Vai al contenuto

sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

image.thumb.jpeg.c516c2b75dd0a8e5b15c3a571bc93d16.jpeg

image.thumb.jpeg.43153c879afa7fa15f3d1f56bb1c6e59.jpeg

76697c6a-mercedes-benz-glb-8.thumb.jpg.34c15c344ea39cd15f14ecfeb82dc049.jpga60d542f-mercedes-benz-glb-7.thumb.jpg.4592a40e3af6716169ac157676a0cb93.jpg

image.thumb.jpeg.b23b8cc388a0f0dcc10c6e7f65c97cf0.jpeg

image.thumb.jpeg.3b510e70d37f3d27bbba7b4ab4a35c31.jpeg

image.thumb.jpeg.df528a1a8b15547f08792db11757e27e.jpeg

image.thumb.jpeg.3dcb11c4bd389ed22c3ed7c74ae3a490.jpeg

8645047b-mercedes-benz-glb-17.thumb.jpg.8e2cf4ad372b2dd7f09cc5a04a752e7d.jpgd07f01e1-mercedes-benz-glb-15.thumb.jpg.215f83c00d26426d8f18e49be274bdfb.jpg0f96793d-mercedes-benz-glb-14.thumb.jpg.2b8c01f0029f2ed34a88d460bcc370a5.jpgb07c0aa6-mercedes-benz-glb-19.thumb.jpg.a670b1f089ad25f659ccc2907f16b75e.jpg

f222ceda-mercedes-benz-glb-24.thumb.jpg.bd00c24d04c1d1fe9fa7bf3a5e19bc7e.jpgac574c93-mercedes-benz-glb-22.thumb.jpg.e5fc662ed867667e250cb68c1fbd31ce.jpg

image.thumb.jpeg.694c83ed3b31e96ccb104cccad8f563e.jpeg

96cd9a79-mercedes-benz-glb-20.thumb.jpg.988f3dec90f205756ff9586a213b9ed8.jpgda4ed297-mercedes-benz-glb-21.thumb.jpg.e00f17f17f822537d43316ac7a0ffcf8.jpg

 

 

image.thumb.jpeg.e777b70508ae19e43c508664f8cdc02a.jpeg

image.thumb.jpeg.eed7411a756670c6b090c35fbb0c4a7b.jpeg

ee82479d-mercedes-benz-glb-31.thumb.jpg.808f5a7675fdd6f96efea13f78d1dcf3.jpg

image.thumb.jpeg.297f9cbc5989f5928997732b8dc14561.jpeg

9fd02b21-mercedes-benz-glb-36.thumb.jpg.026c3a0b442f898cdbda97f190e96c55.jpga68569f4-mercedes-benz-glb-30.thumb.jpg.cbd9148cf018123f739b63d314b62184.jpg611cd3ab-mercedes-benz-glb-35.thumb.jpg.a293cddb76a0b6764c93ee205f52bd65.jpg

image.thumb.jpeg.67c1185832719177ad05405e5bef3afb.jpeg

image.thumb.jpeg.df4d147261ea8ec9f83302c19a5be78e.jpeg

ad9f59a1-mercedes-benz-glb-37.thumb.jpg.d1ecd2479f9e7f104c5734c8d79df94d.jpgcdaba13c-mercedes-benz-glb-42.thumb.jpg.71f639da54d04de197162fe16b633dcb.jpg

image.thumb.jpeg.b94cc75acdf15bfc237b77af2e54aa3d.jpeg

image.thumb.jpeg.a7c788a096eccf62ebbcdd0082b54ca1.jpeg

24c59262-mercedes-benz-glb-58.thumb.jpg.ba5815f5fb32a11603b258abf869182a.jpgbb37cc46-mercedes-benz-glb-57.thumb.jpg.fc2d5fbfe7df1a45be1fc6a5775ca51e.jpg5f3b87d6-mercedes-benz-glb-53.thumb.jpg.09767ef785d7cca4caa62d2da5f1c58e.jpg04c3da7a-mercedes-benz-glb-52.thumb.jpg.741c4ce8936170ef500975379d381322.jpg

fcf33b31-mercedes-benz-glb-60.thumb.jpg.bac66ad89d6c361e2adf744391982a60.jpg1554e242-mercedes-benz-glb-59.thumb.jpg.81ee45c117c63eb7f4286e510a6f067b.jpg

image.thumb.jpeg.3c3f9190c2eb132114e05a2447e607b3.jpeg

867c1b5a-mercedes-benz-glb-65.thumb.jpg.c7379cda34f73de56e6e1118528bc059.jpg8480d9be-mercedes-benz-glb-64.thumb.jpg.e366e4bbebf92795682f7866116443d7.jpg5a12cd41-mercedes-benz-glb-63.thumb.jpg.3076087aaae6be6a3134b67b18b6251c.jpgaa38d317-mercedes-benz-glb-4.thumb.jpg.3a38eee84e47eba99d7f416499559983.jpg

 

 

Press Release: 

 

Cita

 

Nuovo Mercedes-Benz GLB: per la famiglia e gli amici

 

Stoccarda/Salt Lake City.  Proporzioni poderose, caratterizzate da sbalzi corti e un design orientato alla guida in fuoristrada, trazione integrale 4MATIC a richiesta e speciali luci Offroad, che alle basse velocità aiutano a riconoscere subito gli ostacoli davanti all'auto. Nuovo Mercedes-Benz GLB è un SUV versatile e una vettura spaziosa per tutta la famiglia, la prima Mercedes-Benz del segmento disponibile a richiesta anche in versione sette posti. I due sedili della terza fila possono accogliere persone di altezza fino a 1,68 metri. Con i potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che aiutano attivamente il guidatore, l'intuitivo sistema di Infotainment MBUX e la gestione comfort dei programmi ENERGIZING.

Il Nuovo Mercedes-Benz GLB (lunghezza/larghezza/altezza: 4.634/1.834/1.658[1] millimetri) dispone di tutti i punti di forza dell'attuale generazione di compatte Mercedes-Benz.

 

GLB ha un passo di 2.829 millimetri, che supera ad esempio di dieci centimetri Nuova Classe B e che, unito alla funzionalità della parte superiore della vettura, è determinante per la generosa abitabilità dell'auto. Lo spazio per la testa sulla prima fila di sedili misura 1.035 millimetri ed è il migliore del segmento, mentre i 967 millimetri di spazio effettivo per le gambe nel vano posteriore della versione cinque posti sono particolarmente comodi.

 

Il vano bagagli sfodera le qualità di una station-wagon, con un volume compre­so tra 560 e 1.755 litri (valori riferiti alla versione cinque posti). A richiesta, la seconda fila di sedili scorre in senso longitudinale, mentre l'inclinazione degli schienali è regolabile già di serie su più posizioni. Si ottengono così fino a 179 litri di capacità in più, che consentono un uso versatile del bagagliaio. 
 

