Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

139 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

    • Molto
      103
    • Abbastanza
      16
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, adm2000 scrive:

ma già è uscito il modellino 1:43? Quale produttore ha tirato fuori quest'anteprima?

Praticamente questi (e altri) vedono la macchina molto prima di noi comuni mortali e credo abbiano i disegni CAD. 

Ricordo che della levante vedemmo  la carrozzeria del modellino prima della macchina stessa 

Per info e news c'è il topic modelli italiani news nella sezione modellismo di autopareri :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente vettura che impressiona come deve,

credo solo dal vivo si riuscirà a percepire l'esperienza visiva completa.

 

Se prorio devo cercar pagliuzza, almeno a vedere le immagini,

ci son dettagli che mi son leggermente indigesti, come una macinata di pepe di troppo su di un piatto altrimenti perfetto:

 

-Il taglio dei fari anteriori, così netto, poco morbido, e con una lacrimuccia già vituperata in versione losangata...

-I fari posteriori... non brutti, ma... perchè non tondi? Perchè rinunciare ad un tratto distintivo così caratterizzante?

-La parte inferiore della fiancata, troppo verticale, aerodinamica, sì, ma poco sensuale.

-Ma soprattutto, da feticista del montante C, trovo troppo pesante la parte posteriore, troppa lamiera, la fascia elastica che si tende trasversalmente dal lunotto al posteriore ai fianghi posteriori, e l'abitacolo che, sottolineato anche dal colore in contrasto, sembra una capsula appoggiata al resto della vettura invece di allungarsi al retro in una tensione plastica proiettata allo scatto, come quadricipite di grosso felino un istante prima di balzar sulla preda...

 

per il resto gran macchina, come detto dal vivo emozionerà vieppiù percependone i volumi.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, T a u r u s scrive:

Secondo me insieme a J50 sono le Ferrari a motore centrale più riuscite degli ultimi decenni. 

SP90 Stradale sta a F8 e la sua erede V6 Hybrid come sta la Lamborghini Aventador a Huracan.

Non e' che Testarossa aveva un abitacolo più arretrato rispetto alla 328 della stessa era, l'abitacolo e' sempre avanzato sulle vetture a motore centrale per questioni di packaging, ricordo che SF90 Stradale ha un passo di 2,65m pari a LaFerrari e una lunghezza di 4,71m cioè e' di 1cm più lunga rispetto a LaFerrari, avere un' abitacolo più arretrato non avrebbe senso su una vettura a motore centrale, e per averlo avrebbe dovuto avere un passo più lungo, dunque meno agilità e un aumento di lunghezza e peso...

 

 

 

ferrari-328-gts-11_800x0w.jpg

1984-ferrari-testarossa-8.jpg

niente da fare quando vedi certe foto di certe macchine personalmente rimango molto più affascinato rispetto alla nuova generazione.. sarò nostalgico e anziano ma quando dico ferrari dico queste... è vero forse oggi ci sono molto più case automobilistiche che producono super car e oggettivamente nella loro diversità di marchio esteticamente sono simili tra loro, magari fra 10 -15 anni dirò lo stesso delle attuali....

detto ciò ad avere i soldi non ci penserei un secondo tra la nuova di maranello e una testarossa.... la seconda tutta la vita....

 

notavo nel video degli interni di quella gialla il volante, murtacci ma quanto roba ci hanno messo su...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

allora, rivedendola via via devo dire che migliora, e questo é un bene perché quasi sempre uno styling che sembra giusto fin da subito poi invecchia in fretta

 

detto questo stilisticamente io la vedo come l'evoluzione molto avanzata della serie V8 piú che uno styling completamente nuovo, comunque ha tutta l'innovazione e l'aggressività che serve, un giudizio definitivo si potrà avere solo vedendola dal vero ma per adesso direi ok

 

detto questo per me sarebbe necessario ricreare "l'attacco a tre punte" della ferrari seconda metà anni 70:

1)serie BB, 2)308 gtb, 3)412, quindi 2 motore centrale e una anteriore piú "comoda"

 

con i modelli attuali quindi direi: la serie Enzo-La Ferrari che proseguirà nei successivi modelli prende il posto di BB pur continuando ad essere in serie limitata, la SF90 prende il posto di 308, a questo punto serve un modello che prenda il posto di 412, e per me deve essere un 2+2/quasi 4posti a motore anteriore V8 ibrida, un modello che metta assieme 812 e gtc4, togliendo l'integrale meccanico e sostituendolo con l'elettrico come SF90, la gran turismo da gran tour insomma

 

se fanno questo si va a ricostituire la triade perfetta dei modelli ferrari, che sono stati alzati di livello e di prezzo come dicevo di fare, portofino e prox dino  diventano modelli entry level, per la piccola motore centrale mi ispirerei proprio alla dino di pininfarina, mentre il suv di cui si parlava aspetterei, i grossi suv non sono piú l'ultima moda e roba come urus non depone certo a loro favore

 

se fanno cosí allora direi va bene, si ricostituirebbe "l'anima storica" ferrari e saremmo tutti ancora in linea con il marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando leggo che la T50 di Murray avrà un V12 aspirato e potrebbe pesare 980 kg mi viene da piangere.

Spero che la Ferrari faccia qualcosa di simile per l’erede della LaFerrari, ma non ci credo. 

Scusatemi, sono OT, magari si può spostare nella discussione sui prossimi modelli Ferrari   

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Quando leggo che la T50 di Murray avrà un V12 aspirato e potrebbe pesare 980 kg mi viene da piangere.

Spero che la Ferrari faccia qualcosa di simile per l’erede della LaFerrari, ma non ci credo. 

Scusatemi, sono OT, magari si può spostare nella discussione sui prossimi modelli Ferrari   

 

osservazione piú che logica ma sembra che la T50 avrà il cambio manuale, vale a dire é una nicchia realizata da un ingegnere "di una volta" per ricordare i tempi "di una volta" per gli appassionati come vogliono ancora un'auto "come si facevano una volta"

 

un'auto come la SF90 deve per forza essere l'espressione dei suoi tempi, semmai si nota come per fare una supercar ibrida servano 300kg di batteria, l'ideale sarebbero 100kg, si vede quanto le batterie attuali in generale siano ancora arcaiche

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, shadow_line scrive:

 

osservazione piú che logica ma sembra che la T50 avrà il cambio manuale, vale a dire é una nicchia realizata da un ingegnere "di una volta" per ricordare i tempi "di una volta" per gli appassionati come vogliono ancora un'auto "come si facevano una volta"

 

un'auto come la SF90 deve per forza essere l'espressione dei suoi tempi, semmai si nota come per fare una supercar ibrida servano 300kg di batteria, l'ideale sarebbero 100kg, si vede quanto le batterie attuali in generale siano ancora arcaiche

 

Mi sembra che però i 300 kg siano in riferimento a tutto il comparto elettrico, quindi batterie, motori e sistema di raffreddamento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.