Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, TonyH scrive:

Guarda, io ho cercato di spiegarti come funzionano certe dinamiche (perché le conosco per motivi professionali).

Ma se ti sei convinto che lo ha fatto per sfiducia, solo a sensazione e senza nessun elemento oggettivo a supporto, ti lascio nella tua decisione e ti auguro una buona domenica.

 

Allora ti sei spiegato bene, ma ho subito detto che a livello formale era tutto apposto.

Quello che penso io importa poco.

Ti assicuro che gli azionisti FCA di qua e al di là dell'atlantico hanno pensato tutti la stessa cosa.

I simboli, i segnali sono importanti.

E Mike Manley non ha fatto altro che vendere in questi mesi, vedi les echos.

Ti assicuro che gli azionisti si aspettavano segnali opposti dal Presidente e dall' AD. 

Marchionne in questo era diverso.

Avrà avuto alla sua morte alcune centinaia di milioni in azioni FCA, Ferrari, CNH e nei momenti di difficoltà comprava e non vendeva.

Non sono segnali di fiducia nell'azienda.

 ....per qualsiasi motivo l'abbia fatto, anche se fosse alla canna del gas perchè se li è giocati in scommesse o altro, perchè lo ha fatto sono affari suoi, ma il risultato non cambia.

Buona domenica a te.

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

TUTTI I I MARCHI DI RENAULT

Il gruppo Renault controlla i marchi Renault (2.532.567 veicoli venduti nel 2018), Dacia (700.798 unita’), Rsm (Renault Samsung Motors con 84.954 unita’), Alpine (2.091 unita’) e Lada (398.282 unita’). Nel 2018, grazie ai risultati di vendita raggiunti, il gruppo Renault si e’ confermato per il terzo anno consecutivo il primo produttore francese di auto. Per Renault il primo mercato e’ la Francia, con oltre 680mila immatricolazioni nel 2018 e una quota di mercato del 26,2%, seguono la Russia (497mila unita’) e la Germania (235mila unità). L’Italia è il sesto mercato per il gruppo Renault, dove nel 2018 ha registrato oltre 208mila immatricolazioni, con una quota di mercato del 9,98%.

 

DOVE VENDE FCA

Nel 2018, Fca ha venduto 2,5 milioni di auto nell’area Nafta, dove ha una quota di mercato del 12%, 566mila unità nell’area Latam, 228mila nell’area Apac, e 1,013 milioni di unità di Europa, dove ha una quota del 6,5% (1,115 milioni in tutta l’area Emea, cui si aggiungono 313mila veicoli commerciali leggeri). Inoltre, le vendite di Maserati sono state pari a 35mila unita’ nel 2018.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

 

Accesso alla tecnologia che stanno sviluppando congiuntamente Google ed FCA. A quanto pare ci sono delle Pacifica guidate autonomamente in quel Phoenix 

https://it.motor1.com/news/228964/fca-migliaia-di-pacifica-a-google-per-i-taxi-autonomi/

Appunto... E c'è ancora chi sostiene che FCA è indietro come le palle del cane :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Appunto... E c'è ancora chi sostiene che FCA è indietro come le palle del cane :D

Beh non è che abbiano tutta questa cultura ad esempio nei sistemi di assistenza alla guida. Certo, regalano le Pacifica a Google, ma se hanno un vantaggio competitivo in quel campo lo nascondono bene. Poi blastatemi pure, ma sono gli unici a non aver presentato neanche un concept sulla guida autonoma. Pure la Pandona grigia che ci è piaciuta tanto mi pare che si guidasse come gli antichi 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non è che abbiano tutta questa cultura ad esempio nei sistemi di assistenza alla guida. Certo, regalano le Pacifica a Google, ma se hanno un vantaggio competitivo in quel campo lo nascondono bene. Poi blastatemi pure, ma sono gli unici a non aver presentato neanche un concept sulla guida autonoma. Pure la Pandona grigia che ci è piaciuta tanto mi pare che si guidasse come gli antichi 
La Chrysler Portal era un prototipo a guida autonoma.
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, aboutdas scrive:
45 minuti fa, indeciso88 scrive:
Beh non è che abbiano tutta questa cultura ad esempio nei sistemi di assistenza alla guida. Certo, regalano le Pacifica a Google, ma se hanno un vantaggio competitivo in quel campo lo nascondono bene. Poi blastatemi pure, ma sono gli unici a non aver presentato neanche un concept sulla guida autonoma. Pure la Pandona grigia che ci è piaciuta tanto mi pare che si guidasse come gli antichi 

La Chrysler Portal era un prototipo a guida autonoma.

 

Quella me l'ero scordata, invece mi ricordo molto bene la Renault EZ-ultimo. Ripeto, sarà sicuramente come dite voi, ma tutto sto vantaggio ipotizzato dalla stampa è tenuto nascosto davvero molto bene 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, indeciso88 scrive:

 

Quella me l'ero scordata, invece mi ricordo molto bene la Renault EZ-ultimo. Ripeto, sarà sicuramente come dite voi, ma tutto sto vantaggio ipotizzato dalla stampa è tenuto nascosto davvero molto bene 

Ma che ne sai se alla fine dei giochi FCA non si troverà tutto bell e pronto e collaudato da Google? 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ne sai se alla fine dei giochi FCA non si troverà tutto bell e pronto e collaudato da Google? 
Non penso che succederà. Google sta sviluppando una tecnologia che poi non credo che distribuirà ai manufacturers.
Molto semplicemente, è più probabile che le Chrysler nasceranno con l'attrezzatura ed il software di Google già inseriti per i veicoli a guida autonoma del servizio Waymo.
Per i veicoli privati Chrysler, non ci giurerei.
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, aboutdas scrive:

Non penso che succederà. Google sta sviluppando una tecnologia che poi non credo che distribuirà ai manufacturers.
Molto semplicemente, è più probabile che le Chrysler nasceranno con l'attrezzatura ed il software di Google già inseriti per i veicoli a guida autonoma del servizio Waymo.
Per i veicoli privati Chrysler, non ci giurerei.

Io credo il contrario, Google e company svilupperanno un pacchetto completo di tecnologie connesse e autonome da poter adattar a tutte le vetture, un po come Android per tutti i cellulari, e la stessa cosa che fece Microsoft con Windows. 

Non sono una esperta di tecnologia ma mi pare di capire che la direzione è questa

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la fusione FCA/Renault andra' in porto, la holding che la gestira' sulla base della proposta fatta da FCA sara' di diritto olandese. In questo modo il governo francese, anche se manterra' la sua quota azionaria del 7,5%, non avra' il potere di controllo che ha ora su Renault. Questo e' quello che ho capito leggendo in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.