Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?  

139 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari SF90 Stradale 2020?

    • Molto
      103
    • Abbastanza
      16
    • Poco
      14
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, shadow_line scrive:

 

qui effettivamente c'é una cosa da notare ed é il pregiudizio che tutti i veri appassionati di auto spirtive hanno, vorrei quasi dire anche ho (io) nei confronti dell'elettrico in tutte le sue forme

 

é qualcosa che va oltre la questione tecnica e assume connotati psicologici che finora non sono stati veramente considerati

 

a mio parere stiamo osservando la trasformazione delle automobili in robot a tutti gli effetti, e se questo puó essere utile per le automobili che si usano tutti i giorni per scaricare parte del lavoro fatto dal guidatore sui sistemi tecnici presenti a bordo..

 

ha invece un effetto deleterio sulle "autonobili" sportive, in cui il guidatore quasi pilota vorrebbe invece essere l'unico responsabile ed artefice della guida del mezzo, vedi chris harris..

 

a qst punto direi che in futuro si dovrà separare nettamente auto da usare tutti i giorni ed auto sportive-auto per passione, devono essere considerate come due cose ormai del tutto differenti, legate solo da una lontana parentela

 

quello che vuole il guidatore di tutti i giorni e invece l'appassionato sportivo sono due cose talmente diverse tra loro da essere praticamente l'opposto, oppure le auto sportive per appassionati finiranno per scomparire perché giudicate troppo "robotizzate"

 

é ora di pensare a qst situazione prima che sia troppo tardi!

 

Infatti io sono del parere che l'elettrico, o qualsiasi altra forma di locomozione non inquinante, vada benissimo per ogni tipo di trasporto e soprattutto nelle città. Ma le sportive, macchine vendute in un numero talmente basso da non provocare danni all'ambiente, dovrebbero restare lontano da qualunque tipo di ibridazione, fino a quando sarà possibile. Per me queste super/hypercar elettriche sono veramente poco interessanti. Ho appena visto il video di Nico Rosberg che che gira al Nurburgring con la Volkswagen ID.R, quel sibilo stridulo è insopportabile.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, shadow_line scrive:

 

 

 

..direi che in futuro si dovrà separare nettamente auto da usare tutti i giorni ed auto sportive-auto per passione, devono essere considerate come due cose ormai del tutto differenti, legate solo da una lontana parentela

 

quello che vuole il guidatore di tutti i giorni e invece l'appassionato sportivo sono due cose talmente diverse tra loro da essere praticamente l'opposto, oppure le auto sportive per appassionati finiranno per scomparire perché giudicate troppo "robotizzate"

 

 

Sono ipotesi che collimano con quanto ebbi ciclicamente a sostenere qui e in altre piazze d'etere,

amo fare il parallelo:

- orologi meccanici-> auto a combustione interna

- orologi al quarzo-> auto elettriche

- smartphone-> cosi mobili autonomi tuttofare del 20XY (che immagiono molto diversi da quello che ora immaginiamo come automobili.

 

credevo però che, come gli orologi automatici, le auto ludiche sarebbero rimaste a combustione interna,

ora, visto lo Zeitgeist ma anche le ultime realizzazioni di sportive elettriche, credo invece che per i vecchi appassionati amanti anche della meccanica non rimarranno che le vetture d'epoca, o le realizzazioni artigianali di qualche atelier, mentre anche i Mostri Sacri si convertiranno giocoforza all'elettrico (che tra l'altro a livello puramente prestazionale sa essere anche superiore).

Penso invece che per gli spostamenti prettamente professionali in certe aree o ambiti specifici, la motorizzazione Diesel/Ibrida potrebbe avere ancora il suo spazio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, johnpollame scrive:

- orologi meccanici-> auto a combustione interna

- orologi al quarzo-> auto elettriche

- smartphone-> cosi mobili autonomi tuttofare del 20XY (che immagiono molto diversi da quello che ora immaginiamo come automobili.

 

é esattamente cosí, non dico che le auto per passione e divertimento debbano essere per forza completamente meccaniche.. ma di sicuro tanto piú saranno "robotizzate" tanto piú saranno destinate a sparire, già la trazione sulle quattro ruote ė troppo per i puristi come Harris

 

é per questo che, di fatto una formula uno che fa da traino pubblicitario alle automobili stradali di massa, di fatto ė priva di senso, senza nessuna utilità

 

é arrivato il momento in cui le automobili per uso quotidiano e le automobili per divertimento & passione arrivino ad un divorzio piú o meno consensuale perché sono basate su presupposti  completamente diversi tra loro!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.