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AleMcGir

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2 ore fa, Alain scrive:

 

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Leggere però che il bloccaggio di Hamilton è una firma e non provoca problemi (quando ripetuto almeno cinque volte facendo di volta in volta perdere contatto con Vettel sul rettilineo) lo reputo un’offesa all’intelligenza di tutti e soprattutto non mi capacito del silenzio di alcuni in merito.

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Leggere però che il bloccaggio di Hamilton è una firma e non provoca problemi (quando ripetuto almeno cinque volte facendo di volta in volta perdere contatto con Vettel sul rettilineo) lo reputo un’offesa all’intelligenza di tutti e soprattutto non mi capacito del silenzio di alcuni in merito.

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Comunque, poichè in questi giorni non avevamo bestemmiato abbastanza, vi posto anche questa notizia, da motorsport.com, secondo cui sulla monoposto di Hamilton sono state sostituite, in regime di parco chiuso, delle componenti della trasmissione con altre di diversa tipologia, anche se di identica funzione, poi giudicate voi:

 

Quando i commissari tecnici hanno controllato come da routine la monoposto numero 44, hanno notato che il sistema idraulico del gruppo trasmissione non corrispondeva perfettamente a quello verificato in precedenza, e qui sono iniziate le discussioni. Un dialogo che si è concluso quando i tecnici della Mercedes hanno dimostrato le identiche funzionalità dell’impianto presente sulla vettura con quello verificato in precedenza.

Modificato da GL91
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1 ora fa, xzzz9097 scrive:

Hamilton blocca spesso perché è il pilota che fa più affidamento al trail braking in ingresso curva, è una questione di stile di guida.

 

ma la questione la trovo semplicissima: se blocca ma fa la traiettoria giusta (come fa spesso) si può parlare di stile di guida ma se blocca e arriva lungo fa un errore.

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21 ore fa, gianmy86 scrive:

IN OGNI GIRO a partire dall’undicesimo, Sebastian attiva il DIF IN modificato prima di curva 3lo spegne dopo curva 4, lo riaccende prima di curva 8lo spegne dopo curva 9, arriva al tornantino e lì gestisce il DIF MID attivando la leva destra, la disattiva appena termina il tornantino, e torna ad agire sul DIF IN in ingresso di curva 13 per spegnerlo sul rettilineo del traguardo.

 

Impressinonate una macchina da guerra per 59 giro. E poi mi va in confusione al 48mo giro? a me sarebbe capitato al secondo... applausi

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1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Impressinonate una macchina da guerra per 59 giro. E poi mi va in confusione al 48mo giro? a me sarebbe capitato al secondo... applausi

 

Stessa tecnica di zio Schumi, che per ogni tratto di pista aveva un set-up specifico.

Difatti il volante delle Ferrari era già simile a quelli attuali, infarcito di manopole e pulsanti, quando nelle altre monoposto c'era sì e no mozzo centrale, ripartitore di frenata e tasto drink.

 

Nella 248 F1 addirittura, molti lo ricorderanno, c'era un selettore all'altezza delle gambe, sul lato destro, che tirava o spingeva in ingresso di determinate curve allungando il braccio sotto all'abitacolo. Effetto visivo molto suggestivo, perché sembrava guidasse una R4 :D

 

Ritorno un attimo alla gara di domenica. Non ho mai menzionato Riccardo Adami, grande ingegnere di pista e persona brillante. Dietro ai sorrisi e alle lacrime di Vettel ci sono i suoi, con in più l'obbligo del sangue freddo qualsiasi cosa accada.

 

Ma stiamo ancora a parlare dei bloccaggi di Hamilton? :D Dai su, sono dieci anni che quando tira al massimo fa fumare le gomme, abbiate pietà. E ogni volta Mazzoni e Ivan Capelli: "Aaaaaaaltro bloccaggio di Hamiltooooooon alla Ferraduuuuraaa!!!" - "Eh, Ivan, così non gli dureranno molto le gomme! Eh eh!", poi gli duravano e vinceva la gara. 

... Come se bloccare le ruote in staccata fosse un difetto. Un conto è l'errore di guida, un conto è la ricerca costante dell'ultimo millimetro per frenare. A volte riesce, altre si allunga un po' troppo, ma sono rischi calcolati, non è che perdi la posizione.

 

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