Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca

Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, The Krieg scrive:

Ad un appassionato di auto non penso gliene freghi nulla dei dati finanziari di FCRNMA o come si chiamerà, non capisco cosa ci si veda di strano se uno si auspica una gamma completa per i suoi brand preferiti.:pen: 

Vendere tot auto non è avere dati finanziari: è parlare di occupazione, di solidità, di potere contrattuale. Tutte cose fondamentali anche per riempire la gamma.

La Punto è probabilmente uno degli elementi meno interessanti nell'intero quadro di possibilità. Ripeto, è stata una utilitaria onestissima: questo non la rende un elemento di mirabolante importanza. Speriamo che questo, piuttosto, dia a ciascun marchio la possibilità di concentrarsi meglio sulle proprie particolarità e sui propri punti di forza. Speriamo che ci siano più fondi per poter elaborare un packaging utile in ciascun veicolo (cosa di cui il gruppo VAG è sovrano indiscusso).

Guardare la Punto è guardare al passato.

Guardare agli investimenti è guardare al futuro.

• Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive scrive:

EXOR Motors

EXOR Auto

FRIT Auto (on sembra frittata... :D )

Io propendo per Mandrake Motors.

Perché occorrerà esser maghi per gestire tutti quei marchi.

OK, mi eclisso...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

1 ora fa, Sandro scrive:

Io propendo per Mandrake Motors.

Perché occorrerà esser maghi per gestire tutti quei marchi.

OK, mi eclisso...

Er Patata è John Elkann.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

10 ore fa, aboutdas scrive:

Vendere tot auto non è avere dati finanziari: è parlare di occupazione, di solidità, di potere contrattuale. Tutte cose fondamentali anche per riempire la gamma.

La Punto è probabilmente uno degli elementi meno interessanti nell'intero quadro di possibilità. Ripeto, è stata una utilitaria onestissima: questo non la rende un elemento di mirabolante importanza. Speriamo che questo, piuttosto, dia a ciascun marchio la possibilità di concentrarsi meglio sulle proprie particolarità e sui propri punti di forza. Speriamo che ci siano più fondi per poter elaborare un packaging utile in ciascun veicolo (cosa di cui il gruppo VAG è sovrano indiscusso).

Guardare la Punto è guardare al passato.

Guardare agli investimenti è guardare al futuro.

perchè Punto è passato? parliamo di uno dei segmenti più importanti d'Europa e Fiat ha la possibilità di condividere il progetto con Renault. Quindi perchè deve essere esclusa dal futuro del nuovo gruppo?

Comunque proprio perchè si sta creando il 3° e forse il 1° gruppo automobilistico del mondo che clienti e appassionati sperano e immaginano una Fiat che faccia qualcosa in più di Panda e 500

Modificato da Ospite
Link al commento

5 minuti fa, Varese84 scrive:

perchè Punto è passato? parliamo di uno dei segmenti più importanti d'Europa e Fiat ha la possibilità di condividere il progetto con Renault. Quindi perchè deve essere esclusa dal futuro del nuovo gruppo?

Infatti secondo me se la fusione va a buon fine, per i marchi italiani urge ricreare una gamma completa e svecchiare quello che c'è già, prioritario attingendo ai pianali renault/nissan sarebbe:

nuova punto

nuova giulietta

nuova lancia Y

nuovo C suv fiat (generalista)

calcolando che per il C suv alfa si stanno arrangiando da soli con la Tonale, e che per la gamma alta renault offre solo soluzioni troppo "economiche" per essere montate su un alfa/maserati.

Io credo che questo sia il minimo sindacabile, altrimenti che si fondono a fare!?!??!

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.