Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

Ma anche se le due aziende, o Elkann e Macron, come volete, trovano una soluzione accetabile per entrambi, non significa che poi il deal e fatto. Dopo questo venira poi la EU e Verstager che deve dare l'ok - lei hai gia distrutto/stoppato la fusione Siemens-Alstom Rail, che era anche chiaro in vista delle due aziende.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stato francese è già dentro Renault con il 15% delle azioni, per cui entrerebbe di diritto nella nuova azienda con una quota diluita al 50%. Quello italiano non ha azioni FCA, per cui l'unico modo per entrare nella nuova società sarebbe quello di acquistare azioni FCA sul mercato. E chi le paga? CdP???

Modificato da Res Cogitans®
Anticipato
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, 4200blu scrive:

Ma anche se le due aziende, o Elkann e Macron, come volete, trovano una soluzione accetabile per entrambi, non significa che poi il deal e fatto. Dopo questo venira poi la EU e Verstager che deve dare l'ok - lei hai gia distrutto/stoppato la fusione Siemens-Alstom Rail, che era anche chiaro in vista delle due aziende. 


La quota statale francese mi sa che darà una bella mano a far passare il tutto, se a Macron conviene.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Nico87 scrive:


La quota statale francese mi sa che darà una bella mano a far passare il tutto, se a Macron conviene.

 

Mah...ad Alstom lo stato francese e il azionario piu grande con 30% - non ha interessato Vestager.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Mah...ad Alstom lo stato francese e il azionario piu grande con 30% - non ha interessato Vestager.

Magari diamo un'occhiata al posizionamento che caratterizza le suddette aziende nel mercato di riferimento. Pensi che Renault e FCA possano considerarsi sulla stessa barca nel rispettivo settore d''attività economica ? Non scherziamo per favore.....

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, 4200blu scrive:

Ma anche se le due aziende, o Elkann e Macron, come volete, trovano una soluzione accetabile per entrambi, non significa che poi il deal e fatto. Dopo questo venira poi la EU e Verstager che deve dare l'ok - lei hai gia distrutto/stoppato la fusione Siemens-Alstom Rail, che era anche chiaro in vista delle due aziende.

Non vedo nessun motivo per il blocco sinceramente.

non ci sono situazioni di monopolio, non vedo quali potrebbero essere i problemi

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, come quote in Eu sia su livelli simili a Psa post acquisizione Opel quindi in teoria non dovrebbero esserci troppi problemi antitrust

 

Per quanto riguarda questa fusione, dando per veritieri i rumors e mettendo da parte campanilismi (ItaliavsFrancia), mi chiedo quanto sia lungimirante permettere che il futuro di questo potenziale colosso dell'auto sia cosi influenzato dallo stato, anche considerando un possibile disimpegno "gestionale" degli Elkan /Agnelli. Un'azienda sana non può essere cosi vincolata (a meno che lo stato non le dia una posizione di privilegio)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, hankel scrive:

Beh, come quote in Eu sia su livelli simili a Psa post acquisizione Opel quindi in teoria non dovrebbero esserci troppi problemi antitrust

 

Per quanto riguarda questa fusione, dando per veritieri i rumors e mettendo da parte campanilismi (ItaliavsFrancia), mi chiedo quanto sia lungimirante permettere che il futuro di questo potenziale colosso dell'auto sia cosi influenzato dallo stato, anche considerando un possibile disimpegno "gestionale" degli Elkan /Agnelli. Un'azienda sana non può essere cosi vincolata (a meno che lo stato non le dia una posizione di privilegio) 

 

In linea teorica, lo stato dovrebbe avere solo una funzione "sociale" e cioè quella di evitare (o ridurre, o scaricare a noi) tagli e licenziamenti.

Dubito che lo stato si metterebbe a sindacare sullo sviluppo prodotto/sinergie/tecnologie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci saranno stabilimenti da chiudere o rimodulare si potrebbe partire da Sunderland UK,Bielsko-Biała Polonia o Palencia Spagna ad esempio.

Non certo da quelli in Italia e Francia (almeno me lo auguro)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, Nico87 said:

 

In linea teorica, lo stato dovrebbe avere solo una funzione "sociale" e cioè quella di evitare (o ridurre, o scaricare a noi) tagli e licenziamenti.

Dubito che lo stato si metterebbe a sindacare sullo sviluppo prodotto/sinergie/tecnologie.

Il problema rimane per tutti i non francesi facenti parte di questo raggruppamento..... 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.