1 HD

PL2: 20:00 – 21:30, diretta su Sky SportF1 HD 
Sabato 8 giugno
PL3: 17:00 – 18:00, diretta su Sky SportF1 HD 
Qualifiche: 20:00 – 21:00, diretta su Sky SportF1 HD | Differita su Tv8 alle 21:30
Domenica 9 giugno
Gran Premio: 20:10, diretta su Sky SportF1 HD | Differita su Tv8 alle 21:30

Montreal-Map.png

Circuito F1 GP Canada
Tracciato: 4,361 km
Giri: 70
Distanza di gara: 305,270 km
Giro record: 1:13.622 R. Barrichello, Ferrari (2004)
Pole 2018: 1:10.764 S. Vettel, Ferrari
Vincitore 2018: Sebastian Vettel, Ferrari

Formulapassion

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel ha detto che il circuito di Montreal si adatta, ma l’asfalto è troppo liscio quindi non riusciranno a scaldare le gomme. 
Per fortuna poi c’è la Francia, dove le gomme andranno in temperatura grazie all’asfalto più granuloso, ma la pista non è adatta. 
Quindi arrivano l’Austria, dove farà troppo freddo per la SF90, e Silverstone, dove la pioggia e l’umidità impediranno di estrarre il potenziale dalla macchina. 
In Germania il 28 luglio è prevista grandine, alla quale la Ferrari ha difficoltà ad adattarsi, mentre in Ungheria farà molto caldo, ma le curve a corto raggio non ci favoriscono. 
Belgio e Italia sono invece circuiti favorevoli, ma il tasso di umidità eccessivo a causa delle foreste secolari intorno ai circuiti non permetterà alla SF90 di entrare nella giusta finestra di funzionamento. 
Finalmente da Singapore in poi gli aggiornamenti dovrebbero iniziare a funzionare, ma l’ultima parola spetta, come sempre, al cronometro. 
Perché questo pessimismo? La sf90 si adatta molto bene al terzo ed al quarto posto a fine gara. Anche al quinto.
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.