Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, TonyH said:

Perchè magari non è quell'azienda descritta da Lettera43....

 

E ci andrei cauto coi tedeschi magnificati. Che sono quelli che per loro convenienza (il loro export è gran parte automobili) ci stanno convincendo che tutta Europa deve svenarsi per elettrificare di massa il proprio parco circolante....

 

Ammesso e non concesso che l'elettrificazione sia la piu grande farsa del secolo (ma anche no, dico io), tutto il resto descritto nell'articolo mi pare piuttosto inconfutabile. Tolta Jeep e Ram, il resto è poca roba e piuttosto indigesta.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema del giornalista, è ha una linea di pensiero condivisibile fossimo negli anni '90.

Nel 2019.....non più.

L'industria dell'auto sta andando verso una trasformazione MOLTO più profonda che il banale passare da un motore a combustione interna a un motore elettrico.

Specie in Europa, è il concetto di mobilità individuale che sta cambiando profondamente.

Continuare con modelli a nastro, fabbriche gigantesche è voler andare in questa direzione

lemmings-macomelosai.jpg

 

E si sbaglia a volere seguire i tedeschi.

I tedeschi sono bravi, rigorosi, precisi...ma hanno un gigantesco difetto.

Non capiscono quando è il momento di abbandonare una strada. Quando è più semplice pensare qualcosa di nuovo che a complicare all'estremo la precedente.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, TonyH said:

L'industria dell'auto sta andando verso una trasformazione MOLTO più profonda che il banale passare da un motore a combustione interna a un motore elettrico.

 

Ok, quello che dici è vero. Ma FCA in tutto questo cosa c'azzecca? I tedeschi una visione del mondo dell'auto, giusta o sbagliata che sia, ce l'hanno, Tesla ce lha, i giapponesi ce l'hanno. FCA una visione non ce l'ha da 3 decenni. L'unica direzione che percorre è quella di staccare dividendi da ridistribuire ai cari familiari e disinvestire dal settore a piè sospinto.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'entra col fatto che l'articolista contesta a FCA il non comportarsi sullo stile dei tedeschi (modelli, investimenti).

E finisco aggiungendo che per staccare dividendi, devi fare utili. Che è lo scopo di un qualsiasi attività, dal panettiere all'ACME.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

obbiettivamente però la gamma prodotti da qua a due anni sarà un problema, visto che novità all'orizzonte non si vedono. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, il_vignale scrive:

 

Ok, quello che dici è vero. Ma FCA in tutto questo cosa c'azzecca? I tedeschi una visione del mondo dell'auto, giusta o sbagliata che sia, ce l'hanno, Tesla ce lha, i giapponesi ce l'hanno. FCA una visione non ce l'ha da 3 decenni. L'unica direzione che percorre è quella di staccare dividendi da ridistribuire ai cari familiari e disinvestire dal settore a piè sospinto.

Potrei portarti il caso del brand i di BMW.

Azienda tedesca da "anni" che ha cannato completamente la strategia.

Che per rimediare a questo problema ha pensato di razionalizzare la gamma, trasformare il brand i in semplici declinazioni elettriche ed ibride delle proprie vetture, ha un miliardo di euro da parte per lo scandalo Dieselgate, sta vendendo solo SUV ed auto a trazione integrale (BMW...) ed ha MINI in perdita da anni.

Però hai ragione ha una visione.

Quale parte di "Flessibilità" non è chiara?

FCA è regina in flessibilità ed a stravolgere il mercato adattandosi ad esso (salvo enormi cappellate)

Come TonyH afferma è l'intero concetto di automobile a dover esser ripensato. Non si tratta di auto elettrica. Si tratta di intermodalità, di car sharing, di servizi ancillari alla vendita/noleggio dell'auto.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH scrive:

C'entra col fatto che l'articolista contesta a FCA il non comportarsi sullo stile dei tedeschi (modelli, investimenti).

E finisco aggiungendo che per staccare dividendi, devi fare utili. Che è lo scopo di un qualsiasi attività, dal panettiere all'ACME.

 

 

sì ma dipende come li fai gli utili...

 

faccio un esempio non automobilistico: mio zio lavorava in banca nella sede centrale di Torino (non quella globale, la banca non era di Torino)

Arriva il nuovo super dirigente con l'ordine di tagliare i costi e ha raggiunto subito lo scopo: stop a premi e promozioni, tagli alle pulizie (mancava spesso la carta igienica :disp2:) e altre robette simili.

Missione compiuta, conti migliorati.

Sì certo, nel frattempo però la banca ha perso tutti i suoi promotori migliori e con essi i loro clienti.

Al successore sono rimaste le macerie.

 

Poi certo se sei come Tesla che utili non ne ha mai fatti non va bene lo stesso :-).

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma così li fai un anno. Se son 3 decenni che staccano dividendi come si sostiene, significa che son 3 decenni che si fanno utili. Non lo ottieni solo tagliando, diventa sinonimo di buona gestione.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi perplime di più è che se penso ad un articolo simile scritto da un ente giornalistico tedesco contro VAG o francese contro Renault non riesco ad immaginarmelo. Perché semplicemente non esiste e non può esistere .

 

 

3 minuti fa, TonyH scrive:

Ma così li fai un anno. Se son 3 decenni che staccano dividendi come si sostiene, significa che son 3 decenni che si fanno utili. Non lo ottieni solo tagliando, diventa sinonimo di buona gestione.

 

Cosa per cui l'80% degli AD darebbe genitori ed una selezionata scelta di parenti stretti :)

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.