Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

 

immagino che Jeep e RAM non contino nella tua lista :)

 

 

 

No, nella mia lista intendo modelli non americani.

Inviato (modificato)
1 ora fa, yuke scrive:

Questa fusione senza Nissan servirebbe a poco.E' Nissan che sta sviluppando l'elettrico bene non Renault. A me sembra davvero un abbandono da parte di exor a Fca
Renault fattura meno della meta di FCA e capitalizza 10 miliardi di meno.. mah
Ci sono dei vantaggi enormi per Renault

 

2 ore fa, Bosco scrive:

Comprare italiano sará ancora piu difficile.

Chissá quale sará il primo stabilimento italiano a saltare per primo per garantire la sopravvivenza di quelli francesi, d'altronde IVECO Bus insegna

 

2 ore fa, iDrive scrive:

Che fregatura per FCA, bella vittoria Francesi. Sono veramente dei polli in FCA, e finito tutto dopo Marchionne...

 

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Intanto propongono altra maxi cedola da 2.5miliardi per azionisti Fca, Elkann passerebbe  ancora all'incasso.

 


Ottima sintesi direi.

Si porta avanti la strada palesata dopo la vendita di Magneti Marelli, monetizzare e incassare.

Chi cerca con il lanternino eventuali benefici per il prodotto o per gli stabilimenti italiani, dovrà usare un microscopio ancora più potente...

Spero solo che alla fine di tutto sto casino i marchi premium vadano in mano a qualcuno di meritevole.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Mah al 50 / 50 di solito i soci litigano perché non c’è nessuno che comanda...

 

poi da una parte

 

fiat / lancia 

alfa

maserati

jeep 

chrysler 

dodge 

ram 

+ accesso al mercato americano 

 

e dall’altra

 

renault

dacia

+ accesso al mercato nordafricano 

 

sono perplesso...

 

a questo sto punto spero che scorporino Alfa e Maserati e facciano il polo del lusso con guida Ferrari oppure questi due marchi se li prendano i tedeschi (mb o bmw) o qualche asiatico che ci butta dentro soldi come geely con volvo.  

 

Modificato da Alain
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
53 minuti fa, stev66 scrive:

1) Massa critica in Europa

2) Mercati nordafricani/ex colonie francesi ( in forte crescita economica )

3) condivisione per segmenti A/B/C

4) il motore diesel 1.461 cmc per sostituire il Mjet :)

 

Il « potere » lo avrà EXOR, non è 50/50, e lo scambio azionario che sarà 50/50, ma con molto più peso da parte da FCA. ;)

Inviato
17 minuti fa, gpat scrive:

 

 

 


Ottima sintesi direi.

Si porta avanti la strada palesata dopo la vendita di Magneti Marelli, monetizzare e incassare.

Chi cerca con il lanternino eventuali benefici per il prodotto o per gli stabilimenti italiani, dovrà usare un microscopio ancora più potente...

Spero solo che alla fine di tutto sto casino i marchi premium vadano in mano a qualcuno di meritevole.

 

 

Se è vero cio che scrive lemonde, direi che non è proprio esatto...

Cita

Les actionnaires majoritaires de Renault-Fiat-Chrysler seront le groupe Exor (la holding de la famille Agnelli), qui passe de 29 % actuellement à 14,5 %, l’Etat français, qui ne détiendra plus que 7,5 % du capital, contre 15 % aujourd’hui (et perdrait, au passage, ses droits de vote double)

 

 

secondo me è più che altro da capire se la marianna accetta.

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

 

Se è vero cio che scrive lemonde, direi che non è proprio esatto...

 

 

Sì questo è il mero conto matematico degli azionisti (motivo per cui chiedevo a @Bosco da dove venisse la sparata dello stato francese che avrebbe avuto il 50% di FCA, cosa che non ha base aritmetica) ma bisogna anche vedere come possono cambiare questi equilibri, se ci sono cessioni, accorpamenti.

 

Io non vedo di buon occhio il fatto che lo stato francese (o qualunque altro stato) possa avere anche solo un voto in CdA.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
11 minuti fa, Alain scrive:

Mah al 50 / 50 di solito i soci litigano perché non c’è nessuno che comanda...

 

poi da una parte

 

fiat / lancia 

alfa

maserati

jeep 

chrysler 

dodge 

ram 

+ accesso al mercato americano 

 

e dall’altra

 

renault

dacia

+ accesso al mercato nordafricano 

 

sono perplesso...

 

a questo sto punto spero che scorporino Alfa e Maserati e facciano il polo del lusso con guida Ferrari oppure questi due marchi se li prendano i tedeschi (mb o bmw) o qualche asiatico che ci butta dentro soldi come geely con volvo.  

 

ibrido elettrico guida assistita renault-nissan sono moolto più avanti fca sta iniziando a svilupparle solo ora per me è un affare per fca l'accordo

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Inviato
2 minuti fa, jeby scrive:

 

Sì questo è il mero conto matematico degli azionisti (motivo per cui chiedevo a @Bosco da dove venisse la sparata dello stato francese che avrebbe avuto il 50% di FCA, cosa che non ha base aritmetica) ma bisogna anche vedere come possono cambiare questi equilibri, se ci sono cessioni, accorpamenti.

 

Io non vedo di buon occhio il fatto che lo stato francese (o qualunque altro) possa avere anche solo un voto in CdA.

 

Citando Truman "Meglio averlo in tenda che p@scia fuori, che fuori dalla tenda che p@scia dentro"   :)

 

Scherzi a parte un po' di numeri :

 

L'anno scorso Renault ha venduto 1.083.664 auto in Europa , Dacia 522.793 .

 

Ricordo che tutta FCA ha fatto 996.031 vendite .

 

 

 

 

 

 

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
18 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

ibrido elettrico guida assistita renault-nissan sono moolto più avanti fca sta iniziando a svilupparle solo ora per me è un affare per fca l'accordo

 

Si ok ma Nissan sta fuori o dentro? Il punto cardine è quello

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Adesso, gpat scrive:

 

Si ok ma Nissan sta fuori o dentro? Il punto cardine è quello

Esatto, sarebbe il punto fondamentale!

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.