Una storia di successo: l'ottavo modello della gamma compatta

 

Nuovo GLB è prodotto nello stabilimento di Aguascalientes (Messico) e, per il mercato cinese, nella sede produttiva di Pechino. Presso le Concessionarie tedesche, GLB arriverà a fine anno.

 

Ormai una Mercedes-Benz su tre è un SUV, una su quattro una compatta. Un SUV compatto come GLB riunisce quindi tutti gli ingredienti di successo dei due segmenti in cui la Casa registra il maggior numero di vendite.

 

Con Nuovo GLB la gamma compatta di Mercedes-Benz sale a quota otto modelli: Classe A, Classe A Berlina e Classe A Berlina versione lunga, Classe B, CLA Coupé, CLA Shooting Brake e GLA sono già sul mercato. Nel 2018, oltre 609.000 Clienti sono entrati in possesso in tutto il mondo di un modello compatto. Dal lancio della prima Classe A nel 1997, Mercedes-Benz ha consegnato oltre 6,5 milioni di vetture di questo segmento sul mercato internazionale.

 

Ready for Boarding: fino a sette posti

 

GLB è la prima compatta Mercedes-Benz disponibile a richiesta con una terza fila di sedili, costituita da due sedili singoli supplementari su cui trovano comodamente posto passeggeri di altezza non superiore a 1,68 metri. L'ampio equipaggiamento per la sicurezza comprende poggiatesta estraibili, cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta, un windowbag che protegge lateralmente anche i passeggeri seduti in terza fila nonché i fissaggi ISOFIX e Top Tether, che permettono di fissare nel vano posteriore fino a quattro seggiolini compatibili.

 

Per il comfort dei passeggeri, la terza fila posteriore dispone di due portabevande, collocati tra i sedili, e di due scomparti portaoggetti con inserto in gomma, ricavati nei rivestimenti laterali del vano di carico ed equipaggiati entrambi con una porta USB. Per ampliare il vano bagagli è possibile abbassare a scomparsa i sedili a filo del pianale.

 

La versatilità in dettaglio

 

Versatilità

 

Cinque posti

 

Sette posti (a richiesta)

 

Prima fila di sedili

 

Sedile lato passeggero anteriore ribaltabile (a richiesta)

 

Seconda fila di sedili

 

Schienale frazionabile e ribaltabile nel rapporto 40:20:40

 

Inclinazione dello schienale regolabile su più posizioni

 

Fila di sedili scorrevole di 140 mm in senso longitudinale, piano di seduta frazionabile nel rapporto 40:60 (a richiesta)

 

Fila di sedili scorrevole di 140 mm in senso longitudinale, piano di seduta frazionabile nel rapporto 40:60

 

 

 

Funzione EASY-ENTRY

 

Terza fila di sedili

 

-

 

Due sedili singoli a scomparsa

 

Orientato alla guida in fuoristrada: il design degli esterni

 

Le poderose proporzioni di GLB enfatizzano un design orientato alla guida in fuoristrada, in cui dominano le generose superfici, abbinate a linee ridotte e giunzioni precise. Il frontale verticale con i fari incisivi dimostra la natura offroad, così come gli sbalzi corti davanti e dietro.

 

Le spalle muscolose e ben modellate dominano la vista laterale e sono accentuate dalla linea di cintura ascendente all'altezza del montante posteriore. Le porte che arrivano a coprire i sottoporta rendono più confortevole salire a bordo, proteggono il vano porta dalla sporcizia e aumentano la protezione in caso di impatto laterale. I cladding protettivi continui definiscono le proporzioni e sottolineano il carattere offroad al pari della protezione paracolpi anteriore e posteriore.

 

«Mercedes-Benz GLB ha un design iconico che gli conferisce il carattere inconfondibile di un SUV», dichiara Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. «La forma pulita, che abbina linee ridotte e superfici poderose, esprime la nostra filosofia di design della “limpida sensualità”.»

 

Dettagli effetto alluminio: il design degli interni

 

La plancia portastrumenti è un corpo unico da cui pare sia stata “tagliata via” una parte nella zona del guidatore e del passeggero anteriore. Davanti al conducente si trova la plancia con display widescreen, che per i comandi e la visualizzazione si affida al sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience). È nuovo l'elemento tubolare in look alluminio, che delimita inferiormente la plancia portastrumenti e accoglie le tre bocchette centrali. Il suo stile offroad conferisce alla plancia un'immagine di forza e robustezza ma anche di simpatia. Sotto le bocchette si trova il gruppo di comandi del climatizzatore, i cui tasti sembrano ricavati per fresatura da un cilindro di alluminio.

 

Il carattere robusto degli interni prosegue anche nella consolle centrale: grazie all'effetto “fresato”, gli elementi tubolari infondono ai componenti e agli elementi di comando un aspetto massiccio. Sulle porte il carattere SUV è sottolineato dalla maniglia di sostegno orizzontale, che a partire dalla versione Progressive si inserisce nell'architettura complessiva del rivestimento della porta riproponendo il motivo del solido tubo di alluminio fresato.

 

Spot su rami e pietre: le luci Offroad

 

A richiesta, per GLB sono disponibili sia i fari a LED High Performance sia i MULTIBEAM LED. Questi ultimi consentono di adeguare elettronicamente le luci di marcia alle condizioni del traffico con estrema rapidità e precisione.

 

Tra gli equipaggiamenti a richiesta figurano inoltre i fendinebbia con tecnologia LED, che distribuiscono la luce su una fascia più ampia rispetto ai fari principali, illuminando meglio i bordi della strada. La loro posizione ribassata nel paraurti anteriore concorre a ridurre il pericolo di abbagliamento.

 

I modelli 4MATIC dispongono del pacchetto tecnico Offroad che, in abbinamento ai fari MULTIBEAM LED, prevede una speciale funzione di illuminazione Offroad per riconoscere meglio gli ostacoli nella guida notturna in fuoristrada. Le luci Offroad consistono nell'accensione continua delle luci di assistenza alla svolta dei fari MULTIBEAM LED fino a una velocità di 50 km/h. Si ottiene così una ripartizione più ampia e luminosa della luce nella zona direttamente antistante la vettura.

 

Dalla A di assistenza alla W di wearable: i dettagli tecnici

 

Sul piano tecnologico, GLB approfitta di tutti i punti di forza dell'attuale generazione di compatte Mercedes-Benz. Di seguito sono descritti i principali.

