Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Varese84 scrive:

se l'AD è Jean-Dominique Senard andrebbe dimenticata la visione Marchionne e Manley e bisognerebbe attendere di vedere cosa farà il nuovo AD. Il resto è passato  

 

L'AD è comunque un dipendente, non il padrone. Marchionne ha avuto enorme facoltà di decisione, ma perché la sua proposta era condivisa dalla proprietà, altrimenti col cavolo...

  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, KimKardashian scrive:

A quanto pare in Polonia nella fabbrica Opel Astra produrranno i gemelli del Ducato e la Astra migra a Russelsheim

 

Ricordavo male... però pure nello stabilimento di C1/108/Aygo ci devono produrre dei commerciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/28/2019 at 9:44 AM, stev66 said:

Come era chiaro, non è una fusione, ma un'acquisizione.

In pratica FCA si compra Renault, che senza Nissan è troppo piccola per sopravvivere .

 

Me la spiegheresti meglio? Con lo stato Francese nel capitale parlare di acquisizione mi pare velleitario... e ancora il governo francese non ha rilasciato dichiarazioni che fan pensare ad una sua uscita, tutt'altro. Storicamente la Francia non ha mai permesso acquisizioni di asset strategici , i giapponesi han dovuto incriminare Ghosn per ritrovare un minimo di indipendenza gestionale. Macron ha stracciato il contratto di Finmeccanica. 

Modificato da il_vignale
Link al commento
Condividi su altri Social

Obiettivamente nascerebbe un colosso che potrebbe giocarsela alla pari con VAG, anche nella versione FCA Renault. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 scrive:

 

L'AD è comunque un dipendente, non il padrone. Marchionne ha avuto enorme facoltà di decisione, ma perché la sua proposta era condivisa dalla proprietà, altrimenti col cavolo...

lo so che è un dipendente. ma resta il fatto che si sta voltando pagina nuovamente e gli ostacoli dell'economia di scala che aveva FCA non ci saranno più

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gate scrive:

2 cent da parte mia:

 

1) leggo della questione dei licenziamenti, potere Stato francese: Penso invece che non ci sarà nessun licenziamento, tutti contenti e felici, ma utilizzeranno un'altra arma subdola: nessun nuovo assunzione in Italia. Pian piano i lavoratori italiani diminuiranno grazie ai pensionamenti/pre-pensionamenti. Mentre in Francia assumeranno nuovi giovani lavoratori. 

 

2) Fusione, mi chiederò che fine faranno i reparti progettazione. Ora che Reno e FCA sono due entità separati, quindi due distinte risorse umane di conoscenza/sapienza. Con la fusione credo che una dei due sparirà o ridimensionerà di molto, quindi perdita di queste persone. In altre parole brevi: la fine di Alfa Romeo Reparto Corse. A che prezzo, in termini di risorse umane? Impoverimento culturale. 

 

Quindi, per me ben venga l'acquisizione, visti i tempi, a causa di colossi VW, GM, ma i mangiabaquette non devono pretendere troppo altrimenti JK è un coglione e basta

 

 

 

 

 

 

 

Il punto 1 è molto probabile, ma qua dipenderà anche come si muoveranno nel concreto i due sistemi paese, ma soprattutto dal fatto che con l'elettrificazione ci sarà sempre meno bisogno di manovalanza a tutti i livelli.

Per quanto riguarda il punto 2 non è affatto detto,  il lavoro a livello di R&D verrà distribuito su tutto il nuovo impero o alla peggio interi gruppi di lavoro verranno ceduti a terzi (es. una parte del R&D di Opel è stata ceduta da PSA). 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, nucarote scrive:

 

Ricordavo male... però pure nello stabilimento di C1/108/Aygo ci devono produrre dei commerciali.

Eh ma non si è capito quali, se non sbaglio i Berlingo/Partner/Combo in Repubblica Ceca  perchè le fabbriche in Spagna viaggiano al massimo, mentre i Jumpy/Zafira/SpaceTourer li fanno da poco anche in UK nella fabbrica Vauxhall

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Eh ma non si è capito quali, se non sbaglio i Berlingo/Partner/Combo in Repubblica Ceca  perchè le fabbriche in Spagna viaggiano al massimo, mentre i Jumpy/Zafira/SpaceTourer li fanno da poco anche in UK nella fabbrica Vauxhall

Se non sbaglio hanno venduto la fabbrica a Toyota, probabilmente ci faranno i Jumper & co.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.