Vai al contenuto
  • 0

Quale acquisto: Ford Ecosport o Opel Crossland?


Aster16

Domanda

Buongiorno in seguito al mio precedente post, (dove avevo il dubbio sul tipo di carburante)

ora Vi chiedo un ultimo parere solo sull' acquisto che riguarda auto tra due modelli:

 

FORD ECOSPORT MCA plus 1.0 100 cv ecob 5 p (IACT) benzina, € 16600. 

Da scalare € 4100 il mio usato (Fiat sedici Gpl del 2011) 

 

Oppure:

OPEL CROSSLAND  X advance 1.2 82 c Mt b (benzina) bianca, tetto mineral black a € 16.300.

Il mio usato se decido di darlo a loro sempre 4000 €. 

 

Il prezzo si equivale, ma mi pare che la Ford sia più accessoriata (fendinebbia, specchietti retrovisori rechiudibili e riscaldati, doppio fondo baule, barre tetto nere).

La OPEL ha in più i cerchi in lega e il tetto e gli specchietti neri in contrasto), ma non ha i fendinebbia e gli specchietti richiudibili el. e il pannello per creare il doppio fondo sarebbe da aggiungere.

Nell'altro post c'è chi ha detto che a livello di consumi è meglio la Ford e più affidabile come motore.

La OPEL forse asteticamente mi piace leggermente di più,  perchè modello più recente, ma anche la ECOSPORT mi è sempre piaciuta.

Non so' se è una mia impressione ma quest'ultima mi sembra un po' più alta di seduta.(circa 70 cm da terra), invece la Opel non l'ho misurata...

Questo non so' se può essere uno svantaggio perchè ho una persona anziana in famiglia che ogni tanto anche se molto sporadicamente trasporto.

 

Vi chiedo ultimo consiglio urgente, perchè venerdi dovrei decidere... grazie!!

Voi quale scegliereste?

 

 

Modificato da Aster16
modifica
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi Ecosport.

Motore migliore e più moderno, meglio accessoriata, prezzo praticamente uguale, affidabilità uguale/migliore ad Opel.

 

L'unico motivo per eviterei è la linea, che mi ricorda un cassonetto, ma visto che l'alternativa non è certo un capolavoro, tra le due preferirei in ogni caso Ford. 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma un auto più leggera e bassa , con prestazioni e consumi migliori ?

A meno che tu non debba affrontare strade bianche.

 

170 nm di Ford e 118 nm di Opel per un auto che in assetto da viaggio sfiora i 1500 kg sono veramente pochi.

Una panda con il vecchio fire 1.2 ha 102 nm ma non arriva a 1000 kg.

 

 

  • Mi Piace 5

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma soprattutto tieni conto della particolare modalità con cui si apre il portellone di Ecosport che, se non erro, si apre ancora lateralmente....cosa che può provocare non pochi problemi in alcuni parcheggi o posti auto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ma un auto più leggera e bassa , con prestazioni e consumi migliori ?

A meno che tu non debba affrontare strade bianche.

 

170 nm di Ford e 118 nm di Opel per un auto che in assetto da viaggio sfiora i 1500 kg sono veramente pochi.

Una panda con il vecchio fire 1.2 ha 102 nm ma non arriva a 1000 kg.

 

 

Cosa intendi per strade bianche? Quindi con questi parametri cosa vorresti dirmi in concreto? 

12 ore fa, luka79 scrive:

Ma soprattutto tieni conto della particolare modalità con cui si apre il portellone di Ecosport che, se non erro, si apre ancora lateralmente....cosa che può provocare non pochi problemi in alcuni parcheggi o posti auto

Si l'ho considerato, ma non mi sembra un grosso problema. Considera che non abito in città 

11 ore fa, VuOtto scrive:

Riusciresti, come budget, ad approcciare eventualmente una 3008 semestrale?

 

 

Sarebbe? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vadocomeund... intendeva dire che con minor esborso si può avere un'auto più bassa, più sicura, più prestante (tipo golf megane).

Ma se di auto alta proprio necessiti ho da poco visto pubblicità delle ultime Mitsubishi ASX 1.6 benzina 117cv che da un lisino che sfiora i 20.000€ vengon via a 15000€ ...forse la preferirei, tanto se non abiti in città i cm in più son tutto guadagno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema principale è la spinta dei motori , per il peso che devono muovere , sono troppo sottomotorizzate.
Non è una questione di non fare le corse o tanto io ho i bambini in auto.
Ma di affrontare in sicurezza un sorpasso minimo e una strada in salita senza usare la seconda marcia al limite , con tutto quello che ne comporta.
Un auto più bassa , pesa meno , consuma meno e sta in strada meglio , oltre ad avere sospensioni meno dure.
Punta almeno ad un turbo dai 200 nm in su.
Le strade bianche sono quelle non asfaltate.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.