 

  • Motori a benzina e diesel a quattro cilindri, completamente rinnovati per la nuova edizione delle serie compatte: rispetto alla generazione precedente si distinguono per la potenza specifica nettamente incrementata, la migliore efficienza e la riduzione delle emissioni.
  • Sistemi di assistenza alla guida che coadiuvano attivamente il conducente con funzionalità mutuate da Classe S: grazie ai sistemi di telecamere e radar migliorati, GLB è in grado di vedere fino a 500 metri davanti a sé e, in determinate situazioni, di viaggiare in modo parzialmente automatizzato, ad esempio modificando la velocità prima di curve, incroci o rotatorie con l'ausilio del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e attingendo anche ai dati cartografici e di navigazione. A tutto ciò va ad aggiungersi l'intuitivo sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, che è una funzione nuova del sistema di assistenza allo sterzo attivo. Se poi a bordo è presente il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC, GLB dispone anche della funzione ampliata di ripartenza automatica in autostrada.
  • Assetto comfort: sull'asse anteriore GLB dispone di montanti telescopici McPherson, mentre al posteriore monta un asse multilink a molle elicoidali con disaccoppiamento acustico e vibrazionale. A richiesta sono disponibili le sospensioni attive, che permettono al conducente di passare, con l'interruttore DYNAMIC SELECT, da una taratura più confortevole a un settaggio particolarmente sportivo.
  • Intuitivo sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience): i principali vantaggi di questo sistema sono il potente calcolatore, la brillantezza degli schermi e della grafica, la visualizzazione personalizzabile, il display head-up a colori, la navigazione con Realtà Aumentata, il software con funzione di autoapprendimento e le azioni vocali attivabili con la parola chiave “Hey Mercedes”.
  • Gestione comfort dei programmi ENERGIZING: collega in rete diversi sistemi per il comfort all'interno della vettura e sfrutta la regolazione della luminosità e della musica, insieme a diversi tipi di massaggio, per creare i più disparati programmi finalizzati al benessere. L'ENERGIZING COACH suggerisce i programmi in base alla situazione. Se è collegato il Mercedes-Benz vivoactive® 3 Smartwatch o un altro dispositivo “wearable” Garmin® compatibile, i suggerimenti sono ancora più precisi perché tengono conto di fattori personali come il livello di stress o la qualità del sonno.

 

Quando serve una spinta in più: la trazione integrale 4MATIC

 

GLB è equipaggiato a richiesta con la trazione integrale permanente 4MATIC, con ripartizione variabile della coppia. La trazione integrale dalla taratura sportiva offre al guidatore la possibilità di influire sulla trazione 4MATIC con l'interruttore DYNAMIC SELECT. Sono disponibili tre mappature per il comando della trazione, ma in ogni modalità il sistema reagisce in modo flessibile in base alla situazione di guida specifica. Nella marcia regolare il programma «Eco/Comfort» prevede una ripartizione di 80:20 (asse anteriore:asse posteriore), il programma «Sport» una di 70:30. Nella modalità Offroad la frizione della trazione integrale viene impiegata come bloccaggio longitudinale e la ripartizione di base è di 50:50.

 

Fanno parte dei componenti del 4MATIC la presa di potenza per la trasmissione alle ruote posteriori, integrata nel cambio a doppia frizione automatizzato, e gli ingranaggi e il differenziale al ponte posteriore con frizione a dischi multipli integrata, ad azionamento elettromeccanico. Un motore elettrico esercita una forza assiale attraverso una ruota dentata a innesti frontali e una rampa a sfere per aprire o chiudere le lamelle del pacco dischi. Il differenziale posteriore compensa la differenza di numero di giri delle ruote posteriori. I vantaggi sono soprattutto l'attuazione indipendente dal numero di giri per tutto l'intervallo di regolazione, il pilotaggio della frizione anche a vettura ferma e il maggiore rendimento grazie al concetto della rampa a sfere.

 

Utile nel fuoristrada leggero: il pacchetto tecnico Offroad

 

Oltre alle luci Offroad, il pacchetto tecnico Offroad comprende un programma di marcia aggiuntivo, che adegua l'erogazione di potenza del motore e la regolazione ABS alle condizioni di guida nel fuoristrada leggero. Il programma si attiva con l'interruttore DYNAMIC SELECT.

 

Altri elementi del pacchetto tecnico Offroad.

 

  • Nel display multimediale è possibile richiamare un'animazione della situazione di marcia. La rappresentazione realistica del grado di pendenza, dell'angolo d'inclinazione e delle impostazioni tecniche aiuta a valutare correttamente come manovrare l'auto.
  • L'ausilio alla marcia in discesa, alias Downhill Speed Regulation (DSR), mantiene automaticamente una velocità bassa precedentemente selezionata tra i 2 e i 18 km/h circa, che può essere letta nel display sulla plancia e nel display head-up (a richiesta). Con opportuni interventi frenanti il sistema di assistenza aiuta a mantenere il controllo della vettura nelle discese ripide.

 

Potenza ed efficienza: i motori

 

Nuovo GLB attinge alla squadra di motori a quattro cilindri, benzina e diesel, completamente rinnovata per la nuova edizione delle serie compatte. Rispetto alla generazione precedente, i propulsori si distinguono per la potenza specifica nettamente incrementata, la migliore efficienza e la riduzione delle emissioni.

 

Tra i motori a benzina, il modello base è l'M 282 da 1,33 litri di cilindrata di GLB 200 (consumo di carburante combinato 6,2-6,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 142-137 g/km)[2]. Per garantire un funzionamento efficiente a carico parziale, questo motore dispone dell'esclusione dei cilindri.

 

Il due litri M 260 di GLB 250 4MATIC (consumo di carburante combinato 7,4-7,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 169-165 g/km)1 ha un basamento in alluminio pressofuso con canne dei cilindri in ghisa grigia, che si allargano nella parte inferiore secondo il principio CONICSHAPE®. Questo metodo di lavorazione, cui la Casa ha dato anche l'eloquente denominazione interna di “levigatura a campana”, minimizza l'attrito dei pistoni e riduce il consumo. Nella testata cilindri a quattro valvole in alluminio il comando variabile delle valvole CAMTRONIC permette di ottenere una regolazione della corsa delle valvole di aspirazione su due livelli.

 

Il due litri diesel (OM 654q) di GLB 200 d/GLB 220 d con cambio a doppia frizione 8G-DCT (consumo di carburante combinato 5,0-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 133-129 g/km)1 dispone di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico ancora più evoluto, grazie al quale soddisfa già adesso i requisiti RDE fase 2 (Real Driving Emissions), obbligatori dal prossimo 2020, e può vantare la certificazione a norma Euro 6d.

