Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

139 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

    • Molto
      103
    • Abbastanza
      16
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Vediamo un po' di concorrenti:

 

1. Aston Martin Valkyrie - V12 6.5 litri aspirato con sistema ibrido - Potenza totale 1146 CV - 0/100 km/h in 2.5 secondi098_am_valkyrie.jpg?scale=down

 

2. McLaren Speedtail - V8 4.0 litri TwinTurbo e comparto elettrico - Potenza totale 1050 CV - 0/100 in 2.5 secondi

speedtail_050.jpg?scale=down

 

3. AMG Project ONE - 1.6 V6 Turbo + comparto elettrico MGU/K - Potenza totale +1000 CV - 0/100 km/h in 2.5 secondi

fastest_hybrid_cars.jpg

 

4. Porsche 918 Spyder - V8 4.6 aspirato + comparto ibrido - Potenza totale 893 CV - scatto 0-100km/h in 2.6 secondi

00007bfb5836-de91-467a-a.jpg?scale=down

 

5. McLaren P1 - V8 3.8 TwinTurbo + comparto elettrico - Potenza complessiva 903 CV - Scatto da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi

0000e6fb94d5-01fe-4993-8.jpg?scale=down

 

6. Ferrari LaFerrari - 6.3 V12 aspirato + comparto elettrico - Potenza complessiva 963 CV - 0/100 km/h in <3.0 secondi

laferrari_aperta_review01.jpg?scale=down

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Bosco scrive:

Che ordine hai usato? Dal più brutto al più bello? ?

 

Ma senza retromarcia significa che letteralmente non va in retro? Oppure ci pensano i motori elettrici a invertire?

Vengono utilizzati i motori elettrici

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che mi ha lasciato senza parole, come da tanto tempo non mi succedeva alla presentazione di un'auto. Al di là della scheda tecnica o dei gusti estetici, ho proprio la sensazione che sia l'inizio di una nuova era per il marchio e forse per il segmento.

Provo a riordinare le idee: davanti è FIGHERRIMA, J50, con i suoi fari orizzontali, non mi entusiasmava, ma questa invece trovo sia perfetta, aggressiva e cattiva senza essere tamarra; dietro è un'altra storia, probabilmente dipende dalle esigenze aerodinamiche, ma la trovo troppo carica e confusa, inoltre avrei preferito i fari tondi classici anzichè quadrati; la fiancata anche mi pare diversa dalle altre rosse a motore centrale, in particolare l'anteriore mi pare più corto e l'abitacolo spostato in avanti, difatti non ci vedo nemmeno la somiglianza con la 488. Gli interni sono anch'essi quasi una rivoluzione, lo schermone senza il contagiri analogico ed i comandi touch mi lasciano un filo perplesso, ma in generale apprezzo la maggiore pulizia.

La scheda tecnica è mostruosa, cosa vuoi commentare? Siamo ad un altro livello, bravi davvero. Non vedo l'ora di leggere qualche prova.

 

4 ore fa, hot500abarth scrive:

Apple?

Fornitore per Apple CarPlay.

 

1 ora fa, J-Gian scrive:

L'idea di replicare il selettore della leva che c'era sulle vecchie Ferrari, è geniale:

Concordo appieno, è un dettaglio bellissimo.

 

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Allora la grigia, con le strisce è un allestimento che si chiama Assetto Fiorano.

Se ho ben capito tutti i modelli nuovi successivi a questa SF90 avranno questa opzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Auto nel complesso molto bella, però sono d'accordo con chi afferma che è l'ennesima evoluzione della 458. C'è poco da fare, la base è quella e nella fiancata ricorda parecchio la 458, ma è un bene questo perchè è più pulita delle varie 488 e F8. Mi aspettavo di più dal sistema ibrido, pensavo che fosse a rucupero di energia anche dal turbo, come sulle F1 o come sulla Mercedes projet one e invece è un normalissimo sistema ibrido, come honda NSX e Porsche 918. A questo punto il nome che le hanno dato SF90 stradale risulta essere ancora più ridicolo ed inappropriato. Il prtezzo giusto per questa auto secondo me sarebbe 400 mila euro: 300 mila per la base di partenza F8 + 100 mila del sistema ibrido e invece pare che costerà molto di più. Attenta Ferrari che stai sbagliando strategia: troppo markenting e poca evoluzione tecnica! un po' come in F1: tanti proclami , tnati bulloni nuovi e la SF90 va uguale alla monoposto dello scorso anno. Un un prezzo sopra i 500 mila euro, sta macchina non la vendi. E poi ricordiamo che la nuova Corvette, che nelle versioni più spinte pare avrà anche lei 1000CV, ma non sarà ibrida e quindi più leggera, rischia di surclassare come prestazioni questa SF 90, costando 4 volte di meno!

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.