Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
50 minuti fa, LucioFire scrive:

E' quello che dico io...hyundai la vedo bene.

 

Occhio che il modo di lavorare coreano è molto, molto, molto distante da quello europeo. Mentre con una Renault scazzi sui dettagli, con una Hyundai-Kia devi mettere assieme due visioni di gestione aziendale e del personale grandemente differenti.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
6 minuti fa, nubironaSW scrive:

A merged Renault-Fiat Chrysler could face an extra hurdle each time it uses technology developed by Nissan Motor Co or Mitsubishi Motors Corp, while the two Japanese automakers stand to gain a client in Fiat Chrysler (FCA), one of the people said.

"Stand to gain" penso che significhi piuttosto "potrebbero arrivare ad avere" come cliente, cosa che personalmente vedo dura. Cosa mai potrebbe prendere Fiat da Nissan che non abbia già in casa?

 

Inviato

Io farei una alleanza con Honda. Metti che in FCA insegnino ai giapponesi a disegnare auto non vomitevoli, rischiano di fare il colpaccio.

Inviato
1 minuto fa, TonyH scrive:

 

Occhio che il modo di lavorare coreano è molto, molto, molto distante da quello europeo. Mentre con una Renault scazzi sui dettagli, con una Hyundai-Kia devi mettere assieme due visioni di gestione aziendale e del personale grandemente differenti.

 

Si ma per l'italiota medio i coreani sono dei polli buontemponi pieni di soldi e che soprattutto si fanno gli azzi loro, perchè sono lontani. 

In realtà sono "leggermente" più quadrati, anche se non come  i jap.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato

 Guardando i numeri JE ha fatto strabene a prendere l'iniziativa, si sarebbe venuto a creare con Nissan, il primo gruppo al mondo (con Exor primo azionista...) e scusate se poco. 
Altresì ha fatto bene a prendere ed andarsene per non iniziare l'avventura in subalternità con i francesi. 


IHMO ad oggi gli unici papabili restano PSA per una fusione alla pari oppure GM. 
 

image.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
4 ore fa, A.Masera scrive:

Altra cosa, serviva fare questo teatrino pubblico? Non avevano veramente mai pensato di aprire dei tavoli di confronto a porte chiuse con Nissan ed il governo francese?

 

Secondo me, alla fine potrebbe finire che la Alliance la fanno FCA con Nissan-Mitsu... Passando per Renault li hanno costretti a fare quello che i francesi sanno fare bene, spararle grosse. Così facendo l'Alliance renault-Nissan che già scricchiolava dopo Ghostn tra poco si sbriciola. Ragionamenti a spanne eh...

 

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, Bare scrive:

Solo LOL

 

Cosa dire della Renault? Il loro CAPEX è quasi del 50% inferiore rispetto a FCA.

 

Io l'ho detto da subito che era una super fregatura per gli azionisti FCA.

 

Macron voleva:

 

1) CEO

2) CFO

3) controllo nomina prossimo CEO, comitato nomine

4) garanzia di non toccare gli stabilimenti

5) dividendo per Renault che vale la metà in tutto e anche 2,5 mld meno in borsa.

6) rimanere azionista con poteri di veto

Poi c'è il punto

7) Francia azionista con capitale infinito.... Elkann/Agnelli azionisti privati

 

Come riportato da Milano Finanza nella famiglia Agnelli aumentavano i contrari all'accordo giudicato non conveniente e che portava di fatto alla perdita del controllo, perchè se hai il 13% e la Francia a capitale infinito il 7,5, Nissan il 7,5. non controlli più il gruppo dovendo rinunciare ai diritti di voto maggiorati.

 

Difatti adesso il titolo FCA è stabile in borsa, mentre Renault crolla.

 

Au revoir o Adieu?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

ricordiamoci che Renault ha sempre quel 43% di Nissan e che non è come cambiare moglie (Renault/Nissan in Europa sono molto integrate)

  • Mi Piace 1
Inviato
9 minuti fa, Alain scrive:

 Guardando i numeri JE ha fatto strabene a prendere l'iniziativa, si sarebbe venuto a creare con Nissan, il primo gruppo al mondo (con Exor primo azionista...) e scusate se poco. 
Altresì ha fatto bene a prendere ed andarsene per non iniziare l'avventura in subalternità con i francesi. 


IHMO ad oggi gli unici papabili restano PSA per una fusione alla pari oppure GM. 
 

image.png

 

Il gruppo più profittevole di quelli in elenco e Suzuki.

Quindi i volumi non sono tutto.

Suzuki alleato perfetto per FCA, qualcuno lo dica a Elkann.....

Poi se vuole l'elettrico.... Tesla ha giusto giusto qualche problemino a incrementare la produzione....

  • Mi Piace 6
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.