 

I modelli in sintesi:

 

 

 

GLB 200

 

GLB 250 4MATIC

 

Cambio

 

7G-DCT (automatico)

 

8G-DCT (automatico)

 

Cilindrata (cm³)

 

1.332

 

1.991

 

Potenza (kW/CV)

 

120/163

 

165/224

 

a (giri/min)

 

5.500

 

5.800

 

Coppia max. (Nm)

 

250

 

350

 

a (giri/min)

 

1.620 - 4.000

 

1.800 - 4.000

 

Consumo di carburante combinato (l/100 km)[3]

 

6,2-6,0

 

7,4-7,2

 

Emissioni di CO2 combinate (g/km)1

 

142-137

 

169-165

 

Accelerazione 0-100 km/h (s)

 

9,1

 

6,9

 

Velocità massima ammessa (km/h)

 

207

 

236

 

 

 

 

 

GLB 200 d

 

GLB 200 d 4MATIC

 

GLB 220 d 4MATIC

 

Cambio

 

8G-DCT (automatico)

 

8G-DCT (automatico)

 

8G-DCT (automatico)

 

Cilindrata (cm³)

 

1.951

 

1.951

 

1.951

 

Potenza (kW/CV)

 

110/150

 

110/150

 

140/190

 

a (giri/min)

 

3.400 – 4.440

 

3.400 – 4.440

 

3.800

 

Coppia max. (Nm)

 

320

 

320

 

400

 

a (giri/min)

 

1.400 - 2.600

 

1.400 - 2.600

 

1.600 - 2.400

 

Consumo di carburante combinato (l/100 km)1

 

5,0-4,9

 

5,5-5,2

 

5,5-5,2

 

Emissioni di CO2 combinate (g/km)1

 

133-129

 

144-136

 

146-138

 

Accelerazione 0-100 km/h (s)

 

9,0

 

9,3

 

7,6

 

Velocità mass. ammessa (km/h)

 

204

 

201

 

217

 

 

 

 

 

Via Mercedes-Benz

 

 

AMG GLB 35 4MATIC

 

image.thumb.jpeg.b46f740b4b68400dd5a47d4ee1c3db6f.jpeg

image.thumb.jpeg.c050761e852dad3d4e04874175269b54.jpeg

image.thumb.jpeg.eb3a8a1db856c86de4be849c2f5c6fe1.jpeg

image.thumb.jpeg.aec08b5443b05fc79d22085666c2e551.jpeg

image.thumb.jpeg.a21ddee7e30c13e8e35d5ddb12683a48.jpeg

image.thumb.jpeg.02ae3ee351009b4171ec08a8a6bc7e09.jpeg

image.thumb.jpeg.55fb7f3454f583930ac5af8c8c08a567.jpeg

image.thumb.jpeg.63f722318e190948d253c8292cbf828b.jpeg

image.thumb.jpeg.331b9c55b1e9a321fed8398bc0fc5155.jpeg

image.thumb.jpeg.fdcfc164f1d6106ccf0a0205d092270f.jpeg

image.thumb.jpeg.6c7efae9c9ccd57e0d0480d76b0c7389.jpeg

image.thumb.jpeg.a78872d91d590f6b91f6d143fb877392.jpeg

d29db615-2020-mercedes-amg-glb-35-20.thumb.jpg.6849375d5b053add3074ccb23d31e44e.jpge549095c-2020-mercedes-amg-glb-35-18.thumb.jpg.7a0ad192e7a42b8d68602267d28d9f5a.jpgbc1426c6-2020-mercedes-amg-glb-35-21.thumb.jpg.d6a32efe4a6b3a1176a7091e1eafa952.jpg

7d808d21-2020-mercedes-amg-glb-35-14.thumb.jpg.421d10c83dfef1c0d8d3764936a69d66.jpg6afe2b55-2020-mercedes-amg-glb-35-16.thumb.jpg.f14890ffa6fc11110adea2da7cdc33a3.jpg

image.thumb.jpeg.4888e4283a2d02b28a8ca6b0cf8e0f1e.jpeg

89d98a19-2020-mercedes-amg-glb-35-25.thumb.jpg.51c0a3f13176a9d36a99244a5c3d9128.jpgfbe0dfcd-2020-mercedes-amg-glb-35-23.thumb.jpg.e09e6b1de57ede9e7938045f84cab7e9.jpg

 

 

 

 

Press Release:

 

Cita

Affalterbach. With its passionate, striking design, great practicality and dynamics and space for up to seven occupants, the new Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC (combined fuel consumption: 7.6-7.5 l/100 km; combined CO2 emissions: 173-171 g/km)[1] is an unrivalled alternative in the compact SUV segment. The turbocharged 2.0-litre four-cylinder engine develops 225 kW (306 hp) and guarantees impressive driving enjoyment in combination with the AMG SPEEDSHIFT DCT 8G transmission and variable AMG Performance 4MATIC all-wheel drive (acceleration from 0-100 km/h in 5.2 seconds). Not to mention the advantages of an SUV: raised seating position, plenty of space for passengers and luggage, and well-balanced off-road performance.

"With the new GLB 35 4MATIC we are extending our product portfolio by adding a highly attractive model for an active target group that attaches special importance to versatility. This also includes the optional seven-seater capability of our new compact SUV, though without having to sacrifice the genes typical of an AMG. Because in its segment, our GLB 35 likewise fulfils our brand promise of Driving Performance," says Tobias Moers, CEO of Mercedes-AMG GmbH.

Responsive and emotive: the AMG 2.0-litre 4-cylinder in-line turbocharged engine

Thanks to a twinscroll turbocharger, the 2.0-litre turbocharged engine rated at 225 kW (306 hp) impresses with great responsiveness to movements of the accelerator pedal, high torque (max. 400 Nm from 3000 rpm) and great liveliness. The crankcase made of high-strength, lightweight die-cast aluminium reduces the vehicle weight where it matters most for driving dynamics. The exhaust turbocharging combines optimum responsiveness at low engine speeds with a strong power increase at higher speeds.

The high technological level is also confirmed by CAMTRONIC variable valve control for low fuel consumption. Intelligent thermal management ensures a faster and more efficient warm-up of the engine and oil. And the compact piezo injectors deliver fuel extremely precisely for increased efficiency.

Fast and agile: AMG SPEEDSHIFT DCT 8G dual clutch transmission

The transmission masters fast gearshifts and a sporty driving style just as well as comfort-oriented gearshifts for relaxed long-distance journeys. During upshifts, partial ignition interruption produces an impressive sound experience, while the double-declutch function during downshifts benefits gearshifting comfort. The function synchronises the engine and transmission speeds, minimises unwanted gas cycle responses and stabilises the vehicle, for example when braking ahead of bends. This also supports a particularly dynamic driving style.

The new Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC displays its full sprint potential with the RACE START function included as standard. Higher engine rpm when starting off, in combination with optimised shift points, produces the best possible traction and maximum acceleration. RACE START remains active while the accelerator is kept fully depressed.

