- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Cotechinho87
Buongiorno a tutti, sono un possessore di una Fiat 500 1.3mjet 95cv del 2011 e la piccolina ha quasi 160.000km.
Da poco sto valutando di cambiare auto a fine anno o inizio anno prossimo in quanto faccio circa 35/40.000 km all'anno e la macchina inizia a starmi stretta come dimensioni.
Per questo motivo stavo guardando qualche segmento C che non mi dissangui, in quanto non riesco a digerire le SUV (l'unica che apprezzo è la Renegade).
Le opzioni sono tre:
1) opzione con spesa non eccessiva, ovvero la Giulietta 1.6 diesel 120cv: si trovano a buon prezzo km0 ed anche ordinandole da nuove si riesce a prenderla con un bel prezzo ( ovviamente non la base ma con qualche accessorio);
2) Ford Focus 1.5 diesel 120cv: progetto nuovo, non mi dispiace come estetica anche se costerebbe più della Giulietta;
3) Golf 1.6 tdi / 1.5 TGI: so che l'anno prossimo uscirà il modello nuovo ma non sono uno che corre dietro la moda dell'ultimo modello (e lo si vede in quanto ho messo la Giulietta tra le scelte): Anzi, sfrutterei l'uscita del nuovo modello per magari avere uno sconto extra sul modello uscente. Ho messo anche il modello Tgi in quanto spenderei meno in carburante ma sul metano ho dei dubbi: innanzitutto il prezzo maggiore all'acquisto (le Tdi km0 stanno in media 2/3.000 euro in meno del modello metano), poi il fatto dei tagliandi più frequenti (ogni 15k per il Tgi) e la presenza di due tipi di bombole diverse (composito 2 bombole e una in acciaio) che non so come ci si comporti per la revisione dopo i 4 anni.
Voi cosa consigliereste?
DIciamo che il chilometraggio potrebbe scendere di qualcosa ma sempre sui 30k km all'anno saranno, Inoltre non faccio quasi mai città (fine settimana ma non sempre) ed abito in collina (strada prevalente extraurbana).
Ho messo anche una variante metano, sia per la spesa minore del carburante ma anche per il fatto del DPF sulle auto diesel. Sulla 500 ho avuto problemi che mi hanno costretto a toglierlo (di punto in bianco faceva rigenerazioni di 2 minuti, le interrompeva da sola e poi ripartiva, diluendomi l'olio motore). Nelle auto odierne 6d temp, si riscontrano problemi?
Dopo questo poema, lascio a voi la parola e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
12
3
3
3
Giorni di maggior attività
23 Lug
20
6 Giu
4
9 Giu
3
1 Giu
3
Top Posters For This Question
Cotechinho87 12 messaggi
jameson 3 messaggi
gianmy86 3 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Giorni di maggior attività
23 Lug 2019
20 messaggi
6 Giu 2019
4 messaggi
9 Giu 2019
3 messaggi
1 Giu 2019
3 messaggi
Messaggi Popolari
Cotechinho87
Ragazzi rispolvero questo post per dire che il dado è tratto! Prossima settimana ritirerò una Golf 1.5 tgi 130cv, manuale, color argento riflesso, led pack e vetri oscurati. Le altre auto al
mariola
Io fossi in te considererei questa https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-1-6-5-porte-elegance-navi-adas-km0-diesel-nero-a682e88a-e800-4e71-9a11-66108bf00401?cldtidx=12 esteti
jameson
Questi "tutti" sanno quello che dicono o parlano a sproposito? Intanto il DPF rigenera ogni 3-400 km e quindi in due settimane ne fa parecchie di rigenerazioni, poi per andare a 3000 giri con un diese
42 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora