Vai al contenuto
  • 0

Ford ecosport diesel km zero, conviene acquistarla?


Aster16

Domanda

Ciao a tutti...

Mi hanno proposto una FORD ECOSPORT DIESEL immatricolata a dicembre 2017 ma a km zero € 6

Il prezzo è conveniente (poco più di 15000 euro).

Io non faccio un esagerazione di km 15000 l'anno, ma la sto' appunto valutando per il prezzo.

Unico dubbio è che alcune persone mi stanno dicendo che i diesel verranno eliminati?

è vera questa cosa?

Insomma non vorrei ritrovarmi fra un paio d'anni a dover cambiare di nuovo auto e avere un auto invalutabile.

Cosa consigliate?

 

Modificato da Aster16
modifica
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non circoli a Roma, Milano e Torino e quando la accendi fai almeno 15km a tratta, sceglierei la diesel. Attenzione però, perché la garanzia scade tra 6 mesi.. Ti hanno proposto un'estensione di garanzia della casa madre?

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Fabione90 scrive:

Se non circoli a Roma, Milano e Torino e quando la accendi fai almeno 15km a tratta, sceglierei la diesel. Attenzione però, perché la garanzia scade tra 6 mesi.. Ti hanno proposto un'estensione di garanzia della casa madre?

☏ CLT-L09 ☏
 

Si un altro anno aggiuntivo.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:

alla concessionaria Ford mi hanno proposto ecosport 1.5 tdci 95 cv plus km zero con messa in strada a € 16100.

 

Alternativa proposta ecosport MCA plus 1.0 100 cv ecob 5 p (IACT) benzina, da immatricolare a € 16600. 

 

Da scalare € 4100 il mio usato (Fiat sedici Gpl del 2011) in entrambi i casi. 

 

 

Ho visto anche altra proposta della Opel modello Crossland x advance 1.2 82 c Mt b (benzina) bianca, tetto mineral black a € 16.300. Il mio usato se decido di darlo a loro sempre 4000 €. 

 

L'indecisione è tanta, perché sono abituata a spendere poco in consumi carburante avendo un Gpl ma allo stesso tempo faccio 13/15000 km l'anno. Tratte non lunghissime, spesso anche solo 6/10 km.... 

Voi che scelta fareste? 

Attendo ulteriori consigli... ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se le tue tratte sono principalmente da 6/10 km, non ci sono alternative... o una ibrida o una benzina. 
Con il diesel quello che risparmieresti con i consumo lo spenderesti con gli interessi per le varie rotture di scatole del filtro. 

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le tratte sono brevi meglio a benzina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok per il benzina allora, ma meglio opel o Ford? .... Quelle citate sopra intendo. 

La crossland esteticamente carina, ma manca di fendinebbia e specchietti richiudibile elettronicamente.

Loro dicono che i fari essendo direzionabili bastano in caso di nebbia.... Mah

Non so come consumi invece quale è meglio? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come motore e spese di assistenza meglio la Ford, come finiture meglio la Opel.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come motore non c'è assolutamente paragone. Il 1.0 ecoboost di Ford è decisamente superiore in accelerazione e ripresa grazie al turbo e non ha consumi diversi rispetto all aspirato 1.2 82cv (che, peraltro, è un motore Peugeot Citroen).

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.