Driving pleasure to the power of five: AMG DYNAMIC SELECT and AMG DYNAMICS

The five AMG DYNAMIC SELECT drive programs - Slippery, Comfort, Sport, Sport+ and Individual, make for a very variable driving experience with a wide range from serene comfort to agile and sporty. The programs modify key parameters, such as the response of the engine, transmission, suspension and steering.

  • The new "Slippery" drive program is optimised for low-grip road conditions, with reduced power and a flat torque curve. Smooth gear changes, earlier upshifts and the ECO start/stop system support the stability-focused driving impression.
  • The "Comfort" program stands for comfortable and fuel-efficient driving, for example thanks to very early upshifts. Suspension and steering are set up with an emphasis on comfort, the ECO start/stop system is active.
  • "Sport" and "Sport+" place the focus on agility and driving pleasure with sporty engine and transmission tuning. The ECO start/stop system is deactivated.
  • The "Individual" drive program enables the individual parameters to be selected and saved according to personal preferences. In addition, the gliding function is available in the "Reduced" and "Moderate" drive settings.

The driving modes are linked to the AMG DYNAMICS agility control, which means that the handling characteristics can be even more closely matched with different requirements and driving conditions.

In the GLB 35 4MATIC, AMG DYNAMICS has the agility functions "Basic" and "Advanced", and their functionalities are automatically activated by the relevant drive program. Relevant parameters such as the torque distribution of the all-wheel drive system, the steering characteristics or the intervention thresholds of the completely newly developed ESP® (Electronic Stability Program) are intelligently adapted according to the drive program.

  • "Basic" is assigned to the "Slippery" and "Comfort" drive programs. In this case the GLB 35 4MATIC has extremely stable handling with a high level of yaw damping.
  • "Advanced" is activated in the "Sport" program. The GLB 35 4MATIC is then neutral and well-balanced. The lower level of yaw damping, reduced steering angles and increased agility support a dynamic driving style – for example on winding country roads.

Optimum traction: variable AMG Performance 4MATIC all-wheel drive

The performance-oriented all-wheel drive system continuously ensures the best possible ratio of dynamism, traction and efficiency. A multi-disc clutch with AMG-specific electromechanical control allows a variable torque split which can be instantly changed according to the driving situation. This ranges from purely front-wheel drive to a 50:50 percent distribution to the front and rear axle, for example during dynamic driving manoeuvres or on snow or ice. The influencing factors for torque distribution are not only the driving speed, the lateral and longitudinal acceleration and the steering angle, but also the difference in rotational speed between the individual wheels and the gear selected.

The all-wheel drive is regulated depending on the selected stage of the 3-stage Electronic Stability Program ESP® – from safety-oriented yet sporty to highly dynamic. The 4ETS dynamic handling control system further enhances handling safety and agility, in particular on slippery surfaces or on surfaces with different friction coefficients. It uses brake interventions to keep individual driven wheels from spinning when starting off or accelerating. At the same time the differential locking effect enables the drive torque to be shifted to the wheels that are not spinning.

For high lateral dynamics and long-distance comfort: the suspension

The AMG suspension is tuned for high cornering speeds with a low tendency to roll. This allows the dynamic potential of the GLB 35 4MATIC to be fully realised. The high reserves at the critical limits guarantee sheer driving pleasure – while the vehicle remains safe and predictable at all times. The complete redesign of all wheel-guiding components such as the steering knuckles and transverse control arms at the front axle, as well as the model-specific subframe and the wheel carriers at the rear axle, assist even more direct steering and increase the lateral dynamics. At the same time the suspension developers at Mercedes-AMG took care to maintain a balanced level of long-distance comfort.

Full control: speed-sensitive power steering and a high-performance brake system

The electromechanical, speed-sensitive power steering has a variable ratio and impresses with its precise and authentic feedback. The steering servo assistance is reduced at high speeds, and continuously increases at lower speeds. This means that comparatively little steering force is required at low speeds, while the best possible control over the vehicle is maintained at high speeds. Depending on which drive program the driver has selected, it provides taut and sporty or more comfortable steering feedback.

The AMG high-performance brake system with silver brake callipers and black AMG lettering at the front is a worthy counterpart to the powerful drive system. Deceleration is finely controllable, with high fade-resistance even under heavy stress. This is ensured for example by the large brake discs, which are internally ventilated and perforated all-round. The front axle is fitted with 4-piston fixed callipers and cast iron brake discs in size 350 x 34 mm, while the rear axle has 1-piston floating callipers and cast iron brake discs in size 330 x 22 mm.

Design: hallmark AMG expressiveness with personalisation potential

Based on the AMG Line, the new GLB 35 4MATIC is distinguishable by further model-specific design features. The AMG-specific radiator grille is used for the first time in a 35-series model, and emphasises membership of the AMG family. The front splitter, the prominent rear apron with two round, single tailpipe trim elements, and the AMG roof spoiler in the vehicle colour with a black spoiler lip also guarantee a high recognition factor.

The 19-inch AMG 5-twin-spoke light-alloy wheels painted in tantalum grey with a high-sheen finish and the AMG high-performance brake system with silver brake callipers and black AMG lettering at the front provide further visual highlights. Three further wheel variants from 19 to 21 inches are available on request, each in two colours.

The optional AMG Night package with design features such as the front splitter and rear apron trim in high-gloss black, plus black chrome-plated exhaust tailpipe trim elements, provides eye-catching highlights. Because depending on the chosen paint finish, the result is strong contrasts or flowing transitions.

Sporty and highly individualisable interior

Membership of the AMG family is visually underlined by the sport seats upholstered in black ARTICO man-made leather/DINAMICA microfibre with red double topstitching and red seat belts. Two optional Leather packages with a choice of two-tone upholstery, for example in classic red/black, and topstitching on the beltline and dashboard, enhance the interior even further.

With AMG-specific displays: the MBUX infotainment system

The innovative control and display concept MBUX creates an even closer bond between the vehicle, driver and passengers. At the same time the latest version of the infotainment system contributes to the great day-to-day suitability of the new GLB 35 4MATIC. Emotive displays such as the particularly striking Supersport mode with a central, round rev counter and bargraph-style driver information underline the exclusivity.

Whether it's operated with the touchpad, Touch Control buttons on the steering wheel, by voice control or gesture control: the control concept is both versatile and flexible. Thanks to the innovative voice control – activated with the keyword "Hey Mercedes" – the AI software recognises and understands practically all commands common in infotainment and vehicle control – even when spoken indirectly.

With the three AMG-specific display styles "Classic", "Sporty" or "Supersport", the vehicle functions are directly visualised on the left side of the instrument cluster and in the touchscreen display on the right. Visually, the two displays under one shared glass cover blend into a Widescreen Cockpit and as a central element consequently emphasise the horizontal orientation of the interior design.

