Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Merak scrive:

 

Comunque non avevo nessuna intenzione di fare le pulci alla guida di Hamilton, volevo solo argomentare contro la sua infallibilità...

 

 

Esatto, era questo il punto. Sembra che tutto quello che facciano gli altri sia oro che cola mentre in realtà gli equilibri sono molto più delicati e instabili delle apparenze .Pure nei due esempi scritti in precedenza ho rimarcato che si andava verso la pignoleria ma si vuol far passare solo quello che è più comodo.

A maggior chiarezza è innegabile che da 1 o 2 anni Vettel ha dei seri problemi tuttavia credo che il problema di quest'anno non siano i piloti.

Riprendendo Vettel (uno a caso :mrgreen:) raramente l'ho visto così in difficoltà nelle libere a Monaco...manco ai tempi della Toro Rosso e andare a trovarli la pulce per l'errore del Canada mi sembra ingiusto ed eccessivamente severo.

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Unperdedor scrive:

Grazie, sono due giorni che lo scrivo. Magari tu sei più autorevole di me :birra:

Guarda, io non voglio fare polemica, anzi, alla fine dei conti questo è sport, deve essere un passatempo, una passione, quando si supera questo limite diventa noioso.

 

Però non posso non ripetere la domanda, perchè davvero non capisco (probabilmente è un limite mio eh, per carità :mrgreen:? tu ieri dicevi che i bloccaggi di Hamilton non si possono considerare errori, perchè fanno parte del suo stile; ma come fai a non considerarli come tali? Se vogliamo dire che DERIVANO dal suo stile, perchè magari gli piace avere un pedale del freno molto aggressivo, o un bilanciamento spostato sul davanti, e ciò lo porta in determinate situazioni a bloccare la ruota interna, allora ok, ma non possiamo dire che quando blocca le ruote non commette errori, dai, primo perchè quando blocca la ruota e va largo perde tempo rispetto alle volte in cui non lo fa, e secondo perchè non lo fa tutti i giri, mentre se fosse un comportamento voluto, e che non gli costa tempo, lo farebbe per tutta la gara.

 

@Yakamoz invece, almeno a quanto ho capito io, diceva ancora un'altra cosa, ovvero che in una gara così tirata ci sta che i piloti commettano qualche errore, perchè stanno entrambi cercando di superare i limiti del mezzo per battere l'avversario, e che finchè tali errori non fanno perdere la gara vanno bene, anzi sono auspicabili perchè creano spettacolo e perchè sono indice di un pilota che spinge al massimo. Se ho capito bene, su questo sono perfettamente d'accordo.

 

Se ho detto sciocchezze, correggetemi pure. Peace ?

Modificato da GL91
refuso
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Unperdedor scrive:

 

. In questo sembra Schumi, sono come squali che annusano il sangue. 

 

 

Anche Michelone però quando aveva un mezzo inferiore (fino al 1999 in pratica) le sue belle cappellette le faceva.

 

Tipo SPA 1994 dove si è girato (e ha rovinato il fondo piatto, che portò alla squalifica). Oppure Monaco 1997 dove ampiamente in testa andò lungo alla Saint Devote.

 

Se la macchina non ti supporta appieno, viaggi sempre nella zona grigia della perdita di controllo..

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Anche Michelone però quando aveva un mezzo inferiore (fino al 1999 in pratica) le sue belle cappellette le faceva.

 

Tipo SPA 1994 dove si è girato (e ha rovinato il fondo piatto, che portò alla squalifica). Oppure Monaco 1997 dove ampiamente in testa andò lungo alla Saint Devote.

 

Se la macchina non ti supporta appieno, viaggi sempre nella zona grigia della perdita di controllo..

 

 

Anche nel 1999...e la macchina c'era.

I risulrati di Irvine, lo "innervosirono"...

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Bottas l'anno scorso era un fido scudiero che faceva da tappo per avvantaggiare Hamilton. Forse é difficile ammettere che l'inglese (messo dietro più volte dal finalndese) non é questo campione che l'attuale F farsa vuole dipingere...

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2019 at 19:30, GL91 scrive:

Nooo, il complottismo pure su questo adesso? :disp2:

 

Nessun "complottismo".

Per 2 giorni, parlarono di un "guasto radio" (la gara al momento dell'incidente era interrotta), poi cambiarono versione.

Schumacher, "perdeva la testa" in determinate condizioni. Non era così  freddo e cinico come si vuol ricordare.

 

https://sport.sky.it/formula1/2016/07/07/silverstone-_99--la-grande-paura-di-schumi.html

 

-Schumacher però ha la RADIO KO, non sente i box che cercando di informarlo della bandiera rossa...-

 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/storia/f1-schumacher-stowe-391889.html

 

 

-Un errore clamoroso”
[…] L’unico che non ha avuto alcuna remora ad accusare il pilota della Ferrari di essere vittima di un proprio errore è stato Patrick Head, progettista della Williams: “Schumacher ha commesso uno sbaglio enorme. Voleva superare Irvine subito e l’ha fatto nella maniera peggiore, frenando in ritardo in una zona sporca della pista. E’ scivolato via e l’incidente è stato inevitabile. […] Sono convinto di quanto dico“.-
 

 

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

 

Anche nel 1999...e la macchina c'era.

I risulrati di Irvine, lo "innervosirono"...

 

Ho voluto omettere volontariamente i più grossi....altrimenti avrei citato Silverstone 1994, Adelaide 1994 (che però gli andò di culo), Monaco 1996, Jerez 1997 e SPA 1998 :) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.