Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

140 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

    • Molto
      103
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Inviato




Contando che probabilmente sostituirà la 488 con una gtc4 v12 non mi pare uno che capisca cosa sta comprando.


Fixed.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏

Inviato
7 minuti fa, 8coibaf scrive:

É uno che le auto le usa al 99% in pista al Nordschleife ( visto che possiede un servizio di noleggio e taxi sulla pista) e guardando altri video non é uno che schifa le Ferrari, anzi, semplicemente la Pista di base ha un assetto di compromesso che si può migliorare per uso esclusivo in circuito.

 

Tra l'altro non ha che buone parole sull'affidabilità delle Ferrari, cosa che spesso i giornalisti mainstream trascurano per poter fare più facili battute su auto in fiamme.

 

Contando che probabilmente sostituirà la 488 con una gtc4 v12 non mi pare uno che odia le Ferrari.

SIsi lo seguo molto sui social, nulla da dire sulle auto ( vorrei organizzar una trasferta al Nur anche per far un giro sulla M3 taxi preparata dal team schirmer), apprezza anche le Ferrari però si vede che Porsche per lui èun gradino superiore, per carità considerato l'utilizzo che ne fa ha anche una certa logica.

Scusate l'Offtopic

Inviato
31 minuti fa, Kippur scrive:


 

 


Fixed.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏
 

 

Semplicemente per girare in pista ha già una Mclaren 620R che è fatta apposta per quello e una GT2RS MR e ne prende una da usare in strada

Inviato

Queste auto sono prima di tutto stradali, quindi direi di non fissarci troppo sui tempi in pista, visto che basta una ritoccatina all'assetto, delle gomme specifiche per avere enormi progressi su certe supercar, però poi su strada diventano ingudabili, oppure scomodissime

Inviato
16 ore fa, GP74 scrive:

P.S. Irvine era incazzato perchè si era rotto di dover far non so quante volte il giro di pista per uno spot a causa di uno fermo come un cancello

 

ma lo spot è questo ?

Perchè qui c'è Larini sulla Bravo e Irvine sulla 550 

il che secondo me avrebbe anche più senso essendo

 

 

 

 

  • Adoro! 1
Inviato
Larini??? Qua non c'era da nessuna parte.
É il tizio che guida la Bravo
Mentre Irvine, lo si riconosce anche dal casco, guida la 550
Non conosco bene il casco di Larini ma è accreditato lui
Inviato
Non è Larini ma Benuzzi
Ho trovato il video completo
É inserito dentro un servizio della TV francese (c'è l'audio francese sovrapposto) ma oltre ad essere citati per nome, si vede mentre mettono il casco e salgono in auto sia Larini che Irvine

Il video é su dailymotion, non so se lo incorpora
Comunque questo è il link



Inviato



Non so che dirti a me hanno detto una cosa diversa, per di più doveva esserci un altro collaudatore al posto di Benuzzi mentre poi alla fine ha guidato lui. Cosa abbiano montato per il video da pubblicare è chiaramente diverso ma non fa molto testo. Non vedo per quale motivo un ex meccanico di Schumacher mi debba aver raccontato una favola del genere se non era vera....


Secondo me le immagini fanno testo.
Lascia invece il tempo che trova un racconto che, trasmesso tramite voci di corridoio e senza riscontri, con il classico meccanismo del telefono senza fili probabilmente si modifica e ingigantisce di persona in persona.
Se fosse Benuzzi e non Larini non si capisce come mai guida la Bravo e non la 550 Maranello come nel tuo racconto (e quindi come fa Irvine ad aver sbraitato verso il driver della 550?)
Diciamo che la versione come la conosci tu ha più di un elemento incongruente e dubbio.

Non credo sia necessario discutere i meccanismi psicologici che possono portare una qualsiasi persona a raccontare fatti esistiti, travisati, ingigantiti o completamente falsi
specialmente se nel racconto si é testimoni.....
  • Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, GP74 scrive:

Mi spiace dirtelo ma i video promozionali come del resto i film veri sono fatti spesso di controfigure, i montaggi sono poi fatti per dare al pubblico ciò che vuole. Per il resto io ho detto che Benuzzi guidava la 550 e Irvine la Bravo. Il discorso è abbastanza sterile, tutti gli addetti ai lavori hanno sempre conosciuto "il piede" di Dario, molto più esperto delle strade che da Maranello portano ai bar di Vignola piuttosto che di qualsiasi circuito....senza nulla togliere alla sua esperienza, del resto anche un bambino di 5 anni se lo metti a provare delle macchine per 30 anni alla fine arriva a capirci qualcosa. A me, tutte le volte che gli sono arrivato dietro, ha sempre dato strada ma non sono l'unico.

Il cinema Ferrari è abbastanza famoso da decenni ormai.

 

Quindi la tua spiegazione per le evidenti contraddizioni della tua storia è che Benuzzi faceva la controfigura di Irvine guidando la 550 e Irvine faceva la controfigura di  Larini guidando la Bravo?

Sul serio?  

 

Tornando sul tuo severo giudizio sulle capacità di Benuzzi collaudatore, mi sembrava di averti offerto un punto di vista più ampio.

Provo con un esempio

Chi dirige un centro stile non disegna più personalmente quasi nulla e ha dei collaboratori magari più bravi manualmente o tecnicamente 

Secondo te significa che è indegno di dirigere la baracca? 

o forse ci sono altre qualità importanti da considerare??

è il caso di Benuzzi?
non lo so ma mi pare che tu voglia esprimere un giudizio sul "si dice in giro" " lo sanno tutti" "se gli arrivo dietro mi da strada" e racconti quantomeno dubbi

 

 

 

 

 

 

 

Inviato (modificato)
On 8/10/2020 at 22:18, Unperdedor scrive:

 

Grazie 🙂

Io continuo a essere d'accordo con Harris. La SF90 è un pezzo di arte ingegneristica (quel motore così in basso mi dà un piacere quasi fisico), ma le Ferrari stanno perdendo il lato emozionante. Bellissime, velocissime e perfette, ma non c'è il brivido. 

Ovviamente parlo da persona che probabilmente mai se ne potrà permettere una, e che l'unica che ha avuto la fortuna di guidare è una 360 Modena, quindi le mie affermazioni lasciano il tempo che trovano.

 

qui effettivamente c'é una cosa da notare ed é il pregiudizio che tutti i veri appassionati di auto sportive hanno, vorrei quasi dire anche ho (io) nei confronti dell'elettrico in tutte le sue forme

 

é qualcosa che va oltre la questione tecnica e assume connotati psicologici che finora non sono stati veramente considerati

 

a mio parere stiamo osservando la trasformazione delle automobili in robot a tutti gli effetti, e se questo puó essere utile per le automobili che si usano tutti i giorni per scaricare parte del lavoro fatto dal guidatore sui sistemi tecnici presenti a bordo..

 

ha invece un effetto deleterio sulle "autonobili" sportive, in cui il guidatore quasi pilota vorrebbe invece essere l'unico responsabile ed artefice della guida del mezzo, vedi chris harris..

 

a qst punto direi che in futuro si dovrà separare nettamente auto da usare tutti i giorni ed auto sportive-auto per passione, devono essere considerate come due cose ormai del tutto differenti, legate solo da una lontana parentela

 

quello che vuole il guidatore di tutti i giorni e invece l'appassionato sportivo sono due cose talmente diverse tra loro da essere praticamente l'opposto, oppure le auto sportive per appassionati finiranno per scomparire perché giudicate troppo "robotizzate"

 

é ora di pensare a qst situazione prima che sia troppo tardi!

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.