Obey any command: multifunction sports steering wheel

The multifunction sports steering wheel in nappa leather ensures first-class ergonomics and intuitive operation. The steering wheel rim with a flattened bottom section, perforated leather in the grip area and red contrasting topstitching is both attractive and pleasant to the touch. The galvanised steering wheel gearshift paddles allow an even sportier driving style with manual gear shifting.

The optional AMG Performance steering wheel and accompanying AMG steering wheel buttons are visibly and tangibly configured for performance. This allows fast and confident operation of specific dynamic functions – for a focussed, concentrated and performance-oriented driving style.

Two more passengers with the optional third seat row

The new GLB 35 4MATIC is the first compact car by Mercedes-AMG to be optionally available with a third seat row consisting of two additional individual seats, plus fore-and-aft adjustment of the second seat row and the EASY-ENTRY feature. The second seat row has a 40:60 split. The seats in the third row accommodate passengers up to a height of 1.68 metres in comfort. The seats can be lowered so that they are flush with the load compartment floor in order to extend the load compartment.

Convenience features in the third row include two drink holders between the seats and two stowage compartments with rubber-lined inserts on the left and right in the load compartment panelling. Each of these is fitted with a USB charging socket. The extensive safety equipment underlines the high day-to-day suitability. It consists of extendable head restraints, seat belts with belt tensioners and belt force limiters, a window airbag that also protects the passengers in the third seat row, and i-Size/ISOFIX and Top-Tether anchorages for suitable child seats.

Even more dynamism: the AMG RIDE CONTROL suspension

The optionally available AMG RIDE CONTROL suspension guarantees superior performance. The adaptive, electronically controlled damping provides a wide range of setups from comfortable to very sporty. The damping is adjusted individually for each wheel, and depends on the driving style, the road surface and the selected suspension setting.

The best possible operating point is always selected on the basis of numerous data such as acceleration or vehicle speed. The suspension characteristics are modified by simply selecting one of the drive programs Comfort, Sport or Sport+.

Technical data at a glance

 

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC

Engine

2.0-litre 4-cylinder in-line with exhaust turbocharger

Displacement

1991 cc

Output

225 kW (306 hp) at 5800-6100 rpm

Peak torque

400 Nm at 3000-4000 rpm

Drive system

AMG Performance 4MATIC fully variable all-wheel drive

Transmission

AMG SPEEDSHIFT DCT 8G dual clutch transmission

Fuel consumption - combined

7.6-7.5 l/100 km*

Combined CO2 emissions

173-171 g/km*

Efficiency class

C

Acceleration 0-100 km/h

5.2 s

Top speed

250 km/h**

* The stated figures were determined in accordance with the prescribed measuring method. These are the "NEDC CO2 figures" according to Article 2 No. 1 Implementing Regulation (EU) 2017/1153. The fuel consumption figures were calculated on the basis of these figures. ** Electronically limited

[1] The stated figures were determined in accordance with the prescribed measuring method. These are the "NEDC CO2 figures according to Art. 2 No. 1 Implementing Regulation (EU) 2017/1153. The fuel consumption was calculated on the basis of these figures.

Mercedes-AMG

 

 

 

 

 

Topic Spy: ▶️ Mercedes-Benz GLB 2020 - Prj. X247 (Spy)

 

Modificato da Cole_90
Primo Messaggio Aggiornato
  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo Mercedes-Benz GLB: per la famiglia e gli amici

Stoccarda/Salt Lake City.  Proporzioni poderose, caratterizzate da sbalzi corti e un design orientato alla guida in fuoristrada, trazione integrale 4MATIC a richiesta e speciali luci Offroad, che alle basse velocità aiutano a riconoscere subito gli ostacoli davanti all'auto. Nuovo Mercedes-Benz GLB è un SUV versatile e una vettura spaziosa per tutta la famiglia, la prima Mercedes-Benz del segmento disponibile a richiesta anche in versione sette posti. I due sedili della terza fila possono accogliere persone di altezza fino a 1,68 metri. Con i potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che aiutano attivamente il guidatore, l'intuitivo sistema di Infotainment MBUX e la gestione comfort dei programmi ENERGIZING, Nuovo Mercedes-Benz GLB (lunghezza/larghezza/altezza: 4.634/1.834/1.658[1] millimetri) dispone di tutti i punti di forza dell'attuale generazione di compatte Mercedes-Benz.


GLB ha un passo di 2.829 millimetri, che supera ad esempio di dieci centimetri Nuova Classe B e che, unito alla funzionalità della parte superiore della vettura, è determinante per la generosa abitabilità dell'auto. Lo spazio per la testa sulla prima fila di sedili misura 1.035 millimetri ed è il migliore del segmento, mentre i 967 millimetri di spazio effettivo per le gambe nel vano posteriore della versione cinque posti sono particolarmente comodi.

Il vano bagagli sfodera le qualità di una station-wagon, con un volume compre­so tra 560 e 1.755 litri (valori riferiti alla versione cinque posti). A richiesta, la seconda fila di sedili scorre in senso longitudinale, mentre l'inclinazione degli schienali è regolabile già di serie su più posizioni. Si ottengono così fino a 179 litri di capacità in più, che consentono un uso versatile del bagagliaio. Per maggiori informazioni sulla versatilità, vedere a pag. 3.

Una storia di successo: l'ottavo modello della gamma compatta

Nuovo GLB è prodotto nello stabilimento di Aguascalientes (Messico) e, per il mercato cinese, nella sede produttiva di Pechino. Presso le Concessionarie tedesche, GLB arriverà a fine anno.

Ormai una Mercedes-Benz su tre è un SUV, una su quattro una compatta. Un SUV compatto come GLB riunisce quindi tutti gli ingredienti di successo dei due segmenti in cui la Casa registra il maggior numero di vendite.

Con Nuovo GLB la gamma compatta di Mercedes-Benz sale a quota otto modelli: Classe A, Classe A Berlina e Classe A Berlina versione lunga, Classe B, CLA Coupé, CLA Shooting Brake e GLA sono già sul mercato. Nel 2018, oltre 609.000 Clienti sono entrati in possesso in tutto il mondo di un modello compatto. Dal lancio della prima Classe A nel 1997, Mercedes-Benz ha consegnato oltre 6,5 milioni di vetture di questo segmento sul mercato internazionale.

Ready for Boarding: fino a sette posti

GLB è la prima compatta Mercedes-Benz disponibile a richiesta con una terza fila di sedili, costituita da due sedili singoli supplementari su cui trovano comodamente posto passeggeri di altezza non superiore a 1,68 metri. L'ampio equipaggiamento per la sicurezza comprende poggiatesta estraibili, cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta, un windowbag che protegge lateralmente anche i passeggeri seduti in terza fila nonché i fissaggi ISOFIX e Top Tether, che permettono di fissare nel vano posteriore fino a quattro seggiolini compatibili.

