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Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

140 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

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Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vediamo un po' di concorrenti:

 

1. Aston Martin Valkyrie - V12 6.5 litri aspirato con sistema ibrido - Potenza totale 1146 CV - 0/100 km/h in 2.5 secondi098_am_valkyrie.jpg?scale=down

 

2. McLaren Speedtail - V8 4.0 litri TwinTurbo e comparto elettrico - Potenza totale 1050 CV - 0/100 in 2.5 secondi

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3. AMG Project ONE - 1.6 V6 Turbo + comparto elettrico MGU/K - Potenza totale +1000 CV - 0/100 km/h in 2.5 secondi

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4. Porsche 918 Spyder - V8 4.6 aspirato + comparto ibrido - Potenza totale 893 CV - scatto 0-100km/h in 2.6 secondi

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5. McLaren P1 - V8 3.8 TwinTurbo + comparto elettrico - Potenza complessiva 903 CV - Scatto da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi

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6. Ferrari LaFerrari - 6.3 V12 aspirato + comparto elettrico - Potenza complessiva 963 CV - 0/100 km/h in <3.0 secondi

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Inviato

Che ordine hai usato? Dal più brutto al più bello? ?

 

Ma senza retromarcia significa che letteralmente non va in retro? Oppure ci pensano i motori elettrici a invertire?

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Inviato
9 minuti fa, Bosco scrive:

Che ordine hai usato? Dal più brutto al più bello? ?

 

Ma senza retromarcia significa che letteralmente non va in retro? Oppure ci pensano i motori elettrici a invertire?

Vengono utilizzati i motori elettrici

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Devo dire che mi ha lasciato senza parole, come da tanto tempo non mi succedeva alla presentazione di un'auto. Al di là della scheda tecnica o dei gusti estetici, ho proprio la sensazione che sia l'inizio di una nuova era per il marchio e forse per il segmento.

Provo a riordinare le idee: davanti è FIGHERRIMA, J50, con i suoi fari orizzontali, non mi entusiasmava, ma questa invece trovo sia perfetta, aggressiva e cattiva senza essere tamarra; dietro è un'altra storia, probabilmente dipende dalle esigenze aerodinamiche, ma la trovo troppo carica e confusa, inoltre avrei preferito i fari tondi classici anzichè quadrati; la fiancata anche mi pare diversa dalle altre rosse a motore centrale, in particolare l'anteriore mi pare più corto e l'abitacolo spostato in avanti, difatti non ci vedo nemmeno la somiglianza con la 488. Gli interni sono anch'essi quasi una rivoluzione, lo schermone senza il contagiri analogico ed i comandi touch mi lasciano un filo perplesso, ma in generale apprezzo la maggiore pulizia.

La scheda tecnica è mostruosa, cosa vuoi commentare? Siamo ad un altro livello, bravi davvero. Non vedo l'ora di leggere qualche prova.

 

4 ore fa, hot500abarth scrive:

Apple?

Fornitore per Apple CarPlay.

 

1 ora fa, J-Gian scrive:

L'idea di replicare il selettore della leva che c'era sulle vecchie Ferrari, è geniale:

Concordo appieno, è un dettaglio bellissimo.

 

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Allora la grigia, con le strisce è un allestimento che si chiama Assetto Fiorano.

Se ho ben capito tutti i modelli nuovi successivi a questa SF90 avranno questa opzione.

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Inviato (modificato)

Esteticamente favolosa e tecnicamente mostruosa. Anche il sound, dai video che avete postato, sembra da pelle d’oca. 

La Regina è tornata. 

Modificato da Unperdedor
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Inviato

Auto nel complesso molto bella, però sono d'accordo con chi afferma che è l'ennesima evoluzione della 458. C'è poco da fare, la base è quella e nella fiancata ricorda parecchio la 458, ma è un bene questo perchè è più pulita delle varie 488 e F8. Mi aspettavo di più dal sistema ibrido, pensavo che fosse a rucupero di energia anche dal turbo, come sulle F1 o come sulla Mercedes projet one e invece è un normalissimo sistema ibrido, come honda NSX e Porsche 918. A questo punto il nome che le hanno dato SF90 stradale risulta essere ancora più ridicolo ed inappropriato. Il prtezzo giusto per questa auto secondo me sarebbe 400 mila euro: 300 mila per la base di partenza F8 + 100 mila del sistema ibrido e invece pare che costerà molto di più. Attenta Ferrari che stai sbagliando strategia: troppo markenting e poca evoluzione tecnica! un po' come in F1: tanti proclami , tnati bulloni nuovi e la SF90 va uguale alla monoposto dello scorso anno. Un un prezzo sopra i 500 mila euro, sta macchina non la vendi. E poi ricordiamo che la nuova Corvette, che nelle versioni più spinte pare avrà anche lei 1000CV, ma non sarà ibrida e quindi più leggera, rischia di surclassare come prestazioni questa SF 90, costando 4 volte di meno!

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Inviato

Nuova chiave per il sistema di apertura keyless, che diverrà standard da SF ai prossimi modelli.

 

 

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