Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

140 voti

1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

• Molto
      103
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      14
    • Per niente
      6

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vediamo un po' di concorrenti:

1. Aston Martin Valkyrie - V12 6.5 litri aspirato con sistema ibrido - Potenza totale 1146 CV - 0/100 km/h in 2.5 secondi098_am_valkyrie.jpg?scale=down

2. McLaren Speedtail - V8 4.0 litri TwinTurbo e comparto elettrico - Potenza totale 1050 CV - 0/100 in 2.5 secondi

speedtail_050.jpg?scale=down

3. AMG Project ONE - 1.6 V6 Turbo + comparto elettrico MGU/K - Potenza totale +1000 CV - 0/100 km/h in 2.5 secondi

fastest_hybrid_cars.jpg

4. Porsche 918 Spyder - V8 4.6 aspirato + comparto ibrido - Potenza totale 893 CV - scatto 0-100km/h in 2.6 secondi

00007bfb5836-de91-467a-a.jpg?scale=down

5. McLaren P1 - V8 3.8 TwinTurbo + comparto elettrico - Potenza complessiva 903 CV - Scatto da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi

0000e6fb94d5-01fe-4993-8.jpg?scale=down

6. Ferrari LaFerrari - 6.3 V12 aspirato + comparto elettrico - Potenza complessiva 963 CV - 0/100 km/h in <3.0 secondi

laferrari_aperta_review01.jpg?scale=down

• Mi Piace 1
  • Wow! 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Che ordine hai usato? Dal più brutto al più bello? ?

Ma senza retromarcia significa che letteralmente non va in retro? Oppure ci pensano i motori elettrici a invertire?

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
9 minuti fa, Bosco scrive:

Che ordine hai usato? Dal più brutto al più bello? ?

Ma senza retromarcia significa che letteralmente non va in retro? Oppure ci pensano i motori elettrici a invertire?

Vengono utilizzati i motori elettrici

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Devo dire che mi ha lasciato senza parole, come da tanto tempo non mi succedeva alla presentazione di un'auto. Al di là della scheda tecnica o dei gusti estetici, ho proprio la sensazione che sia l'inizio di una nuova era per il marchio e forse per il segmento.

Provo a riordinare le idee: davanti è FIGHERRIMA, J50, con i suoi fari orizzontali, non mi entusiasmava, ma questa invece trovo sia perfetta, aggressiva e cattiva senza essere tamarra; dietro è un'altra storia, probabilmente dipende dalle esigenze aerodinamiche, ma la trovo troppo carica e confusa, inoltre avrei preferito i fari tondi classici anzichè quadrati; la fiancata anche mi pare diversa dalle altre rosse a motore centrale, in particolare l'anteriore mi pare più corto e l'abitacolo spostato in avanti, difatti non ci vedo nemmeno la somiglianza con la 488. Gli interni sono anch'essi quasi una rivoluzione, lo schermone senza il contagiri analogico ed i comandi touch mi lasciano un filo perplesso, ma in generale apprezzo la maggiore pulizia.

La scheda tecnica è mostruosa, cosa vuoi commentare? Siamo ad un altro livello, bravi davvero. Non vedo l'ora di leggere qualche prova.

4 ore fa, hot500abarth scrive:

Apple?

Fornitore per Apple CarPlay.

1 ora fa, J-Gian scrive:

L'idea di replicare il selettore della leva che c'era sulle vecchie Ferrari, è geniale:

Concordo appieno, è un dettaglio bellissimo.

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Allora la grigia, con le strisce è un allestimento che si chiama Assetto Fiorano.

Se ho ben capito tutti i modelli nuovi successivi a questa SF90 avranno questa opzione.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Esteticamente favolosa e tecnicamente mostruosa. Anche il sound, dai video che avete postato, sembra da pelle d’oca. 

La Regina è tornata. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Auto nel complesso molto bella, però sono d'accordo con chi afferma che è l'ennesima evoluzione della 458. C'è poco da fare, la base è quella e nella fiancata ricorda parecchio la 458, ma è un bene questo perchè è più pulita delle varie 488 e F8. Mi aspettavo di più dal sistema ibrido, pensavo che fosse a rucupero di energia anche dal turbo, come sulle F1 o come sulla Mercedes projet one e invece è un normalissimo sistema ibrido, come honda NSX e Porsche 918. A questo punto il nome che le hanno dato SF90 stradale risulta essere ancora più ridicolo ed inappropriato. Il prtezzo giusto per questa auto secondo me sarebbe 400 mila euro: 300 mila per la base di partenza F8 + 100 mila del sistema ibrido e invece pare che costerà molto di più. Attenta Ferrari che stai sbagliando strategia: troppo markenting e poca evoluzione tecnica! un po' come in F1: tanti proclami , tnati bulloni nuovi e la SF90 va uguale alla monoposto dello scorso anno. Un un prezzo sopra i 500 mila euro, sta macchina non la vendi. E poi ricordiamo che la nuova Corvette, che nelle versioni più spinte pare avrà anche lei 1000CV, ma non sarà ibrida e quindi più leggera, rischia di surclassare come prestazioni questa SF 90, costando 4 volte di meno!

• Perplesso... 1
  • Ahah! 5
Inviato

Nuova chiave per il sistema di apertura keyless, che diverrà standard da SF ai prossimi modelli.

548008C7-B51F-4820-8567-B737F9B2B3AA.png