Per il comfort dei passeggeri, la terza fila posteriore dispone di due portabevande, collocati tra i sedili, e di due scomparti portaoggetti con inserto in gomma, ricavati nei rivestimenti laterali del vano di carico ed equipaggiati entrambi con una porta USB. Per ampliare il vano bagagli è possibile abbassare a scomparsa i sedili a filo del pianale.

La versatilità in dettaglio

Versatilità

Cinque posti

Sette posti (a richiesta)

Prima fila di sedili

Sedile lato passeggero anteriore ribaltabile (a richiesta)

Seconda fila di sedili

Schienale frazionabile e ribaltabile nel rapporto 40:20:40

Inclinazione dello schienale regolabile su più posizioni

Fila di sedili scorrevole di 140 mm in senso longitudinale, piano di seduta frazionabile nel rapporto 40:60 (a richiesta)

Fila di sedili scorrevole di 140 mm in senso longitudinale, piano di seduta frazionabile nel rapporto 40:60

 

Funzione EASY-ENTRY

Terza fila di sedili

-

Due sedili singoli a scomparsa

Orientato alla guida in fuoristrada: il design degli esterni

Le poderose proporzioni di GLB enfatizzano un design orientato alla guida in fuoristrada, in cui dominano le generose superfici, abbinate a linee ridotte e giunzioni precise. Il frontale verticale con i fari incisivi dimostra la natura offroad, così come gli sbalzi corti davanti e dietro.

Le spalle muscolose e ben modellate dominano la vista laterale e sono accentuate dalla linea di cintura ascendente all'altezza del montante posteriore. Le porte che arrivano a coprire i sottoporta rendono più confortevole salire a bordo, proteggono il vano porta dalla sporcizia e aumentano la protezione in caso di impatto laterale. I cladding protettivi continui definiscono le proporzioni e sottolineano il carattere offroad al pari della protezione paracolpi anteriore e posteriore.

«Mercedes-Benz GLB ha un design iconico che gli conferisce il carattere inconfondibile di un SUV», dichiara Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. «La forma pulita, che abbina linee ridotte e superfici poderose, esprime la nostra filosofia di design della “limpida sensualità”.»

Dettagli effetto alluminio: il design degli interni

La plancia portastrumenti è un corpo unico da cui pare sia stata “tagliata via” una parte nella zona del guidatore e del passeggero anteriore. Davanti al conducente si trova la plancia con display widescreen, che per i comandi e la visualizzazione si affida al sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience). È nuovo l'elemento tubolare in look alluminio, che delimita inferiormente la plancia portastrumenti e accoglie le tre bocchette centrali. Il suo stile offroad conferisce alla plancia un'immagine di forza e robustezza ma anche di simpatia. Sotto le bocchette si trova il gruppo di comandi del climatizzatore, i cui tasti sembrano ricavati per fresatura da un cilindro di alluminio.

Il carattere robusto degli interni prosegue anche nella consolle centrale: grazie all'effetto “fresato”, gli elementi tubolari infondono ai componenti e agli elementi di comando un aspetto massiccio. Sulle porte il carattere SUV è sottolineato dalla maniglia di sostegno orizzontale, che a partire dalla versione Progressive si inserisce nell'architettura complessiva del rivestimento della porta riproponendo il motivo del solido tubo di alluminio fresato.

Spot su rami e pietre: le luci Offroad

A richiesta, per GLB sono disponibili sia i fari a LED High Performance sia i MULTIBEAM LED. Questi ultimi consentono di adeguare elettronicamente le luci di marcia alle condizioni del traffico con estrema rapidità e precisione.

Tra gli equipaggiamenti a richiesta figurano inoltre i fendinebbia con tecnologia LED, che distribuiscono la luce su una fascia più ampia rispetto ai fari principali, illuminando meglio i bordi della strada. La loro posizione ribassata nel paraurti anteriore concorre a ridurre il pericolo di abbagliamento.

I modelli 4MATIC dispongono del pacchetto tecnico Offroad che, in abbinamento ai fari MULTIBEAM LED, prevede una speciale funzione di illuminazione Offroad per riconoscere meglio gli ostacoli nella guida notturna in fuoristrada. Le luci Offroad consistono nell'accensione continua delle luci di assistenza alla svolta dei fari MULTIBEAM LED fino a una velocità di 50 km/h. Si ottiene così una ripartizione più ampia e luminosa della luce nella zona direttamente antistante la vettura.

Dalla A di assistenza alla W di wearable: i dettagli tecnici

Sul piano tecnologico, GLB approfitta di tutti i punti di forza dell'attuale generazione di compatte Mercedes-Benz. Di seguito sono descritti i principali.

·         Motori a benzina e diesel a quattro cilindri, completamente rinnovati per la nuova edizione delle serie compatte: rispetto alla generazione precedente si distinguono per la potenza specifica nettamente incrementata, la migliore efficienza e la riduzione delle emissioni (per i dettagli vedere a pag. 7).

·         Sistemi di assistenza alla guida che coadiuvano attivamente il conducente con funzionalità mutuate da Classe S: grazie ai sistemi di telecamere e radar migliorati, GLB è in grado di vedere fino a 500 metri davanti a sé e, in determinate situazioni, di viaggiare in modo parzialmente automatizzato, ad esempio modificando la velocità prima di curve, incroci o rotatorie con l'ausilio del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e attingendo anche ai dati cartografici e di navigazione. A tutto ciò va ad aggiungersi l'intuitivo sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, che è una funzione nuova del sistema di assistenza allo sterzo attivo. Se poi a bordo è presente il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC, GLB dispone anche della funzione ampliata di ripartenza automatica in autostrada.

·         Assetto comfort: sull'asse anteriore GLB dispone di montanti telescopici McPherson, mentre al posteriore monta un asse multilink a molle elicoidali con disaccoppiamento acustico e vibrazionale. A richiesta sono disponibili le sospensioni attive, che permettono al conducente di passare, con l'interruttore DYNAMIC SELECT, da una taratura più confortevole a un settaggio particolarmente sportivo.

·         Intuitivo sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience): i principali vantaggi di questo sistema sono il potente calcolatore, la brillantezza degli schermi e della grafica, la visualizzazione personalizzabile, il display head-up a colori, la navigazione con Realtà Aumentata, il software con funzione di autoapprendimento e le azioni vocali attivabili con la parola chiave “Hey Mercedes”.

