Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il problema dei bloccaggi è che alla lunga rischia di spiattellarle con relativo gradino e vibrazione. Poi a qualcuno va bene ad altri meno

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Cita

Avremmo potuto dare, dieci, venti secondi o addirittura uno stop and go. I cinque secondi sono la sanzione più leggera per quanto riguarda questo genere di infrazioni”.

 

Queste sono le parole del tizio che dovrà esprimersi sull’ammissibilità della richiesta di revisione della sanzione a Vettel. Stiamo messi bene...

 

Spero che zio Mekies abbia l’asso nella manica, e soprattutto che abbia ben consigliato la squadra sull’opportunità di questo ricorso.

Sennò che ce lo siamo preso a fare?

Spero che non si stia già ragionando con la mentalità del “perso per perso”.

 

Comunque, al di là di quello che verrà deciso, due fratture insanabili sono già state arrecate alla credibilità di questo sport:

 

1) nessuno dei giudici, a quanto mi risulta, si è sentito in dovere di spiegare la differenza di trattamento fra Hamilton a Monaco e Vettel domenica scorsa. Dovranno ancora inventarsi una spiegazione.

 

2) È assurdo che Vettel debba dimostrare l’inevitabilità e l’involontarietà della sua manovra, quando dovrebbe essere NORMALE e GIUSTO che un pilota difenda la sua posizione con le unghie e con i denti, specie in un duello come quello.

Non l’ha né danneggiato né spinto fuori dalla pista, lo ha solo chiuso violentemente.

 

Se devo vedere una sfilza di macchine che marciano in fila seguendo il codice della strada, Mi cerco uno sport un po’ più serio.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/penalita-vettel-commissario-gp-canada-decidera-sul-diritto-di-revisione-ferrari-441150.html

 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Yakamoz scrive:

Queste sono le parole del tizio che dovrà esprimersi sull’ammissibilità della richiesta di revisione della sanzione a Vettel. Stiamo messi bene...

 

Curioso inoltre che sia un componente del collegio che ha comminato la sanzione a decidere l'ammissibilità dell'eventuale ricorso ?

 

Sempre più una barzelletta... ?

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 5
Inviato
On 15/6/2019 at 13:21, ISO-8707 scrive:

 

Curioso inoltre che sia un componente del collegio che ha comminato la sanzione a decidere l'ammissibilità dell'eventuale ricorso ?

 

Sempre più una barzelletta... ?

 

Questo perché il cd. "diritto di revisione" non è un normale ricorso al grado superiore della stessa autorità che ha emesso la sanzione (cioè quello che la Ferrari stava per fare, salvo poi rinunciare, probabilmente sulla scorta del fatto che, per quella via, i 5 secondi di penalità sarebbero stati comunque inappellabili... prima cosa assurda), ma una richiesta/genuflessione/supplica, allo stesso giudice che ha emesso la sanzione, di rivedere la propria decisione, sulla base di nuove prove non conoscibili prima.

 

E questa è la seconda cosa assurda, perché in qualsiasi ordinamento non autoritario, qualsiasi riforma/revisione/annullamento della "sentenza" non può mai essere richiesto allo stesso giudice persona fisica che la ha emessa, per ovvi motivi. Ma tant'è. 

 

Ripeto: mi auguro che Mekies abbia valutato molto bene la convenienza di questa mossa estrema. Spero che il loro scopo non sia buscarsi una penalità ancora più grossa e fare le vittime per tutto l'anno.

Probabilmente telemetria e riprese video potrebbero scagionare Vettel in modo lampante. O magari verrà esercitata qualche forma di moral suasion a noi ignota... mah, speriamo bene. Fiducia: poca.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)

Richiesta di revisione presentata:

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2019/06/17-2205641/penalit_vettel_ferrari_chiede_la_revisione/

 

Anche io sono piuttosto scettico sul fatto che i commissari del GP canadese cambino la loro decisione, anzi, temo che con tutte le polemiche che ci sono state in questi giorni vogliano mantenere il punto e dimostrare la loro convinzione di essere nel giusto.

Modificato da GL91
Inviato

ed io ritorno a dire quanto detto in un vecchio post BOICOTTARE/DISERTARE se sono così ottusi da non rendersi conto che non hanno uniformità di giudizio e che la penalità è ridicola vuol proprio dire che la stanno buttando in vacca

Inviato
11 minuti fa, falconero79 scrive:

beh, io il GP di francia me lo faccio al lago, in famiglia senza guardare questa farsa

dopo la motogp di domenica ho deciso:

 

Niente più f1 e niente più motogp

Protesta italica.

Protesta contro un altro mondiale vnto dagli stranieri :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
16 minuti fa, LucioFire scrive:

dopo la motogp di domenica ho deciso:

 

Niente più f1 e niente più motogp

Protesta italica.

Protesta contro un altro mondiale vnto dagli stranieri :D

vinto? Per la F1 assegnato a tavolino direi.

La motogp non la seguo molto quindi non posso dire niente

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Io, invece, me lo guardo....da quando ero bambino seguo tutti i GP, anche dall’estero, non mollo di sicuro per 5” di penalità.

Ne ho viste, come tutti qua dentro, di cotte e di crude.

Intanto son curioso di vedere cosa diranno domani pomeriggio dopo la riunione commissari-Ferrari

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.