Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

139 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

    • Molto
      103
    • Abbastanza
      16
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, savio.79 scrive:

Infatti io aspetto un anno e mezzo e vado di km0 o di semestrale aziendale dimostrativa, e con quello che risparmio (mi aspetto uno sconto almeno del 20-30%) escono un paio di Giorgi-Quadrifogli  per tutti i giorni, che per accompagnare i bambini a scuola serve spazio!

io ho miocugggino che ha un amico che fa il portinaio a Maranello; mi ha detto che me la porta fuori a metà prezzo, anche meno

26 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Auto nel complesso molto bella, però sono d'accordo con chi afferma che è l'ennesima evoluzione della 458. C'è poco da fare, la base è quella e nella fiancata ricorda parecchio la 458, ma è un bene questo perchè è più pulita delle varie 488 e F8. Mi aspettavo di più dal sistema ibrido, pensavo che fosse a rucupero di energia anche dal turbo, come sulle F1 o come sulla Mercedes projet one e invece è un normalissimo sistema ibrido, come honda NSX e Porsche 918. A questo punto il nome che le hanno dato SF90 stradale risulta essere ancora più ridicolo ed inappropriato. Il prtezzo giusto per questa auto secondo me sarebbe 400 mila euro: 300 mila per la base di partenza F8 + 100 mila del sistema ibrido e invece pare che costerà molto di più. Attenta Ferrari che stai sbagliando strategia: troppo markenting e poca evoluzione tecnica! un po' come in F1: tanti proclami , tnati bulloni nuovi e la SF90 va uguale alla monoposto dello scorso anno. Un un prezzo sopra i 500 mila euro, sta macchina non la vendi. E poi ricordiamo che la nuova Corvette, che nelle versioni più spinte pare avrà anche lei 1000CV, ma non sarà ibrida e quindi più leggera, rischia di surclassare come prestazioni questa SF 90, costando 4 volte di meno!

Mi stupisco che non ti abbiano ancora messo a capo del marketing Ferrari...
;-)

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi 250kg e rotti di peso in più solo per avere 25km di autonomia in elettrico? La riserva quando finisce la benzina in pratica ?

Comunque all'ultimo avrei cambiato il nome, questa rischia di essere più veloce della monoposto che infanga il nome. ...

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Bosco scrive:

Quindi 250kg e rotti di peso in più solo per avere 25km di autonomia in elettrico? La riserva quando finisce la benzina in pratica ?

Comunque all'ultimo avrei cambiato il nome, questa rischia di essere più veloce della monoposto che infanga il nome. ...

 

250 kg per avere 220 cv in più ed una maggiore motricità quando serve... ?

Ma soprattutto emissioni particolarmente ridotte!

Ricordo che Ferrari è fuori FCA e che la regola dei 95 g/km di CO2 è valida pure per loro. ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso di conoscere ulteriori dettagli sulle tre unità elettriche (tipologia, potenza e coppia di ciascuno e come queste si "combinano" nelle varie modalità d'uso)

Ad esempio, da alcune indiscrezioni (pare dette a voce durante la presentazione), i motori anteriori si disattivano sopra i 220km/h

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco chi dice che sembra una 488, il body vettura ha proporzioni molto simili (anche se mi sembra che il passo sia più lungo anche se di poco) molta gente 8ed anche io si aspettava qualcosa di più grande, un po come la differenza che c'è tra hurracan e aventador per intenderci, ma è pur vero che su questo tipo di auto, più piccole e compatte sono, meglio è (soprattutto per il peso)

 

per la macchina in toto mi piace, alcune cose da digerire (fanali non tondi e frontale a punta..) altre belle (zona cofano motore e trattamento della fiancata) promossa 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Scott scrive:

Ad esempio, da alcune indiscrezioni (pare dette a voce durante la presentazione), i motori anteriori si disattivano sopra i 220km/h

 

Pure su 918 sopra i 200 il motore elettrico anteriore si disattiva. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aspettavo veramente quasi una rivoluzione (sicuramente avevo troppo aspettative), ma almeno fare un nuovo motore (queso lo e, perché non e lo stesso di 488/F8) con potenza specifica record, mi aspettavo ben più di 800cv dal V8 4.0.

 

Anche la parte elettrica sembra un po’ « povera », mi aspettavo ben più di 300cv con eVmax da ~250km/h in EV... Vedi Porsche 918 che ha quasi 300cv elettrici...

 

E prestazioni globali ben più distante da LaFerrari... sembra solo una piccola evoluzione (meno riuscita esteticamente) di LF... a quasi 10 anni di distanza si poteva sperare (e secondo me, osare) di più...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.