·         Gestione comfort dei programmi ENERGIZING: collega in rete diversi sistemi per il comfort all'interno della vettura e sfrutta la regolazione della luminosità e della musica, insieme a diversi tipi di massaggio, per creare i più disparati programmi finalizzati al benessere. L'ENERGIZING COACH suggerisce i programmi in base alla situazione. Se è collegato il Mercedes-Benz vivoactive® 3 Smartwatch o un altro dispositivo “wearable” Garmin® compatibile, i suggerimenti sono ancora più precisi perché tengono conto di fattori personali come il livello di stress o la qualità del sonno.

Quando serve una spinta in più: la trazione integrale 4MATIC

GLB è equipaggiato a richiesta con la trazione integrale permanente 4MATIC, con ripartizione variabile della coppia. La trazione integrale dalla taratura sportiva offre al guidatore la possibilità di influire sulla trazione 4MATIC con l'interruttore DYNAMIC SELECT. Sono disponibili tre mappature per il comando della trazione, ma in ogni modalità il sistema reagisce in modo flessibile in base alla situazione di guida specifica. Nella marcia regolare il programma «Eco/Comfort» prevede una ripartizione di 80:20 (asse anteriore:asse posteriore), il programma «Sport» una di 70:30. Nella modalità Offroad la frizione della trazione integrale viene impiegata come bloccaggio longitudinale e la ripartizione di base è di 50:50.

Fanno parte dei componenti del 4MATIC la presa di potenza per la trasmissione alle ruote posteriori, integrata nel cambio a doppia frizione automatizzato, e gli ingranaggi e il differenziale al ponte posteriore con frizione a dischi multipli integrata, ad azionamento elettromeccanico. Un motore elettrico esercita una forza assiale attraverso una ruota dentata a innesti frontali e una rampa a sfere per aprire o chiudere le lamelle del pacco dischi. Il differenziale posteriore compensa la differenza di numero di giri delle ruote posteriori. I vantaggi sono soprattutto l'attuazione indipendente dal numero di giri per tutto l'intervallo di regolazione, il pilotaggio della frizione anche a vettura ferma e il maggiore rendimento grazie al concetto della rampa a sfere.

Utile nel fuoristrada leggero: il pacchetto tecnico Offroad

Oltre alle luci Offroad (vedere a pag. 4) il pacchetto tecnico Offroad comprende un programma di marcia aggiuntivo, che adegua l'erogazione di potenza del motore e la regolazione ABS alle condizioni di guida nel fuoristrada leggero. Il programma si attiva con l'interruttore DYNAMIC SELECT.

Altri elementi del pacchetto tecnico Offroad.

·         Nel display multimediale è possibile richiamare un'animazione della situazione di marcia. La rappresentazione realistica del grado di pendenza, dell'angolo d'inclinazione e delle impostazioni tecniche aiuta a valutare correttamente come manovrare l'auto.

·         L'ausilio alla marcia in discesa, alias Downhill Speed Regulation (DSR), mantiene automaticamente una velocità bassa precedentemente selezionata tra i 2 e i 18 km/h circa, che può essere letta nel display sulla plancia e nel display head-up (a richiesta). Con opportuni interventi frenanti il sistema di assistenza aiuta a mantenere il controllo della vettura nelle discese ripide.

Potenza ed efficienza: i motori

Nuovo GLB attinge alla squadra di motori a quattro cilindri, benzina e diesel, completamente rinnovata per la nuova edizione delle serie compatte. Rispetto alla generazione precedente, i propulsori si distinguono per la potenza specifica nettamente incrementata, la migliore efficienza e la riduzione delle emissioni.

Tra i motori a benzina, il modello base è l'M 282 da 1,33 litri di cilindrata di GLB 200 (consumo di carburante combinato 6,2-6,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 142-137 g/km)[2]. Per garantire un funzionamento efficiente a carico parziale, questo motore dispone dell'esclusione dei cilindri.

Il due litri M 260 di GLB 250 4MATIC (consumo di carburante combinato
7,4-7,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 169-165 g/km)1 ha un basamento in alluminio pressofuso con canne dei cilindri in ghisa grigia, che si allargano nella parte inferiore secondo il principio CONICSHAPE®. Questo metodo di lavorazione, cui la Casa ha dato anche l'eloquente denominazione interna di “levigatura a campana”, minimizza l'attrito dei pistoni e riduce il consumo. Nella testata cilindri a quattro valvole in alluminio il comando variabile delle valvole CAMTRONIC permette di ottenere una regolazione della corsa delle valvole di aspirazione su due livelli.

Il due litri diesel (OM 654q) di GLB 200 d/GLB 220 d con cambio a doppia frizione 8G-DCT (consumo di carburante combinato 5,0-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 133-129 g/km)1 dispone di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico ancora più evoluto, grazie al quale soddisfa già adesso i requisiti RDE fase 2 (Real Driving Emissions), obbligatori dal prossimo 2020, e può vantare la certificazione a norma Euro 6d.

I modelli in sintesi:

 

GLB 200

GLB 250 4MATIC

Cambio

7G-DCT (automatico)

8G-DCT (automatico)

Cilindrata (cm³)

1.332

1.991

Potenza (kW/CV)

120/163

165/224

a (giri/min)

5.500

5.800

Coppia max. (Nm)

250

350

a (giri/min)

1.620 - 4.000

1.800 - 4.000

Consumo di carburante combinato (l/100 km)[3]

6,2-6,0

7,4-7,2

Emissioni di CO2 combinate (g/km)1

142-137

169-165

Accelerazione 0-100 km/h (s)

9,1

6,9

Velocità massima ammessa (km/h)

207

236

 

 

GLB 200 d

GLB 200 d 4MATIC

GLB 220 d 4MATIC

Cambio

8G-DCT (automatico)

8G-DCT (automatico)

8G-DCT (automatico)

Cilindrata (cm³)

1.951

1.951

1.951

Potenza (kW/CV)

110/150

110/150

140/190

a (giri/min)

3.400 – 4.440

3.400 – 4.440

3.800

Coppia max. (Nm)

320

320

400

a (giri/min)

1.400 - 2.600

1.400 - 2.600

1.600 - 2.400

Consumo di carburante combinato (l/100 km)1

5,0-4,9

5,5-5,2

5,5-5,2

Emissioni di CO2 combinate (g/km)1

133-129

144-136

146-138

Accelerazione 0-100 km/h (s)

9,0

9,3

7,6

Velocità mass. ammessa (km/h)

204

201

217

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a non molto tempo fa l'Audi veniva tacciata di fare auto tutte uguali che si compravano "al metro". Oggigiorno, sinceramente, trovo le Audi molto più personali e diversificate delle Mercedes. Queste ultime veramente sono tutte piatte e poco distinguibili l'una dall'altra.

Modificato da Ryo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Il peggio di Tiguan con il peggio di Renegade, messi insieme con l'armonia stilistica di Rolls Royce Cullinan.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.